1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio per monitor da collegare a PS3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da MeoMatrix, 16 Ottobre 2007.

1. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Ciao raga sarei intenzionato in futuro a comprare PS3 prima o poi già sò che passerò da xbox360 a PS3volevo sapere se questo tv-monitor LG Schermo TFT 20" M208WA-BZ (5 ms) era buono per la ps3..ha l'attacco dvi...ho sentito ke la ps3 si può collegare anche via dvi ..è vero o è una legenda metropolitana ===Grazie
  2. albest

albest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    si. si può attaccare tramite Dvi, ma devi vedere se questo monitor supporta l'hdcp. a quel punto prendi un adattatore hdmi/dvi e vai liscio. MA! se non supporta l'hdcp dovresti comprare un adattatore particolare che costa sui 120 euri e che rimuove suddetta protezione.

Infine rammento che nel passaggio hdmi-dvi perdi cmq sia il segnale audio, ragion per cui ti suggerirei di tagliare la testa al topo e di comprare lo stesso monitor che ho io (sine casse), ossia l'FP222WH della Benq, che è hdcp e HDMI (!) cosa rara per un monitor pc (oltre che DVI e VGA)

Poi per collegare l'audio ti basta impostare sorgente audio su "component" dall'xmb, e da li collegare gli rga ad un adattatore jack (che potrai connettere a qualsiasi altoparlante o sorgente con ingresso audio). io ho fatto così e la ps3 l'attacco alle mie bose companion5: è spettacolo puro!
    Automerged Message for DoublePosting
    cmq quel monitor non sembra male! può essere un buon acquisto
  3. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    MeoMatrix, i link a siti di vendita sai bene che non si possono mettere, e i titoli dovrebbero essere più descrittivi del topic.

Ho editato io, ma attenzione...
  4. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    quindi non ho capito mettendo il dvi e con delle casse (quelle con subwoofer)e i jak opportuni si sente o no?Cmq pesno ke sia hdcp
  5. GTA-Style

GTA-Style Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  6. riccardo39

riccardo39 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ..approfitto del TH per una domanda (sono in fase di acquisto) :
    se avete un monitor che NON HA una risoluzione nativa uguale ad una delle
    risoluzioni native PS3 su output digitale, HDready (1280x720) o FullHD (1920x1080) ,
    come per esempio quello elencato qui (1680x1050), od in generale
    i monitor per PC non hanno tutti il magico rapporto X/Y dell'HD , 1.(7).

Cosa succede all'immagine riprodotta, viene distorta, viene ri-scalata , bande nere ..
    scalettature ?? Ho il sospetto che si vada a perdere qualche cosa utilizzando
    un monitor piuttosto che un TV che non ha questa caratteristica .
    Provate infatti per esercizio a riscalare una immagine inizialmente 1920x1080
    in un disegno 1680x1050, ogni pixel fisico in orizzontale dovra' rappresentare
    1.14 pixels originali (in verticale 1.02) . Il risultato potrebbe molto diverso
    da uno schermo con gia la risoluzione fisica adatta , o comunque dipendere
    dall'algoritmo utilizzato e quindi rendere piu complessa la scelta della soluzione
    per la nostra PS3 ..
    -
    comments welcome.
  7. SoniX

SoniX Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ragazzi, dato che tra un mesetto circa acquisterò la beneamata PS3 (aspetto la 40gb con il bundle PES 2008) volevo chiedervi una cosa, stò raccogliendo i punti della Esso per poter prendere il monitor della Samsung modello SM 960 HD, vorrei sapere se è un buon compromesso dal punto di vista della qualità video legata alla piattaforma PS3. C'è qualcuno di voi che già ha questo monitor HD e l'ha collegato con la PS3? Come si ci trova?
    Aspetto le vs risposte, grazie anticipatamente....un saluto