1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consiglio per console adatta a bambini con disabilità

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stemarghe, 15 Marzo 2023.

  1. stemarghe

    stemarghe Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2023
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    Ciao a tutti, non so se qualkuno può aiutarmi... Mi domandavo quale fosse la console più adatta per far girare giochi semplici.... Ho un bimbo con disabilità, quindi ci sono difficoltà manuali ad usare mezzi di controllo moderni, servirebbe qualcosa tipo i vecchi joystick... E poi servirebbero dei giochi che diano la possibilità di giocare a livelli facili... Mi vengono in mente pacman, o qualche calcio che sia possibile giocare in 1 vs 1... Giochi dove basta premere 1 o 2 pulsanti per divertirsi...
    Ho visto che ci sono i cabinet da salagiochi in vendita, con 5000 giochi..ma costano un botto...
    Mi domandavo se con le console della vecchia guardia potessero aiutarmi... Consigli e opinioni?

    Grazie mille
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ciao, Xbox ha un controller dedicato a persone con disabilità e la Series S, meno potente ma cmq in grado di eseguire tutti i giochi disponibili per Xbox, potrebbe fare al caso tuo.
    Scusa se ti rispondo solo ora, ma non avevo visto il post, spero di esserti stato d'aiuto.
    A quetzalcoatl piace questo elemento.
  3. stemarghe

    stemarghe Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2023
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    Ok grazie allora provo ad informarmi in quella direzione