1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio per cavo xbox -> VGA

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da SlowCrocodile, 15 Settembre 2009.

1. SlowCrocodile

SlowCrocodile Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti ggente,
    vorrei comprare un cavo VGA per collegare l'xbox ad un nuovo schermo 24" attraverso la VGA (finora ho utilizzato il cavo component RGB ufficiale Microsoft).
    Il fatto è che ho visto che in commercio ci sono varie tipologie di cavi apparte quelli Microsoft, di altre marche che promettono una qualità dell'immagine maggiore, alcuni con i connettori placcati in oro addirittura.
    Volevo un consiglio su quale acquistare...quale usate voi? Dite che c'è un aumento della qualità tangibile oppure un qualsiasi cavo andrà bene?
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    prendi l'originale Microsoft, ottimo rapporto qualità-prezzo
  3. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ricordati di settare la risoluzione piu vicina a quellla nativa del tuo monitor
  4. SlowCrocodile

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La risoluzione nativa dello schermo è 1080p, quindi in fullHD.
    La ggente continua a dirmi che l'HDMI è migliore però...peccato che io non abbia l'uscita HDMI :|
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quoto.. prendi l'originale microsoft, poi è soggettivo il fatto che sia meglio un cavo piuttosto che un altro.. vai tranquillo..
  6. SlowCrocodile

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Stamattina sono andato all'Euronics e ho smanettato un po' con le confezioni dei cavi xbox...
    Con mio profondo orrore sul cavo VGA ho trovato scritto: "filmati e giochi fino alla risoluzione di 720p".
    Ma come? Io sapevo che la VGA permette di salire a risoluzioni molto molto alte, come anche la dvi, ed è per quello che è ancora usata per collegare i pc al monitor.
    Sul composito la confezione diceva "fino a 1080i" e ok, e sulla HDMI "fino a 1080p". E qui tornano i conti, ma siccome io vorrei mappare a 1080p, avendo uno schermo FullHD non vorrei che il cavo ufficiale VGA Microsoft sia "limitato" o chessò io. E non avendo un'xbox con uscita HDMI mi dispiacerebbe...
    Magari sbaglio qualcosa io...
    Help please :cry:
  7. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mi sembra strano.. nel sito c'è scritto anche 1080p..
    http://forum.console-tribe.com/newreply.php?do=newreply&p=2660933
  8. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Il VGA aggancia i 1920x1080 senza problemi...
  9. SlowCrocodile

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti al pomeriggio sono stato in un altro negozio e ho smanettato con un'altra confezione del cavo. Dietro c'erano scritte cose diverse, e nella "tabella comparativa" diceva che la VGA mappa anche in 1080p, quindi nessun problema, tutto a posto!
    Chissà cosa si inventano quelli che scrivono dietro alle confezioni... (che dev'essere uno dei mestieri più tristi dopo il callcenter)