1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio raffeddamento

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da bobo80, 21 Settembre 2006.

1. bobo80

bobo80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti..... dopo aver mandato in assistenza la mia 360 (modificata) per il problema delle 3 luci rosse.... me ne è tornata a casa una nuova di balla... adesso ho applicato la pasta termica come destritto dal tutorial... per finire l'opera vorrei montare della ventole, ma non so quali siano migliori.
    quello che voglio fare è:

o monto le talismon con la ventola aggiuntiva (quella che si mette di fianco al lettore per interderci)

o monto il XCM360 HS Air Cooler sepre con la ventola aggiuntiva.

Vorrei sapere con quale dei 2 metodi andrò a raffreddare meglio la mia X.

Grazie......
  2. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    entrambe...il risultato finale è analogo...l'XCM ti da in più la possibilità di monitorare le temperature...
  3. bobo80

bobo80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah.... praticamneto uguale..... ma se le ventole della talismoon fanno 4100 rpm invece le altre ne fanno quasi 6000, non centra niente??? Bene allora opterò per quella della talismoon visto che sono piu convenienti...
    grazie.....
  4. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    non sono identiche...chiaramente ci sono piccole differenze! quel che volevo farti capire è che in entrambi i casi ottieni quel che vuoi, ossia un sensibile miglioramento nel raffreddamento.
  5. acid sIMo-88

acid sIMo-88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho montato le [FONT=verdena,arial] Whisper Fan per Xbox 360 *BLUE LIGHTS* [/FONT]e ne sono soddisfatto...rispetto alle originali sono 1pò - rumorose, la temperatura scende nonostante i rpm minori e son belle da vedere....ma riguardo alla rumorosità? l' XCM360 HS Air Cooler dev'essere una centrifuga con i suoi 6000rpm!
    ah ho voluto prendere anche
    [FONT=verdena,arial] Xbox 360 Power Cooling System Vertical Stand....:wc:fanno decisamente :wc::wc::wc: e :vomito::vomito:.....1 prodotto scadente x cfm, rumore e architettura...ci sono 2ventoline ridicole quando potevano starcene 4 grosse il doppio....che si dice dei prototipi a liquido?
    [/FONT]
  6. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    prototipi??? prendi i pezzi dalla zalman o dalla thermaltake e te lo fai il liquido...
    solo che secondo me, non vale la pena!100 euro per raffreddare la console son troppi...è più una cosa per sboroneggiare...
  7. acid sIMo-88

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ;) in effetti hai pienamente ragione...resta il fatto che oltre all'estetica questa console abbia 1 grande dispendio di calore...e che il liquido è + performante dell'aria....
  8. bobo80

bobo80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cmq mi dite che con l'aggiunta delle talismoon a della ventola aggiuntiva dovei essere apposto, non dovrei piu avere freez o luci rosse!!!! ;)
  9. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    a me non fa freeze e luci di natale anche con i dissipatori originali e le ventole originali...
  10. bobo80

bobo80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche quella che avevo prima, l'ho presa il gicorno d'uscita..... poi.... poi un giorno basta!!! non si è piu accesa!!!! Poi un all'improvviso si è accesa con i 3 led rossi!!!!
    Mandata in assistenza, con il bollino della garanzia riattaccato da dio, me l'hanno cambiata!!!!! yes!!!
  11. acid sIMo-88

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si ma secondo me i tuoi problemi bobo80 derivano + da corpi estranei tra la/e cpu e/o gpu ed i dissipatori....come puoi vedere grazie a diesel beta in un suo 3d (cerca un pò) ha trovato delle scheggie di silicio se non sbaglio con una quantità ridicola di pasta termoconduttiva.....
  12. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ....SCHEGGE DI SILICIO?????.....questa me la sono persa!!! Ragazzi se vi trovate qualcosa del genere io non mi preoccuperei tanto per la pasta conduttiva ma farei in modo di farmi sostituire la console!!! Le schegge di silicio possono provenire solo da un posto e cioè il posteriore del die e questo vuol dire che è stato in qualche modo, durante il montaggio, scheggiato il die e di conseguenza ci possono essere danni non da poco alla cpu o alla gpu, il silicio è uguale al vetro una forza meccanica puo creare microcrepe all'interno del die che con vibrazioni o colpi anche piccoli si possono allargare portandolo alla morte. Per quanto riguarda la temperatura se avete un po di manualità con pochi soldi potete crearvi un piedistallo che tenga la console rialzata in verticale circa 5 cm dal piano di appoggio e applicare una o due ventole da pc sotto che forzano l'aria all'interno attraverso la griglia ci penseranno poi le ventole originali ad aspirare, in qualche post di gennaio avevo mostrato il mio modello in plessiglass trasparente con ventole luminose, devo dire che funziona benissimo anche se onestamente la mia console non si è mai piantata neanche quest'estate e non ho mai avuto bisogno di usarle comunque già il piedistallo aiuta
  13. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    non ho visto la discussione, però credo che non fossero residui di silicio...magari era un residuo del package di qualche altro componente...se quel silicio provenisse dal die, non funzionerebbe un cazzo.
    nick, se hai msn addami, ho una curiosità da chiederti. il contatto è nel profilo.
  14. acid sIMo-88

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  15. imported_gnomopol

imported_gnomopol Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bo, la mia va benissimo anche senza averci fatto niente, ci gioco e la uso in hd e a parte la rumorosità della lettora dei dischi (alcuni giochi + altri meno) va alla perfezione.
  16. acid sIMo-88

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma di sicuro non saranno tutte quante con questi difetti....magari solo quelle prodotte in un certo periodo e/o in 1 o + stabilimenti.....resta cmq il fatto che io sconsiglierei a chiunque di lasciare la console così come te la danno quando la compri...non mi fido proprio dopo tutte le voci di persone che l'han dovuta mandare in garanzia o lasciarla come soprammobile.....lo considero un rischio inutile :nerd: