1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio Kinect o PS3 nuova

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by manel 94, Dec 26, 2010.

1. manel 94

manel 94 Tribe Member

Trophy Points:
    180
    Salve ragazzi come da titolo sono indeciso cosa prendere tra i due,una volta mi piaceva di pià la ps3 ma poi si ruppe e mi presi una 360 dove non mi sono mai staccato più,ora vorrei sapere questo kinect vale i sui 150 euri ? oppure mi convinene prendre una ps3 per l'esclusive ?
  2. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

Trophy Points:
    222
    ma a parte che c'è una certa differenza di prezzo tra il kinect e una ps3 nuova, io se proprio dovessi scegliere mi prenderei una ps3 aspettando un po' per il kinect.
  3. maurops4

maurops4 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Allora, li ho provati tutti e 2 abbastanza bene.
    Ora, il Kinect è davvero un'accessorio fantastico, ed è divertentissimo in compagnia, ma secondo il mio punto di vista non vale 150 euro poichè il parco titoli è davvero scarno, i giochi in compagnia sono divertenti, e scoprirai anche che il Kinect ha davvero un sacco di potenzialità ma per ora non ci sono giochi che appunto mostrino il suo vero potenziale.
    Ti consiglio di aspettare il calo di prezzo o giochi migliori.

La ps3 per quest'anno a davvero un sacco di esclusive di tutti i generi, ma ci sono anche vecchi giochi che puoi reperire a 20 euro ( Uncharted 1 e 2, Killzone 2, little big planet, Infamous, Heavy Rain ecc) che secondo il mio punto di vista meritano l'acquisto della console.
    Puoi comunque trovare una lista di tutte le esclusive sony e vedere se ti interessano, e soprattutto se meritano il riacquisto della ps!
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Ma scusa, dipende dalle tue preferenze.

Cosa possiamo dirti? :D

Hanno anche prezzi molto diversi
  5. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    se fossi al posto tuo sceglierei la PS3.
    farei lo stesso ragionamento anche se avendo una PS3 dovessi scegliere tra Move e xbox 360
  6. giaan89

giaan89 Tribe Member

Trophy Points:
    192
    bè ls ps3 costa quasi il doppio e kinect è stratosferico e divertente....
    io ti consiglierei kinect ma costa troppo per is uoi pochi giochi al limite aspetti un pò...

ti consiglierei kinect perchè alla fine una console hardcore ce l'hai ti perdi sì grandi giochi non avendo ps3 ma d'altro canto i generi son quelli quindi giochi simili li trovi su 360... invece kinect è qualcosa di completamente diverso
  7. christian76

christian76 Tribe Member

Trophy Points:
    47
    Buona sera a tutti.
    Anche a me affligge lo stesso dilemma
    Anzi,io sono indeciso per l'acquisto di una Ps3 con il Move o la Xbox 360 col sistema kinect.
    Io vorrei una consolle con dell'ottima grafica per i giochi di simulazione come Gta e F1 ma d'altro canto la mia donna vorrebbe fare dei giochi di gruppo.
    Cosa mi consigliate di fare?
  8. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

Trophy Points:
    0
    xbox 360 con kinect
  9. Cidoal

Cidoal Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Per il kinect..
    Ti consiglio di aspettare.. i titoli sono d'avvero pochissimi ( per ora )
    Però se devi prendere una console e poi più in là comprarti il kinect.. Compra direttamente L'Xbox..
  10. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    Manel, la domanda è semplice: ti ritrovi spesso a giocare con gli amici?

Al momento il Kinect è sì bello ma, dopo averci giocato molto e provato i vari giochi, mi rendo conto che al momento giocandoci da solo ti ci stufi dopo poco visto che i giochi sono più un passatempo che vere e prorprie esperienze videoludiche.

Quindi il discorso è semplice, se ti ritrovi spesso con gli amici e non avete voglia di fare sempre il solito fifa/pes, allora ripiega senza alcun dubbio su una PS3.

@christian76: beh con te la situazione è diversa e personalmente ti consiglierei il Kinect e Xbox 360. Mi spiego: se il problema fosse stata tua moglie e basta, allora ripiegavi su Wii, dove di giochi di gruppo ne trovi in abbondanza, ma se anche te vuoi avere soddisfazioni con giochi in cui ci sia un'ottima grafica e un'ottima simulazione allora vai tranquillo su Xbox 360. Di quelli che hai citato GTA c'è su Xbox 360 come anche F1 (ora come ora mi pare che seppur con differenze minime, ma veramente minime, i due giochi siano venuti meglio su Xbox 360 visto che su PS3 sono stati fatti dei porting).
  11. airknight

airknight Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Scusa una cosa, ma volevi scrivere GTA o GT5? Perché GTA, da quel che ricordo, non mi sembra fosse un simulativo (non che anche GT5 lo sia propriamente, ma almeno più di GTA, lol). :xunsure:
  12. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

Trophy Points:
    2,384
    Se hai la possibilità prendi ps3,in quanto hai una nuova console e puoi provare anche le sue esclusive,per quanto riguarda il kinect è un'ottima periferica,ma ora si rivelerebbe semplicemente un acquisto a perdere,visto che di giochi ce ne sono davvero pochi.
  13. christian76

christian76 Tribe Member

Trophy Points:
    47
    airknight,forse ho sbagliato titolo.Scusa.
    Il mio dilemma è avere una consolle che possa piacere anche alle donne,possa "intrattenere" i miei amici che da quando abbiamo deciso con la mia ragazza di andare a convivere vengono spesso,ma avere anche una consolle che mi faccia divertire da solo con una grafica degna di quello che costa.
    Possedevo la vecchia Ps1 e Ps2 e mi c'ero trovato bene.Ora,dopo tanti anni rivorrei una consolle .Quindi mi affido a voi che siete dei guro nel campo.x:D
  14. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    io x nn sbagliare ho preso entrambi.....sl che il kinect me l'hanno regalato nn vovevo prenderlo x' di carini adesso c sn 2 giochi...e le adventures si può dire che sono il fitness sotto mentite spoglie....alla 3za partita di fila fidati che ti diverti meno^^
  15. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

Trophy Points:
    222
    io opterei senz'altro per xbox. Con il kinect risolvi tutti i problemi: giochi tradizionali con joypad (anche se non con grafica esattamente degna del prezzo, ma ci accontentiamo :xlalala:), giochi casual per le donne e possibilità di giocare tutti insieme con gli amici. L'unico dubbio è che il parco giochi del kinect è abbastanza esiguo per adesso e non ci si diverte molto da soli alla lunga, però visto che avete frequenti occasioni per vedervi in gruppo, allora è l'ideale x;)
  16. airknight

airknight Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Figurati, era solo per capire, perché se citi GT5 come titolo da prendere per esempio, ti direi al 90% PS3. x:D
  17. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    vabbè se si riferiva a gt5 e non a gta, su 360 trova validissime alternative con Forza Motorsport 3 e il futuro Forza Motorsport 4 (esce il prossimo anno)
  18. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

Trophy Points:
    222
    e poi fm4 integrerà anche il kinect, ci può giocare anche la compagna x:D
  19. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io nessuno dei due...aspetta la next-next gen e per ora tieniti la X-box e lascia stare il kinect...
  20. maurops4

maurops4 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Da quel che ho capito l'integrazione col Kinect servirà solo ad'osservare le macchine nei particolari, sai che divertimento in compagnia :asd: