1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio per regalo genitori LCD

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da hucka, 18 Settembre 2007.

1. hucka

hucka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Questa domenica festeggiamo il compleanno dei miei...Mi madre sogna da anni un bel televisore flat, mentre mio padre e' il tipo che finche' funziona non cambiera' mai il buon vecchio tubone della Sony (eta' stimata 22 anni).

Con budget di ~1000€ e non troppe pretese (ci collega il DVD ed il videoregistratore) che marca modello mi consigliate? Ho tempo solo sabato mattina quindi dovrei andare a "botta sicura"...Ricordando che "bigger is better"....pensavo tra i 37" e i 42"
  2. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    datro che loro lo usano x i film, io ti consiglio un plasma 42".. e nn spendi molto...
  3. hucka

hucka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    conoscendoli pero' avrebbero problemi di burnin dopo pochi giorni...Penso che con un LCD possano stare + tranquilli. sotto i 1000 ne ho trovati vari modelli:

PHILIPS - 42PFL5322/10
    SAMSUNG- LE40S81B
    ACER - AT3720
    SAMSUNG - LE37S81B
    PHILIPS - 37PFL5322/12
    TOSHIBA - 37C3000P
    SHARP - LC37AD5

ce ne sono una svalangata....sempre lo stesso problema, ci passero tutta la giornata di sabato a scegliere...
  4. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    io andrei sui samsung..
  5. rain3

rain3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    86
    sony bravia da 40 pollici non full hd 1090 euro.
  6. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Samsung su tutti.
    Considera che se sono abituati al crt, usando principalmente per la tv, un lcd o un plasma faranno vomitare la stragrande maggioranza delle persone.

Se invece sono dei fan di dvd & C. allora il discorso cambia.
    Se vuoi un consiglio portali a vedere "dal vivo" uno di questi schermi prima che rimangano delusi.....

Se invece a malapena sanno la differenza tra un crt e un lcd, beh, vai tranquillo.
    LCD samsung.
  7. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il problema posto da Amenic non è da sottovalutare. Con la qualità di trasmissione che abbiamo in Italia, anche per me il passaggio tra CRT ed LCD è stato traumatico. Ho rivalutato il mio Samsung solo quando ho acquistato la 360 ed ho iniziato a vederci "roba" a 720p (tramite notebook connesso in VGA).

I televisori LCD sono belli da vedere, ma stai attento perchè con i programmi della tv e i comuni DVD tra un CRT Flat ed un LCD Flat, i risultati migliori li ottieni dal primo.

Non vorrei che ti "rinfacciassero" sto regalo a vita.

Per quanto riguarda il consiglio che hai chiesto, io ho un samsung e mi ci trovo più che bene. Quando lo compri controlla con maggiore attenzione il contrasto NATIVO (non il dinamico) del pannello (Samsung ORA dovrebbe scriverli entrambi) e il tempo di risposta in ms (più basso è, meglio è. Per la cifra che sei intenzionato a spendere potresti trovare anche un 6ms).

Quando compri chiedi dove si trova il centro assistenza più vicino e come funziona la garanzia (sempre che gli addetti alle vendite lo sappiano). A volte ci si fa fregare dal prezzo più basso e poi si scopre che l'assistenza è inesistente o poco efficiente.
  8. wizard84

wizard84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    purtroppo come già detto le trasmissioni in italia fanno pena x il segnale skifoso, se già ci attacchi un decoder sat o dvb-t le cose un pò cambiano, ma nn siamo ai livelli dei crt, le differenze le noto molto nei gp di formula 1 e qnd vedi scorrere i titoli di coda a fondo immagine dei programmi, ci manca poco che nn mi venga il vomito. se però ci attacchi il lettore dvd la qualità sarà quasi identica.x la marca consiglio pure io samsung, ne ho due in casa e mi trovo da dio
  9. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    P.S. Samsung fino a poco tempo fa aveva la PIXEL ZERO come garanzia accessoria.

Un pannello con anche un pixel kaput veniva sostituito con uno nuovo entro 6 mesi dall'acquisto.

Da non sottovalutare anche il programma "VIP" sempre di samsung stessa, vado a memoria, gli LCD da 40" in avanti acquistati da gennaio o marzo 2007 godono di un servizio assistenza supplementare.

Credo addirittura ritiro a domicilio con consegna in sostituzione di tv pari modello o similare..............
  10. Nemesis_86

Nemesis_86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io voglio prendere un samsung vale ancora il pixel zero?
  11. hucka

hucka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    vedo cosa trovo sabato mattina...per quanto concerne la qualita' hanno il digitale terrestre, e quindi, almeno le partite, le vedranno bene...per il resto, spero solo che le trasmissioni miglioreranno...d'altronde, non penso che il televisore che hanno durera' ancora molto...in'oltre, di televisori belli CRT non se ne trovano quasi +

Boh, alla fine non ho nessun'altra idea per un regalo :)
  12. Godgrinder

Godgrinder Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La garanzia pixel zero è valida su qualsiasi tv Samsung, e non ha costi aggiuntivi.
    Semplicemente la Samsung sostituisce tv o pannello in caso di pixel bruciato entro i primi 6 mesi.