1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio per l'acquisto del Nintendo DS Lite

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da Lucky74, 19 Agosto 2007.

  1. Lucky74

    Lucky74 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, questo è il mio primo msg, avrei bisogno di un vostro illuminato consiglio ... vorrei acquistare il nintendo DS ma prima vorrei essere certo su alcune funzionalità dato che qualsiasi commesso non è mai stato in grado di rispondermi con precisione e sicurezza.

    Vorrei sapere se con il nintendo ds lite posso eseguire le seguenti funzioni senza doverla modificare perdendo conseguentemente la garanzia.

    1) Caricare fotografie e files mp3, come se fosse un ipod tanto per capirci ...
    2) Posso usare le schedine SD ? (con un adattatore immagino ... mi servirebbe nel caso fosse positivo il punto 1)
    3) Posso vedere anche i video ? quali ? ed i codec ?
    4) E' possibile sfruttare la rete WiFi domestica anche per navigare ? cioè, è dotato di un browser ?

    Scusate se sto facendo domande forse banali, ammetto di aver fatto una ricerca nel sito forse non troppo approfondita ma sono proprio un niubbo in queste cose ...

    Grazie.

    Ciao.
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Premessa: modifiche fisiche per il ds non ce ne sono, a parte il flashme, per il quale devi aprire la console, ma è difficile che lo vedano in garanzia dato che la versione stealth del flashme è uguale. Detto ciò passiamo a rispondere alle tue domande.

    1) senza una flashcard non puoi
    2) certo, basta comprare una flashcard (le flashcard a SD sporgono moltissimo dal lite, quindi io ti consiglieri di puntare su una flashcard slot1, tipo la M3 Lite, che funzia a microsd)
    3) si, ovviamente con la solita flashcard ed il programma Moonshell..il formato non lo ricordo sorry
    4) no, ti serve epr forza il browser opera che trovi nei negozi. browser homebrew ci sono ma fanno pena
  3. Lucky74

    Lucky74 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    prima di tutto grazie per la rapida risposta ... mi sembra di capire che con una flashcard potrei fare quasi tutto ...

    Se ho capito bene questa flashcard non è nient'altro che una "cartuccia" da inserire come se fosse un gioco ma con un ingresso per sd o microsd ed al suo interno c'è un software che gestisce la visualizzazione delle fotografie, la riproduzione di files mp3 e la riproduzione di video (films), giusto ? ... o quest'ultima funzione (riproduzione video) richiede di un software a parte, Moonshell, che non è integrato nella flashcard bensì devo scaricarmelo da internet ed inserirlo nella SD (o microsd) ?

    Per la navigazione in internet, dovrei quindi comprare un software a parte, opera ad esempio, che si trova in commercio come se fosse un gioco ?

    Come ultima cosa, mi fornisci il nome di questi oggetti che dovrei cercare con google per poi provvedere all'acquisto ?

    Grazie, grazie ... grazie.
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Esattamente, in piu oltre a foto, video e musica, puoi avviare i tuoi backup delle cartucce.

    Moonshell lo trovi integrato se compri una R4 o una M£ Simply (sono identiche in tutto e per tutto), guarda la mia rece della simply in home, e se sei interessato all'acquisto vai su www.divineo.it
  5. Lucky74

    Lucky74 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie.

    Ultimissima cosa ... dato che sono un po' inganfito ... mi aiuteresti a trovare l'articolo ? ho provato a guardare nel tuo link ma non ho trovato la pagina dove c'è la flashcard che mi hai consigliato tu (se non sbaglio la migliore nel mio caso è la simply)

    Mentre per il browser ? c'è anche questo nel sito ? dove ? in assenza di un browser alternativo potrei usare altro di già integrato ?
  6. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
  8. Lucky74

    Lucky74 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie ragazzi, siete stati chiari ed esaustivi.

    Ma qual'è quindi la differenza tra R4 ed M3 Simply ?

    E' forse dovuta alla presenza di moonshell che nel M3 Simply è compreso mentre nel R4 non è compreso ?

    Girando ho trovato anche la SuperCard che mi sembra essere anche lei una Slot 1. Anche qui quali sono le differenze con la R4 e la M3 Simply ?

    PS : ... ancora un po' di pazienza che sento di essere quansi arrivato al dunque ...
    Automerged Message for DoublePosting
    ... supercard ds one intendo ...
  9. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    non esistono differenze tra R4 e M3, sono IDENTICHE (infatti in origine dissaldando una r4 si poteva far diventare una simply e viceversa), anche ora esiste un firmware converter per convertire il firmware dell R4 in modo da farlo andare sulla simply e viceversa.

    Una è bollata come R4 dalla fabbrica, l'altra invece è bollata come M3 simply dal produttore.

    in tutte e due cè il moonshell.

    la supercard non è male, ma è molto piu problematica in fatto di savegame e compatibilità con le rom (la simpy/r4 è vicina al 100%)
  10. Lucky74

    Lucky74 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate se insisto sull'argomento, visto che in divineo non è disponibile la M3 Simply così come non è disponibile la R4, stando a quanto mi sembra di aver visto, premesso che ho inserito la mia email come richiesta di essere avvisato quando saranno disponibili ... chi me lo fa fare di comprare la M3 Simply che mi sembri costare 5 euro in più rispetto alla R4 ? capisco che 5 euro di differenza è pochissimo, quasi trascurabile, ma se avessi anche un minimo di vantaggio in più allora capirei e probabilmente mi sposterei sulla M3 Simply ... ma in questo caso non vedo proprio il motivo ... Voi cosa mi dite ? Mentre per la supercard ds one credo che sia meglio a questo punto lasciare perdere ...
  11. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    sinceramente non so perchè la vendano a 5 euro in piu....cmq piglia quella che vuoi tra le due, ripeto sono identiche!
  12. Lucky74

    Lucky74 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    OK ragazzi ! la prima che è disponibile la piglio !

    Ciao e grazie a tutti !