1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio per un impianto audio per Ps3 e Tv FullHD

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Muffy, 17 Luglio 2008.

1. Muffy

Muffy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,ho un problema,devo comprare un impianto audio per PS3 e per un Samsung LE40N87(FullHD),non vorrei spendere più di 600 € e lo vorrei con le casse Wirelles,cortesemente mi potreste consigliare un buon impianto che fa al caso mio? vi ringrazio in anticipo

PS:ho guardato un po in giro e ho notato che molti hanno anche il DVD ma a me non mi interessa,poi ho trovato uno che mi sembra bello è un Logitech Z-5450 Digital 5.1 Speaker System a 400€ vale la pena comprarlo.

Non so niente su questo argomento aiutatemi grazie
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Sposto in una sezione più consona.
  3. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me wireless è peggio.. conta che i cavi devi comunque averli per via dell'alimentazione su ogni satellite... io ti consiglierei un sintoamplificatore harman kardon avr 247 (399 € ) piu un kit di casse jbl o velodyne o ti prendi un impianto 5.1 tutto harman kardon con l'amplificatore che ti ho consigliato.. così dovresti spendere meno...
  4. Andre@G

Andre@G Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    Mi aggrego al pensiero "anti-wireless".
    E aggiungo: in linea generale è giusto il pensiero "mangi quanto spendi" , però con un'oculata ricerca nel web si possono trovare ottime occasioni. ;)
  5. Muffy

Muffy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il mio problema,se non prendo quelle wirelles,sono i fili non ho spazio per tirarli e poi non è bello a vedere tutti quei fili in giro per casa.Comunque se non prendo quello che ho citato conosce qualche sito in cui comprare un bel impianto a buon prezzo?risp grazie
  6. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh come dicevo i cavi devi tirarli lostesso per l'alimentazione di ogni satellite e poi consumi di piu con le wireless... per il link io dico quello che so... l'amplificatore harman kardon che dicevo al mw è in offerta :D
  7. Muffy

Muffy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

e che casse mi consigli per questo amplificatore?e non mi occorrerebbe anche un subwofer?

ma un sintoamplificatore a cosa occorre?non me ne intendo molto,se rieci a spiegarmi meglio le funzioni di un singolo pezzo mi faresti un favore,grazie
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Io procederei cosi, meglio che fre un 2.0 con le palle che un 5.1 del cazzo, poi col tempo evolvi.
    Sinto ampli discreto, preidsposto per 5.1 ovviamente
    magari questo:
    ######

Casse il top sarebbe riuscire a trovare le BeW 601 (2 vie, bass reflex Flowport, woofer/midrange in Kevlar da 165mm, tweeter a cupola metallica da 25mm con caricamento a condotto Nautilus. Potenza 25-100W. Predisposta per bi-wiring)

Magari le casse le trovi usate sui 250 perche' ora fanno il modello novo che costa sui 500.
    Fai conto poco prima che uscisse ilm modello novo costavano 380 ma all'uscita costavano un botto di piu.

Ecco secondo me con questa configuraione oltre che fare un discreta pressione nella stanza, fai anche suono e non rumore.
  9. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Evita link a shop...
    Come sintoampli io punterei sull'onkyo 606...ci spendi qualcosa in più ma hai un 7.1, ottima potenza, ingressi hdmi con passaggio 1080p@24Hz e gestione delle nuove tracce dolby e dts hd...senza contare lo scaler faroudja...

Lorenzo.
  10. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    http://www.yamaha-online.de/products.php?lang=e&country=IT&idprod=1309
    Bho mi si era impappato il paste

detto cio', lui vole spende 600 non 1000, se calcoli in 300 ino per le casse il budget per il sinto ampli sta sui 300 pure lui

Aggiungo
    Il faroudja da il meglio di se in 567i/480i to 720 o 1080 quindi su ps3 non ne ha bisgono ne convieni?
    Avesse avuto il gennum... ma questo e' n'altro discorso
    Sulla potenza concordo ma cmq quella che ho detto io per il budget di casse che vole spendere e' piu che sufficente

TRIP3 ha aggiunto 7 Minuti e 12 Secondi più tardi...

Bhe c'e cmq la corrente da attaccare per il wirelesse 1 filo di corrente a cassa.
    Ascolta me..... lassa perde il wireless
    fatti un 2.0 con le palle il prossimo anno lo fai diventar 3.1 e l'anno dopo 5.1:)
  11. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Direi di no considerando che al sintoamplificatore ci attacchi tutte le sorgenti che hai nella stanza con ottime probabilità avrà sorgenti in SD interlacciate come sky, digitale terrestre, altre console ecc...sempre ammesso che il faroudja lavori effettivamente meglio in upscalig da sd...mi giunge nuova...

Infatti ho specificato che dovrebbe spendere un pochino di più ma il grosso vantaggio è lo switch hdmi da cui preleva e decodifica le tracce DD e DTS in hd e le lossless in pcm 7.1...cosa che lo farebbe rimanere al passo per i prossimi 5-6 anni almeno...invece di partire già un passo indietro...

Concordo, lascia stare il wireless, compromette pesantemente la qualità...meglio un ottimo 2.1...
    Lorenzo.
  12. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Fattela giungere come definitiva invece che nuova:)
    http://www.gnss.com/tch_dcdi_overview.phtml

Per migliorare 720 ed 1080 meglio un Gennum ma anche pixelwork va bene, ma dubito che su prodotti cosi low costi puoi trovare scaler validi quindi meglio disattivarli su 720 e 1080 ci pensa la ps3 che e' meglio.
  13. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    col sintoamplificatore ti codifica i canali in dts, ddt e altri in pratica il dolby surround e ti vengono potenziati i canali audio... detto in parole povere se vuoi un 5.1 con le p***e devi avere dietro anche un buon amplificatore....
    per chi ha detto l'onkyo 606... è vero che gestisce i 1080p? dal sito ufficiale io vedo solo fino a 1080i... e cmnq personalmente prenderei un sintoamplificatore che si concentra sul reparto audio come l'harman kardon avr 247... che ha un suono piu pulito e meno pastoso su tutti i 5.1 canali... ripeto... non userei un sintoamplificatore per upscalare la sorgente video.. piuttosto un processore video.. o meglio ancora direttamente la ps3/x360 impostati a 1080p... poi dipende se l'utente che ha aperto il tread ha il full hd.. che se non l'ha sarebbero solo 150€ buttati in piu per l'onkyo 606 che non potrebbe mai sfruttare a pieno... per l'harman kardon il prezzo sarebbe di 499€.. ma come dicevo al mw è in offerta a 399.. per le casse a me han consigliato le JBL SCS178 (250€) però sto cercando anche io un modello.. forse per diffusori e il resto dovresti dar retta a trip3... (tripe ma sei un moderatore? mi pareva di si :asd: )
  14. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Modero la sezione xbox-live di xbox360-tribe.org qua (su consolle) diciamo che do na mano su networking (perche' me lo ha chiesto Sew3n).

Diciamo che parlo sulle cose che so', e chiedo su quelle che non so'.
  15. Muffy

Muffy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie per i vostri consigli ma sono un po confuso.:???:
    Non ho comprato mai un impianto audio,quindi non so quale faccia al caso mio.
    Vi posso dire che voglio comprarlo per giocare con la play e per guardare film(con PS3 e sky),vi dico anche che ho un televisoe FullHD1080p.

PS:a me piacerebbe un 5.1 e potrei arrivare a spendere 700€:)
  16. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Cos'è, la spiegazione degli algoritmi di deinterlacciamento e scaling?
    Mi riporti in quote il periodo che sottolinea il fatto che lavori meglio in 480i/576i?
    Poi cosa intendi per lavorare meglio in 480i/576i, che ha un buon processo di deinterlacing?
    Ma dopo aver deinterlacciato il segnale deve comunque processarlo per l'upscaling quindi o gli mandi segnali interlacciati e fa tutto lui o lo deinterlacci con la ps3 (che ha un ottimo algoritmo di deinterlacciamento) e lo mandi progressivo al faroudja per fargli eseguire solo lo scalig è pressochè la stessa cosa......avendo entrambe le macchine ottimi deinterlacing...
    Il 606 gestisce tranquillamente segnali a 1080p anche a 24Hz...
    Il vantaggio non è nello scaler, io per primo sono contro l'uso di questi affari (mi tengo stretto il mio crtfullhd ottimo sia a 1080i che a 576p...) ma nella codifica di tracce lossless in pcm 7.1 (la miglior qualità possibile a 192Khz/24bit con bitrate che toccano punte di 27Mbit/s!) e tracce DD e DTS hd...il tutto con due semplici cavi hdmi con sufficiente banda...è questo il grosso passo avanti di questo ampli che mi sembra essere uno dei primi ad introdurre queste novità nellla fascia bassa...
    Lorenzo.
  17. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ascolta, e non la prendere come 1 cosa personale ma...
    E' come dico io
    Fascia bassa e qualita' non vanno daccordo in questo settore(ma lo sai da solo), indi percui e' meglio non processare il video in HD ma lasciarlo passare cosi come e'.
    La spiegazione che il faroudja da il meglio di se da bassa ad alta definizone e' troppo lunga da mettere per scritto ma sappi solo che e' un concetto risaputo ed ampiamente conosciuto per gli esperti di settore, io che per arrivare a tale conclusione ho solo frequentato per 5 anni l' argomento scaling su forum specializzati sia italiani che usa ed e' pacifica e serena questa cosa.
    Ti ho messo il link non per suffragare quello che stavo dicendo ma solo per dare un'infarinatura dell'argomento a chi stava leggendo.

Inoltre:
    E fai male ad essere contro perche' esistono scaler che fanno la differenza, come questo
    http://www.crystalio.com/features.html
    Impara va:)
  18. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Mi diletto anche io da diversi anni leggendo un pò di tutto su audio/video in generale...non solo scaling ma so come funziona...e se è come dici tu sicuramente sarà dimostrabile...e visto che su quel documento non c'è alcuna prova di ciò perchè non mi posti qualche link ( che non sia shop :D) magari in italiano così se c'è qualcosa da imparare mi arricchisco di qualche informazione in più...;)

Questo è ovvio e infatti io ho citato lo scaler solo come funzione accessoria dell'ampli e puramente marginale...
    Io dopo 5 anni di letture ho appurato che non c'è miglior scaler di un buon pc ben configurato...non c'è scaler stand alone che tiene...
    Ci terrei a leggere comunque qualcosa in proposito...

Il miglior scaler ( in linea prettamente teorica) riporta il segnale in ingresso pressochè uguale in uscita ma a diversa risoluzione...mentre nella pratica scaler è sinonimo di degrado...più o meno a seconda della qualità ma sempre e comunque degrado...ne faccio volentieri a meno...
    Lorenzo.
  19. Muffy

Muffy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi mi potete dare una mano?rispondete grazie
  20. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Manco leggi quello che scrivo, cerchero' di sintetizzare:

1 ho detto che ho postato il link del faroudja per dare un infarinamento a quelli che non lo conoscono per far capire quello che fa'

2 l'ampli che consigli tu e' molto valido e telo approvo ma solo dal punto di vista dell'audio

3 hai detto che non utilizzi scaler perche', e ti quoto :
    Permettimi di dirti che questa e' una cazzata mondiale, perche' credimi se tu potessi provare il 3800 pro a fondo ti rimangieresti quello che hai detto. Ovviamente su piccole dimensioni le differenze si notano poco ma su grosse dimensioni anche 1 cieco vedrebbe queste differenze.
    Preciso
    Come scaler intendo tutto l'apparecchio con tutte le sue funzioni non solo quelle di deinterlaccing