1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio gioco LAN Party [2 PS3, almeno 4 giocatori]

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Commodore64, 28 Marzo 2013.

1. Commodore64

Commodore64 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Ciao, per il lunedì di pasqua sto cercando di organizzare tra amici una LAN Party usando 2 PS3 (e 2 TV e un router ovviamente)

Credo che i giochi FPS siano abbastanza indicati per divertirsi.
    Ho provato il "vecchio" gioco HAZE e permette di giocare o in 4 su un'unica TV oppure in 2 giocatori per ogni TV collegata in LAN.

Avete altri titoli da consigliarmi?

i requisiti sono:

- LAN party con almeno 2 giocatori per TV
    - possibilmente FPS (ma vanno bene anche altri, NO calcio!)
    - divertente e non troppo impegnativo considerando che ci saranno anche dei "casual gamers"
    :)
  2. Commodore64

Commodore64 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Uno alla volta eh :D

cmq inizio ad aggiornare il topic.

Cod Black Ops II permette di giocare in 2 su ogni PS3 collegata in LAN o ONLINE,
    in 4 sulla stessa Ps3 solo OFFLINE.

Uncharted 3 permette di giocare solo una persona per PS3 in LAN o ONLINE, a meno che non si giocano le missioni co-op, permette di giocare in 2 sulla stessa PS3.
  3. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ti sei già risposto da solo...cod dal 4 in poi (tutte le release tranne l'ultima).Consiglio in particolare mw2 con partita personalizzata senza lancia granate.Se puoi vuoi fancazzeggiare puoi anche abilitare la 3° persona.Consiglio di giocare in 2vs2 e fare tipo a turni con dei gironi.In 4 su una console a meno che non hai un 55 pollici è fail (senza contare che vai a 60fps / 4 :asd:).
    Se eri su 360 ti avrei consigliato Halo che in lan è il top.
    Ultima modifica: 31 Marzo 2013
  4. Commodore64

Commodore64 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    vero.. però alcuni giochi potrebbero permettere 2 giocatori per ps3 in lan..

ad esempio abbiamo provato F1 2012, eravamo in 4...
    abbiamo dovuto giocare 2 ad una console e 2 sull'altra SEPARATAMENTE.
    Purtroppo in LAN non permette di giocare in split screen..
  5. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    scusate colgo l'occasione per togliermi un dubbio , in questi lan party con ps3 , servono ovviamente 2 tv e 2 ps3 ed un ruoter con cui collegare le 2 ps3 tramite cavo ethernet se non sbaglio. Mi chiedevo:
    1) servono 2 copie dello stesso gioco o basta 1 copia in una ps3?
    2) bisogna configurare il router in modo particolare o collego i fili e poi fa tutto ps3?
  6. Commodore64

Commodore64 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    1) sì, ogni PS3 deve avere il suo gioco, peraltro con lo stesso aggiornamento! Es. Black Ops II 1.08 non si vede con Black Ops II 1.01
    2) niente di che col router, basta che entrambe le PS3 stanno nella stessa rete, sia in LAN che in WiFi.
    Ovvio che poi servono 2 TV per 2 PS3...

----------
    Aggiorno:
    Battelfield 3 - fa giocare 1 solo giocatore per PS3, non esiste nessun split screen (schermo condiviso).
    Cod - Modern Warfare 2 - fa giocare anche a 4 giocatori in split screen per ogni PS3!!!! Peccato che non esistono i BOT!!!! Quindi diventa noiosa la partita.
  7. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    grazie dell info , peccato per i 2 giochi senno mi evitavo di giocare in spit screen ma usavo 2 tv/ps3.
    PS: si potrebbe fare un thread apposito con una lista di tutti i giochi che permettono il sistem link
    Ultima modifica: 13 Aprile 2013
  8. Commodore64

Commodore64 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Siamo riusciti a procurarci 2 copie di Unreal III (si trova a bassissimo prezzo) e solo grazie al DLC Titan Pack siamo riusciti ad abilitare 2 persone in split screen per ogni PS3.
    Quindi aggiorno il topic:

Unreal Tournament III: permette di giocare da soli su ogni PS3 collegata in LAN o ONLINE
    Unreal Tournament III + DLC Titan Pack (gratuito): permette di giocare in 2 su ogni PS3 collegata in LAN o ONLINE
  9. Commodore64

Commodore64 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    aggiorno ancora il topic:

COD Ghost: 2 giocatori in split screen per ogni PS3
    (peccato, con Black Ops 2 si poteva giocare in 4 su un'unica console)