1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio: ho 360, prendo anche una PS3?

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da maver77, 12 Dicembre 2010.

1. maver77

maver77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    Salve, premetto che non sono un fanboy, ma dopo anni di console e videogiochi (dagli 8bit in poi..), ho una Xbox 360 (da 3/4 ) e da pochi mesi un Kinect per fare un pò di movimento... :lalala:
    Il mio dubbio è sul prendere anche una PS3 slim o meno e chiedo opinioni, possibilmente non da fanboys.
    Fino a qualche tempo fa non ne avevo alcuna intenzione, perchè dopo l introduzione dell'hdmi a 1080p e della possibilità di installare su hard disk i giochi, il bluray e la cosiddetta vera alta definizione di ps3 non sono più certo una esclusiva.
    Sicuramente, grazie al processore centrale Cell, la console Sony ha una tecnologia più nuova, che però paga maggiori problemi con la GPU.
    360, con il duo XenonIBM e XenosAti appare sempre più performante, per i titoli multipiatta. Fa un pò sorridere, sembra un discorso da fanboy, ma è questa la verità.
    Esclusive buone/ottime/eccellenti Microsoft a parte.
    Ps3 però mi aggiungerebbe Uncharted 2, Metal Gear Solid 4, Killzone 2, i God of War.. ed il caro Dualshock (3), di cui ho tanta "nostalgia", nonchè una tecnologia più adeguata probabilmente per giochi futuri, se riusciranno a sfruttarla appieno, come Naughty Dog insegna...
    Che consigliate?

PS aggiungo che ho già un lettore Bluray e che comunque PS3 si assesta bene sui 300 euro (ancora...)
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2010
  2. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Beh, se ne hai la possibilità io non ci penserei due volte...l' acquisto di una PS3 da affiancare alla tua console Microsoft aggiungerebbe senz' altro completezza videoludica alle tue possibilità di gioco...
    Come hai detto tu stesso, principalmente la scelta in questione ti darebbe il beneficio delle esclusive, senza contare che un buon lettore bluray fà sempre comodo in casa, oltre a tutti gli altri servizi offerti da Sony, come la possibilità di affittare/acquistare film...

In definitiva, se puoi, vai in negozio e prendila!
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Io possiedo 360 e Wii, recentemente mi sono comprato la ps3 e sinora non me ne pento. Te la consiglio vivamente. Anche se passo più tempo a giocare i titoli PsOne su ps3 che altro :D
  4. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Non facevi prima a prenderti allora una ps1 o ps2? :asd:
  5. nebbia1979

nebbia1979 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    io le ho entrambe e ti consiglio di prenderla,e' una gran console :cool: come primo gioco consiglierei il primo uncharted,che ormai si trova a prezzi stracciati.
  6. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    se puoi, prendila senza pensarci, ci sono grandi anzi grandissimi giochi in esclusiva sul monolite nero.. che neanche ti elenco..

in più il comparto online è stato migliorato, e anche se non può competere con il live sio è avvicinato

ti consiglio l'acquisto :)
  7. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    io la presi per le esclusive e non me ne sono pentito. dal mio punto di vista però gioco di più alla xbox, insomma almeno per me la ps3 è una cosa in più. l xbox rimane la principale
    se puoi prenditela, le esclusive sono davvero grandi giochi
  8. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    in effetti giusto per le esclusive...tanto i multy vengono meglio su 360..e per l'online mi sembra ovvio che se uno deve prendere un black ops lo prenda su 360.....
    pero ti posso dire che la saga di uncharted vale l'acquisto(io ho la fortuna di averli finiti entrambi dal vicino di casa:p)
  9. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Io sinceramente penso che non ne valga la pena, dato che hanno praticamente gli stessi giochi.
  10. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    ca*bip*ata :D
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' sempre bello comprare una nuova console.

Il discorso non riguarda "se vale o no", ma quanto sei disposto a pagare una seconda console.

Per me, il budget per la seconda console, è circa 150 euro
  12. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    difatti anche per me è essenziale considerare quanta disponibilità hai per la nuova console. E non è nemmeno un fatto solamente di soldi...
  13. maver77

maver77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16

Vedo che avete colto nel segno... Ci sto riflettendo comunque. Anche se ho ancora molti titoli 360 da "completare" (Darksiders, Gta 4, Bayonetta, Vanquish, GoW 2, i Fallout, Lords of Shadow...), senza considerare l'alta rigiocabilità di altri ancora.
    Certo però gli Uncharted e i God of War su 360 non ci sono.

maver77 ha aggiunto 2 Minuti e 33 Secondi più tardi...

Non è tanto una cavolata... Nel senso che la maggior parte dei titoli sono multipiatta e quasi tutti superiori (in ambito multipiatta) su 360.
    Penso intendesse questo... poi per le esclusive è chiaro che Ps3 ha anche le sue, molto valide.
  14. TheBrutalJoker

TheBrutalJoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io preferisco 360 (non sono un fanboy avevo anche la ps3)ma mi trovo meglio con la 360 il pad il live e tutto meglio PER I MIEI GUSTI...però c'è anche da dire che adesso ti conviene il prezzo è sceso, hard disk molto capiente ..poi le esclusive sono molto belle kz2-3 sono da comprare e U2 è un capolavoro sicuramente un pilastro di questa gen per non perlare della voglia matta che ho di giocare l'ultuimo GoW...in conclusione ti consiglio di prendere ps3 se hai soldi in più e se hai intenzione di contrinuare le saghe che ti hanno fatto amare la ps2 (kz2-Gow-MGS4 etc) scegli bene ricordati però che qualunque scelta fai non rimarrai deluso :) spero di averti aiutato ;)
  15. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    da poco più di 1 mese ho comprato la ps3, non avevo lettore Brd e c'era una buona promozione a media***ld, quindi l'ho comprata...

in 1 mese ho visto 3 film brd, ho provato GT5 (rivendendolo dopo 3 giorni) ed ho giocato ad uncharted 2 e mgs 4...

ti dirò, le esclusive sono certamente un punto forte di questa console, ma abituato alla 360 ormai da anni mi fa' strano accedere e giocare senza chiacchierare con qualche amico in un party, inoltre in maniera personale reputo più comodo il pad della 360, sarà per abitudine o perchè non gioco a calcio/picchiaduro dove il d-pad conta molto di più...

valuta che su 100 ipotetiche ore giocate in un mese, 90 le ho giocate su 360, 10 su ps3... dipende da come ti prendono le eventuali serie esclusive e se hai dei soldi da "buttare" ;)
  16. luis27409

luis27409 Guest

Dai mente a me.......anch'io avevo in mente di prendermi la ps3 visto anche la mancanza di escusive nel 2011 per xbox......Ma pensandoci bene approffitterò di questa pausa di ms per rivisitare alcuni giocchi vecchi.....anche perchè se dovessi prendermi la ps3 dovrei prendermi anche uncharted 1 e 2 gow3 gt5 heavy rain e tanti altri......meglio di no......
  17. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    io valuterei se hai giochi vecchi per xbox che ti va di giocare, poi occhio al 2011 che sembra avere un sacco di nuovi titoli e voleranno na barca di soldi, alla fine se mi torvassi nella tua situazione porbabilmente il fatto di avere già il lettore blu ray mi farebbe passare la voglia di prendere la ps...certo che, se sei abbastanza agiato economicamente puoi, allora, permetterti l'acquisto:)facci sapere:)
  18. il grande Kolo

il grande Kolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    lascia perdere i se e i ma...le potenze inespresse o potenziali ecc.. ecc...

prendila per le sue esclusive...perche meritano davvero, il resto sono tutte chiacchiere da salagiochi.
  19. psp man

psp man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    classica risposta : se vuoi e puoi fai (compra)
  20. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Non c'è nessun dubbio che la ps3 merita l'acquisto.
    Se puoi economicamente prendila e non te ne pentirai , ma se devi acquistarla forzatamente io direi di aspettare e magari valutare meglio l'acquisto :)