1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio pc e scheda video

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da gado88, 1 Settembre 2010.

1. gado88

gado88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti!
    Prossimamente, ma non ho un tempo limite :D farò un nuovo pc per il gaming. Pensavo ad un processore come l'5 750 ma sono molto indeciso sulle schede video.

1) Ati o Nvidia?
    2) 5870 Ati o Gtx 460 GLH Nvidia?
    3) Se prendo la 460 mi conviene metterla in Sli subito, cioè prendendone due? Quello che mi blocca è:

La 5870 è superiore anche se di poco alla 460 singola, scalda meno, consuma meno e posso sempre metterci un Cross in futuro - anche se salgono di nuovo i consumi. Ma costa anche di più.

Se metto la 460 in Sli poi, in futuro, quando non mi reggerà piu i giochi per cambiarla dovrò cambiare un po troppe cose e ambedue le schede. Metterci una gtx 470 o 480 non mi conviene, ancora costicchiano, e consumano anche in sigole tantissimo oltre a far raggiungere temperature elevate.

Voi che dite? C'è qualche esperto in materia?
  2. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Se vuoi giocare una 5870 basta e avanza.
    Se non ricordo male le 460 vanno tra una 5830 e 5850, ma posso anche sbagliare.
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Fa così:
    Processore AMD Phenom x6 1055T Circa 240 euro
    Mainboard M4a79xtd evo (circa 130 euro) che ti permette di abbandonare la "costrittiva" SLI Nvidia per passare al Crossfire X che ti fa montare due schede video anche diverse tra loro.. come scheda vai su ATI ovviamente della serie cross fire X.. una bomba.. dai una spulciata a google..
  4. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    una gtx460 a livello prestazzionale è pari ad una 5850,poi dipende dai giochi:)

dark.antony ha aggiunto 4 Minuti e 13 Secondi più tardi...

se a te serve la potenza vai su una HD5870,se devi fare una sli di 460,ti prendi una HD5890 che scalda molto meno è gli da più di una pista anche alle 470/80,o aspetti le nuove GPU fermi di fascia entusiast..........oppure fai la cosa giusta e aspetti settembre per le nuove AMD HD6000,visto che il marchio ATI è stato totalmente assorbito;)
    ps ma il resto del tuo PC regge queste schede?
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    le 460 superano le 5850...poi come detto da dark dipende dai giochi..

ma la GLH va meglio di una 5850

Ad ogni modo io consiglio intel...tanto le schede nuove reggono sia SLI che crossfire quindi^^

e comuqneu tanto mettere schede diverse è improponibile..al max di marche diverse..ma lom fai anche con SLI^^

quindi il problema giochi futuri se ragioni così a lungo termine lo hai con 5870, gtx 460 e via dicendo.

cambia nulla visto che come schede siamo sulle stesse performace più o meno.......

la tua GLH comunque è superiore alle 470 pare però con consumi minori^^