1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consiglio nuovo smartphone

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da adenosina, 12 Dicembre 2011.

1. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    salve ragazzi il natale si avvicina sempre più e visto che avevo da parte qualche soldino ho deciso di mandare in pensione il mio n82! il mio problema e che sono indeciso tra due smartphone in particolare l'iphone ed il galaxy s II, girando per internet si trovano solo pareri discordanti che mi hanno confuso ulteriormente le idee, l'uso che ne farei oltre a chiamare e mandare sms sarà quello di navigare in internet e magari perdere il tempo nel treno con qualche giochino.... voi cosa mi consigliate ?? Qual'è meglio per questi scopi? Grazie mille a chi mi risponderà
  2. dragone95

dragone95 Guest

Allora se vuoi spendere una barca di soldi per comprarti il miglior cellulare in circolazione ti consiglio l'iPhone 4S, con miglialia di applicazioni perdi tantissimo tempo sul treno.. L'iPhone è l'iPhone :D. Per quanto concerne il Samsung, ora è lo smartphone che più si avvicina all'iPhone. Esteticamente è bello ma purtroppo non sò se le applicazioni sono numerose come sull'Apple Store.
    Comunque per me il cellulare che merita di più tra i due è l'iPhone.
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Un pelo meno le app..

però sull'android store tantissime app che sull'app store sono a pagamento le danno gratis (e non sono offerte temporanee)

A livello hardware il galaxy SII è superiore all'Iphone, che ha dalla sua un OS proprietario e adattato solamente a lui..

Comunque se vuoi personalizzare il tuo cellulare e poterci smanettare e passare un po' di tempo, allora il GS II è quello che fa per te....

Di contro se non te ne frega nulla di personalizzare il telefono puoi scegliere entrambi indifferentemente.

Sappi però che, almeno per me, lo schermo dell'Iphone 4S è troppo piccolo per navigare bene (magari è solo abitudine)..ma io ora ho il 4S e un Xperia ARC (che è 4.3 pollici) e sul secondo trovo la navigazione migliore (anche se un po' più scattosa)

Ma considera che l'ARC è single core, mentre sul GS II è tutto fluidissimo (e hai lo schermo grande)
  4. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Ho il galaxy s2 e mi trovo benissimo (vengo da iphone).
    Fluido , veloce , nonostante lo schermo da 4,2", si presenta bello , leggero ed è sottilissimo.
    il punto dolente è la batteria che fatica ad arrivare a sera almeno per l'uso che ne faccio io...3g , dati , chiamate a piu non posso , email ,internet e via discorrendo!!!
    usandolo normalmente si arriva a sera tranquillamente.

Costa la metà rispetto all'iphone e sul market troverai migliaia di app per tutti i gusti e la maggior parte sono gratis ;)
    Per la personalizzazione non c'è paragone...con Android fai quello che ti pare!!!

Ti consiglio galaxy s2 ;)
  5. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Galaxy tutta la vita (Parlo da felice proprietario di Galaxy S).

A fare la differenza è secondo me Android, ormai alla pari se non superiore al market della mela con migliaia di applicazioni tra l'altro gratuite...

Mettici poi come ti è già stato suggerito le infinite possibilità di personalizzazione offerte dal Samsung ed il gioco è fatto...

P.S.: Comunque la prossima volta magari utilizza il thread dedicato ;) : http://forum.console-tribe.com/comp...nuovo-cellulare-smartphone-251300/page76.html
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    BTW..se hai wind non prendere il 4S...ho chiamato stamani apple e mi hand etto che con le sim wind hanno problemi.
  7. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Ho avuto il Samsung Galaxy S2 x un mese.. l'ho venduto per prendere l'iPhone 4s .. credimi, nn c'è paragone! Il touch su iPhone è più fluido, la batteria sul galaxy è scandalosa, su App store ci sono molte più app, l'OS lo trovo più stabile .. per nn parlare del materiale plasticoso contro l'iPhone che è vetro e acciaio.. è un opinione mia personale, ma l'iPhone è una spanna sopra tutti
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

15 minuti in 3G per postare con 4S-->batteria da 70 a 56%...tutti gli smartphone top di gamma non durano nulla XD

Le app sono di più ma quasi tutte a pagamento..mentre su store android tantissime che su appstore sono da pagare vengono date gratis ^^

Sul materiale hai ragione..però c'è da dire che il fatto che si smonti di fatto assorbe meglio gli urti, mentre nel caso dell'unibody è l'hardware a subire tutta la decelerazione istantanea in caso di caduta (fisica XD)
    A maximino73 e mrrobbetto piace questo messaggio.
  9. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    la batteria del galaxy s2, con wifi e BT e GPS acceso, mi durava dalla mattina fino alle ore 15. Con l'iPhone 4s, con le stesse cose accese, comprese le notifiche push, mi dura dalla mattina fino alle sera tardi.. scusami se è poco.. con il telefono ci lavoro, e mi fa comodo una batteria che mi aiuti.. Per le App l'ho notato anche io che alcune sono free per android e a pagamento per iOS.. ma uno che compra un telefono ti €600 nn penso che si confondi x una app di €0.79 .. e poi spesso fanno le offerte.. per es. ho preso WhatsApp free su iPhone.. per il materiale continuo a mpreferire vetro e acciaio.. poi se si rompe perchè cade.. pazienza.. si rompe anche la plastica
  10. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    io ho un 4s e arrivo a sera con il 20% (intorno alle 8 e meza 9) e lo uso per email navigazione chiamate sms app varie dati wifi e localizzazione sempre attivi e ci gioco per 5 ore ogni giorno ( a scuola xd ) e ho le notifiche attive per la maggior parte delle app
    mio padre ha il galaxy s lui si trova bene per l'uso che ne fa qualche app chiamate e sms
    una amica (compagna di banco) ha il galaxy sII e bon mi chiede di giocare o utilizzare alcune app sul mio telefono perchè per android nn ci sono o sono orribili la batteria è simile al mio 4s.. arriva anche lei al 20% la sera e l'utilizzo è identico al mio
  11. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    :asd:
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2011
    A natedrake piace questo elemento.
  12. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    il mio galaxy s2 con tutto acceso , oltre 40 telefonate al giorno e decine di mail arriva alle 20...non so voi con cosa caricate la batteria...con aria secca ;)
    dalle 8 di stamane fino ad ora e mi segna ancorl il 53 %...

anche io ho detto che la batteria è un po "debole" ma scrivere che non arriva manco alle 15 e una grande cazzata
    A maximino73 piace questo elemento.
  13. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    A me invece sembra una cazzata quello che dici tu.. ma non mi permetto di dirlo perchè può darsi che a te duri di più... io ho detto che l'ho avuto e ho avuto questa disavventura.. ti prego di moderare i termini, perchè qui non ci paga nè Samsung e nè Apple.. quindi puoi postare le tue esperienze, senza sminuire le opinioni altrui
  14. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    a me sembra invece che qualcuno vi paghi...e tanto pure!!!
    dire che non arrivi a sera va benissimo ma dire che non arrivi alle 15 è una falsità assurda.
    Scrivere queste assurdità su un 3d di consigli non è corretto.
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    task killer, questi sconosciuti XD
    A natedrake e Joker. piace questo messaggio.
  16. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Per come sono fatto io preferisco Android a iOS.

Perché preferisco poter cambiare totalmente il telefono ogni qualvolta lo desideri piuttosto che non poter modificare nulla o quasi. Gusti personali ovviamente, secondo me dovresti focalizzarti principalmente su quest'aspetto, vedere se ti piace o meno e trarre le tue conclusioni :)
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Non hai capito cosa intendevo..

materiali "nobili" come quelli dell'iphone sono sicuramente belli..però la scelta strutturale comporta alcuni problemi di natura fisica.

La plastica si piega, si deforma e gli altri cellulari si smontano, quindi cadendo la batteria che salta da una parte, la cover dall'altra, di fatto sono tutte componenti che smorzano la forza d'impatto.

nel caso dell'Iphone invece non ci sono parti deformabili o che possano disassemblarsi, e quindi la decelerazione che si ha in caso di urto è tutta a carico della componentistica interna...

Qiesto intendo.
  18. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Nessuno ci paga. Evitiamo accuse infondate. Questo è solo un avvertimento, spero di essermi spiegato con le buone.
  19. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Non voglio essere frainteso...non sto accusando.
    Scusatemi
  20. TheDukers

TheDukers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    28
    Galaxy s2 tutta la vita..a me la batteria dura fino a sera e lo utilizzo moltissimo,messaggio,chatto,vado su internet passo tempo con le app,ricevo mail ecc.......