1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consiglio per tenere collegato pc xbox e altro ??

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da millemiglia400, 1 Febbraio 2009.

1. millemiglia400

millemiglia400 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao,

attualmente con la xbox live uso il cavo ethrnet in dotazione ed ogni volta mi tocca scollegare quello del pc per poi collegare l'altro e viceversa dal modem pirelli disco volante,
    un consiglio per un acquisto di un router modem ecc.. senza fili in modo da tenere collegata sia xbox che pc o eventualemnte anche la ps3 il tutto tramite wi fi per un lavoro pulito e ordinato.

delucidatemi un po, che con tutti sti cavi sembra un ufficio centralino.
  2. lupetto2k

lupetto2k Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    67
    non ho capito se vuoi un router senza fili per collegare (senza fili) consoles e pc o se vuoi che sia senza fili fino alla linea.
    nel primo caso la spesa non è poca perchè devi prendere un router wifi con chiavetta wifi per il pc (partendo da marche scrause almeno 70/80€) e la scheda di rete wifi per la XBOX360 (80€) per la play3 non so....
    nel secondo caso, ovviamente dovresti prendere un router senza fili cui collegare tutte e tre le macchine via filo e metterlo in comunicazione wifi con un modem senza fili.
    nella situazione in cui ti trovi adesso presumo che la linea ADSL sia nei pressi del pc e delle console.
    la soluzione più immediata al problema di condivisione cavi, e sicuramente la più economica, è di prendersi un hub o uno switch cui collegare tutto con filo.
  3. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Linksys WAG200G Modem adsl2+/Router/wi-fi 54g 4 porte LAN costo da 55€ a 60€ oppure WAG160N (70/80€;) (in futuro di prendere la ps3 prendi sta maca fidati)
    Levi il tuo modem e metti questo, hai tutto sempre connesso e tutto insieme, volendo prendendo pure l'adattatore per la 360 wi-fi (59€;) puoi anche levare il filo che va alla 360 e se prendi una pennetta wi-fi per il pc(15€;) puoi levare anche il cavo del pc.
    Inpratica se sei disposto a cacciare i soldi manco 1 filo devi mettere.
    Fammi sapere che provaider dsl hai