1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio router wi-fi

Discussion in 'PS3 Networking' started by diego28, Sep 9, 2009.

1. diego28

diego28 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao ragazzi vi volevo chiedere un consiglio importantissimo..Sono un cliente alice e stufo del loro pessimo router ne vorrei acquistare uno per giocare finalmente online..Tenendo in considerazione che la play dista 3 stanze dal posto in cui metterei il router quale mi consigliate?? e poi una volta acquistato è difficile da configurare cn alice?? grazie a tutti in anticipo
  2. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ..dipende ..quanto vuoi spendere? .. io mi trovo bene con D-LINK DSL-2640-B che e un ottimo modem router,come qualita prezzo.;)
  3. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Io ho un D-Link DIR 655 e mi trovo da dio (sotto consiglio di Trip:D), non è proprio semplice da configurare, ma è una bomba, però è solo Router, cioè senza la parte modem e stà sui 100€.
  4. eddyfelson

eddyfelson Tribe Member

Trophy Points:
    16
    netgear hai degli ottimi router wifi dai un occhio al sito ufficiale
  5. mikele_pl

mikele_pl Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io ho il router di alice casa e stò bene , però ho in disparte un router nuovo della tplink che va uan bomba ma non posso metterlo al posto di quello che ho xkè la linea telefonica si aggrappa al router di alice :(
  6. simone7110

simone7110 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    PEPPOOOO !!!!! sei la mia ancora di salvezza .
    Abbiamo lo stesso router (D-Link DIR 655 ho la versione HW A4 e il Firmware 1.20 EU che ancora non ho aggiornato )....ti ho scritto anche di la (hardwareupgrade ;) .....mi aiuteresti con i settaggi per questo benedetto wi-fi che sto impazzendo da 2 giorni.....ottengo sempre l'errore del DNS, ma la cosa strana e' che pero' in internet dal browser ci navigo ....non benissimo, ma i siti sony li vedo bene.
    Invece quando tento di fare l'aggiornamento del sw mi da DNS error.

Grazie 1000

P.S. se vuoi puoi mandarmi un pm ma forse i settaggi qui possono essere utili a qualcun altro.

P.S.2 Dimenticavo : ho provato di tutto, ho segnale del 36% sulla PS3, oggi provero' a cambiare anche il canale , portandolo dal 6 di default all' 11.
    Poi provero' anche ad aprire le varie porte TCP e UDP .....e magari aggiornero' il firmware del DIR655 mettendone uno piu' recente....AIUTOOO :)

ciaoo
    Last edited: Oct 8, 2009
  7. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Intanto ti consiglio di aggiornare il router con la 1.21EUB07 (eccola)

Poi, hai aperto le porte della PS3?
    Hai per caso impostato la lingua italiana nel router??
  8. simone7110

simone7110 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Allora stasera procedo con l'aggiornamento del firmware del router....che pero' cosi' com'e' va benissimo.....lo uso da 3 mesi circa anche in wi-fi....una scheggia.
    Per l'apertura delle porte.....ieri ho visto nel router, ma c'e' solo tra le opzioni Ps2 ....forse dovuto appunto al vecchio firmware. Ad ogni modo, spiegami tu bene in quale sezione e quali settaggi di porte hai abilitato.

ciao e grazie ancora per la tua disponibilita'.

simone
  9. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Io, non so come va il tuo firmware, ma quello linkato è il migliore, comunque prova prima ad aprire le porte, ti spiego come:
    Advanced > Port Forwarding > poi imposta uguale alla foto, ma cambia, logicamente, l'indirizzo IP con quello che hai sulla PS3.
  10. simone7110

simone7110 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ottimo, era quello che mi apprestavo a fare stasera.
    Ci provero' ancora prima di aggiornare il firmware, visto che quello che c'e' ora (setting di fabbrica) 1.20 EU va molto bene a mio avviso.
    grazie , ti aggiorno a stasera :D

simone
  11. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Si, magari prova solo con quello, visto che ti trovi bene con il firmware attuale, poi un consiglio, se hai impostato la lingua italiana, metti quella inglese, che in un firmware è buggata, non mi ricordo quale però ;)
    Allora aspetto il responso :D
  12. simone7110

simone7110 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ah dimenticavo..... quindi disabilito il DHCP e inserisco gli ip statici .....chiaramente. ;)

ciao
  13. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Io ho lasciato il DHCP, però ho prenotato l'indirizzo IP alla PS3, se nion lo sapessi, si fa cosi:
    Setup > Network Settings > poi in fondo: [​IMG]
  14. simone7110

simone7110 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Giusto anche cosi'.....non cambia granche' ....se non che con gli IP statici dicono che la navigazione internet e' migliore e piu' stabile, che ne pensi ?
  15. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    A me hanno detto l'incontrario :rotfl: Poi non so :D
  16. simone7110

simone7110 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Andiamo bene :D allora.
    Senti maaa, quello in foto sei tu ? fa ridere.... :D
  17. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    No, è JD, il protagonista del mio telefilm preferito, SCRUBS, che fra l'altro stasera incomincia la nuova stagione su MTV :D (fa scompisciare dalle risate :))
  18. simone7110

simone7110 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ultima cosa a riguardo del wi-fi .....ma e' vero che se il segnale e' inferiore al 60% puo' dare problemi ? con i pc navigo tranquillo anche con segnale al 10% ......ora , orientando le antenne verso la stanza dove ho il 46 collegato alla ps3 :D ....il segnale e' arrivato al 36%......vedro' stasera cmq con i tuoi settaggi ;)
  19. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Bè, logicamente più è basso, meno è stabile, in effetti 36 è un pò pochino, devi vedere tu se riscontri problemi (tanto per curiosità, stasera guarda a quanti mb trasferisce il segnale alla PS3, su Status > Wireless, poi fai un ping test all'IP della PS3, da: Tools > System Check)

P.S.
    vado a fare quello che ti ho scritto in PM, ciao ;)
  20. simone7110

simone7110 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ok . lo faro' ;) ci aggiorniamo a stanotte :D .....resta sveglio ne :rotfl:

simone7110 ha aggiunto 1088 Minuti e 34 Secondi più tardi...

Un doverosissimo ringraziamento a Peppo che ieri sera mi ha guidato passo per passo alla risoluzione del problema del DNS.
    A parte la configurazione del router, che quella puo' essere differente da router a router, il consiglio che posso sentirmi di dare ad oggi che tutto mi funziona e' : fate attenzione ai DNS primario e secondario che richiede la PS3, credo siano la chiave di tutto.

Grazie ancora Peppo.

simone
    Last edited: Oct 9, 2009