1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consiglio per acquisto

Discussion in 'PSP General Chat' started by g@bri, Mar 24, 2008.

1. g@bri

g@bri Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    salve ragazzi sono un ex possessore di una psp fat con fw 1.50 nonche un vecchio iscrito a questo forum..... ai tempi della mia iscrizione si era iniziato a parlare delle modifiche pre far girare le immaggini dei giochi sulle psp però per mia sfortuna me l'hanno rubata e quindi non ho potuto fare più niente..... oggi mi sono isritto nuovamente al forum dato che la mia vecchia user non funzionava più perche mi è venuto in mente di ricomprare la psp magari la slim...... leggendo vari post sulla modifica ho visto che per farla bisogna avere gia un'altra psp modificata.. non conoscendo nessuno che ha la psp e tantomeno modificata la domanda è questa.... si può fare la modifica avendo a disposizione una sola psp (quella da modificare)? potete linkare i post e i tutorial da seguire per fare suddetta modifica??? grazie in anticipo per la risposta
  2. IO ME MEDESIMO

IO ME MEDESIMO Tribe Member

Trophy Points:
    36
    puoi usando per la batteria pandora o il kit datel (da comprare in negozi online) o apri la batteria e dissaldi il pin mentre per la memory usa il totalnewbieinstaller che si usa su pc che hanno xp
  3. g@bri

g@bri Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    grazie mille io me medesimo per la risposta quindi penso proprio che oggi andro a ricomprare la psp .......
    non è che mi potresti indicare i link da seguire per fare la modifica e utilizzare cio che mi hai detto ???
  4. IO ME MEDESIMO

Trophy Points:
    36
    allora per la batteria il kit datel è già pronto e in alternativa come si salda la batteria qui e per TOTALNewbieasyInstallerPandorasmenu.rar lo scarichi via google la guida è questa
    Comunque il procedimento è davvero semplice:
    1) Decomprimere il file TOTALNewbieasyInstallerPandorasmenu.rar (NON gli archivi in esso contenuti).
    2) Collegare la PSP via USB
    3) Eseguire START.exe e seguire con precisione le istruzioni.
    4) Copiare "Despertar cemeterio" nella memory stick.
    5) Copiare nella root della MS i firmwares 150.PBP, 340.PBP e 371.PBP
    6) Riavviare con pandora per installare il 3.71
    7) Copiare l'UPDATE (3.71M33-4) ed installarlo.
  5. Rove

Rove Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Ciao. Visto che di psp non ne capisco nulla, e visto che ne sto valutando l'acquisto in comproprietà con la ragazza, se ho capito bene:
    Le psp nuove escono con un firmware 3.93, che si può downgradare solo con un'altra psp già downgradata. Nel mio caso, non conoscendo nessuno che ce l'ha, dovrei procurarmi un kit datel o effettuare una dissaldatura sulla batteria e TOTALNewbieasyInstallerPandorasmenu.rar per la memory stick.

Dopo aver fatto una ricerca, ho trovato un negozio che vende psp nuova a 150, e psp già downgradata a 190. Il kit datel mi costerebbe 40+spese di spedizione. A questo punto conviene prenderla già fatta, o sbaglio?
    Rimarrebbe solo il problema della memory... come mi conviene prenderla? Mi spiego: come ho detto prima, di psp non so nulla. quindi, a cosa serve il totalnew........? E cosa comportano le varie grandezze in giga delle memory?

E il discorso iso.... cso... cosa sono, come si installerebbero...???

Grazie a tutti e scusate le domande, ma sono ignorantissimo in materia!!!!!

mi sono scordato... la modifica che fanno nel negozio è questa...
    modifica firmware m33 update4
  6. IO ME MEDESIMO

Trophy Points:
    36
    se è già modificata non ti servono la pandora+cementario quindi se prendi quella devi semplicemente aggiornarla seguendo le guide della sezione tutorial (per portarla a cf più recenti )prima a 3.52m33-4(se non lo è già) e poi a 3.90m33-2 e comprati una memory (non da trasformare con il total) ma per metterci iso homebrew immagini ecc.
    per le iso una volta modificata vanno inserite nella cartella iso della memory stick
  7. Rove

Rove Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Non ho capito bene l'ultimo passaggio...
    La memory va comprata, e fin qui ok. Ma poi NON va modificata?
    La tua frase in grassetto è un po' ambigua....
    Comunque, grazie mille!
  8. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Beh non è male a 150€ downgradata (penso 1.50 no 1.90)
    Comunque non ti serve più ne la batteria della datel e tanto meno il tota new............
    Per la memori andrei sui 4GB
    Per le iso e i cso... Quando acquisti i giochi per psp li puoi trasformare in iso e volendo, convertirli in cso (tipo di compressione) e metterli nella memori stik.
    Per la modifica il 3.71m33-4 va benissimo altrimenti anche il 3.90m33-2, comunque non è difficile aggiornare.
  9. IO ME MEDESIMO

Trophy Points:
    36
    con modificata intendevo la psp cioè se la prendi pronta o da modificare le iso vanno sempre messe nella cartella ISO
    quel 190 si riferisce al prezzo della psp con la modifica :lalala: mi aveva ingannato pure a me poi a aggiunto che è un m33-4
  10. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

Trophy Points:
    182
    OK, ho riletto si €uri, mi sembrano tanti!!
  11. Rove

Rove Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Si, 190 è il prezzo in euro!
    Quindi è tanto secondo voi per averla slim nuova già downgradata?
  12. g@bri

g@bri Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    salve ragazzi dopo aver capito che la psp si puo modificare anche senza un'altra psp gia modificata vorrei dei chiarimenti su alcune cose:

1 a cosa serve e quali vantaggi da un custom firmware
    2 i kit datel che vendono hanno già la batteria pandorizzata?? oppure è una batteria di una psp fat che poi si deve pandorizzare???
    3 si possono modificare tutte le psp oppure al momento dell'acquisto ci sono dei controlli da fare perche alcune versioni non si possono modificare???
    4 ho visto molte guide per la modifica ..... una vale l'altra oppure dipende la versione originale del firmware bisogna cambiare modifica ???
  13. jeppos

jeppos Tribe Member

Trophy Points:
    154
    allora:

1- Un custom firmware ti permette di leggere i tuoi backup, far partire homebrew, avviare plugins, accedere alla flash, creare pandora e cementerio (ma le schede madri slim ta-85v2 non permettono di pandorizzare), avviare emulatori, avviare la time machine (per poter far leggere alle slim gli homebrew con Kernel 1.50)...ecc ecc;

2- La batteria dovrebbe essere gia pandorizzata (se no che lo venderebbero a fare:asd: );

3- Si...al momento tutte le psp sia fat che slim tramite kit pandora e cementerio sono modificabili;

4- No...non dipende dalla versione del firmware originale...cmq la migliore soluzione per modificare una slim...al momento è il cementerio v4;)
  14. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
  15. g@bri

g@bri Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    grazie jeppos e justme per la risposta e ti ringrazio anche per il link alla guida ma il mio problema come già ho detto e che non conosco nessuno che abbia la psp tanto meno modificata quindi una volta comprata sarei solo e dovrei farla via computer ma non ho trovato una guida per farla in questo modo

qualcuno sa dove trovarla ????

potreste dirmi dove trovo le patterie già pandorizzate magari mandarmi qualche link via e-mail o pm
  16. thebiglord92

thebiglord92 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si puo fare comprando il kit datel e usando il totalnewbieinstaller per la mms

thebiglord92 ha aggiunto 0 Minuti e 53 Secondi più tardi...

la puoi trovare su ebay..credo che ci sia...
  17. g@bri

g@bri Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ragazzi oggi ho fatto un giro tra i negozi a palermo e ho trovato un negoziante che mi vende psp + memoria 4 gb + modifica a 250 euro secondo voi è buono come prezzo ??... inoltre volendo prenderla modificata come faccio a vedere se effettivamente hanno modificato la console oppure come ho letto ad un utente del forum l'hanno preso in giro ....
    inoltre se qualcuno sa siti dove trovare i kit datel me lo può indicare via pm grazie
  18. ony69

ony69 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    HELP :p mi potete linkare dove scaricare sto benedetto TOTALNewbieasyInstallerPandorasmenu.rar ??? o inviatemelo per mail o per msn...per me è uguale...ma non ditemi cerca su google...xke sono 2 ore che cerco in tutti i siti di tutte le lingue del mondo e non trovo nulla (forse xke non capisco nulla :D) cmq vi pregooooooooooooooooooooooooooo :)

grazie per la collaborazione
  19. therazor

therazor Tribe Member

Trophy Points:
    36
    mmm hai per caso cercato su questo bel sito?;D
  20. ony69

ony69 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    eemmm...ora che me l'hai detto si :p ...e l'ho trovato XD
    non ho cercato qui perchè davo per scontato non ci fosse, visto che ovunque dicevano cerca su google :)

cmq grazieeeeeee