1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio giochi per notebook

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da apb, 12 Dicembre 2010.

1. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Vorrei acquistare "Batman Arkham Asylum" e/o "need for speed hot pursuit", innanzi tutto vorrei sapere se me li consigliate, e poi sapreste dirmi se need for speeed gira bene su 1.3*2core GHz, una gpu con 512Gb dedicati e 2254Hyper Memory e 4 gb di ram?
    Dai requisiti che ho letto ieri sulla confezione dovrebbe girare abbastanza bene, ma poi non saprei, ditemi voi.
    Batman è un "gioco per windows", c'è scritto xp o vista, girerebbe anche su 7??
    Se qualcuno sa le specifiche minime di qest'ultimo può dirmele, mi pare che voglia parecchi ghz, ma io vi ho già detto che dispong solo di 2.6 distribuiti in 2 core diverse, e poi anche sulla grafica potrebbe darmi problemi.
    Aiutatemi che con stì giochi di pc non ne capisco nulla.
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    i MB della scheda video non servono a nulla..

Dicci il modello del tuo pc con tutte le sue caratteristiche
  3. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    hai raggione ma ho già detto che non me ne intendo, su un'altra discussione in questa sessione avresti comunque trovato informazioni sulla scheda.

Acer Aspire 5810TG
    Intel Core Duo Processor SU7300 (1.3 Ghz, 800 Mb FSB)
    Ati Mobility Radeon HD 4330
    4 Gb DDR3
    SO WIndows 7 Home Premium
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    secondo me non girano..o meglio girano a dettagli bassi, max medi
  5. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Mo chi se ne frega dei dettagli alti, ho amici che giocano con la grafica a risoluzioni bassissime e con dettagli bassisimi e si divertono lo stesso.
    Poi posso sempre alzare le prestazioni della scheda video (ci sono programmi che ho trovato preinstallati sul pc per fare stà cosa: cambiano le prestazioni della scheda video a seconda che si vogliano avere prestazioni alte o risparmio enegetico ) se poi ho anche problemi per quanto riguarda la ram, basta terminare qualche processo tipo esplora risorse e windows sidebar per risparmiare una 40 di MB di ram.
    Oltre hai dettagli ci sono altri problemi che puoi segnalarmi?

apb ha aggiunto 13 Minuti e 56 Secondi più tardi...

PS consentitemi di dire questa grande minchiata: la valutazione di windows mi dice che come "Grafica dei giochi: prestazioni grafiche 3d per applicazioni business e giochi" stò a 5.9, ed è la valutazione più alta.
    Il computer ha come valutazione 4.1 al processore, 4.8 alla ram, e 4.5 alle prestazioni grafiche windows aereo.
    Non so se stà valutazione è buona o scarsa (in realtà dovrebbe essere media), ma se il computer và una scheggia, naviga senza problemi, debbugga e compila programmi in un nano secondo, si avvia in poco tempo e non dà problemi, perchè con i giochi la cosa dovrebbe essere diversa?
    Non ci capisco davvere un :censored: spiegatemi per favore
  6. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Perchè per far le cose che hai citato non serve molta potenza(Tranne se compili per lavoro e non per scuola) mentre i giochi richiedono molta più potenza, una potenza che non è minimamente paragonabile con il resto.
    Il tuo processore è limitante di per se(intendo sempre per i videogames) e la gpu non gli da certo una mano essendo di fascia bassa.
    Il punteggio di windows dice poco, dopo una certa potenza differenzia poco un pc da un altro(anche se in realtà la differenza è netta)
  7. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Capisco, penso che sia così, anche se poi non sò perchè a need for speed è scritto 256 Gb dedicati, quindi pensavo che girasse anche a dettagli medi. Per il resto la valutazione a stellette intel dice che il mio processore è da 4 stellette, si riferiva alla vecchia generazione (intel core 2) o vale il paragone anche per la nuova??
    I dubbi maggiori restano per batman, need for speed gira sicuro, non ho bisogno di 1366 * 768 e neanche di ombre e dattagli altissimi, ha 30 fps e non penso che sia poi così pesante da dare in pasto al mio hardware.
  8. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Mega, non giga :asd:

Comunque magari su steam sono disponibili le demo di questi giochi, volendo puoi vedere se le demo ti girano.
  9. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Sai dopo aver letto il tuo post ho cercato e cercato e cercato e...
  10. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Per Batman c'è, prova a vedere fino a che livello di dettagli puoi spingerti http://www.batmanarkhamasylum.com/demo
  11. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Azz
  12. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Me ne sono già accorto già ieri sera, infatti lo stò scaricando.

apb ha aggiunto 2 Minuti e 49 Secondi più tardi...

Una cosa che mi ero scordato di dire, è che il mio pc ha un'architettura a 64 bit. Questo può influire sulle prestazioni dei giochi? se si in maniera positiva o negativa??

apb ha aggiunto 113 Minuti e 38 Secondi più tardi...

L'ho appena installato e provato un minutino giusto così. Ho lasciato tutte le impostazioni al massimo. All'inizio mi andava letissimo, poi mi sono ricordato della scheda video commutabile, ho messo su gpu ad alte prestazioni sul programma apposito e ho giusto qualche rallentamento quà e là, ma nulla di rilevante solo durante i pugni e non è un rallentamento degno di nota, perchè è quasi impercettibile. Poi ho appena scoperto dal catalst control centre posso alzare ulteriormente le prestazioni, quindi.
    Durante l'installazione mi ha fatto giustamente notare che il mio processore non rispetta i requisiti minimi, ma in fase di gioco non ho notato nulla che riguardasse il processore; in realtà all'inizio il fatto che andasse tutto a rallentatore la prima volta che l'ho avviato mi aveva fatto pensare al processore, ma poi switchando la scheda video non è successo nulla, e ho capito che non dovrebbe darmi più problemi.
    Ho deciso di comprarlo. Se dopo questa descrizione avete altre delucidazioni da fare, o potete usarla per prevedere come và need for speed vi sono veramente grato
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2010
  13. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    up.
    Qualcuno mi dice se c'è differenza tra giocare su un 63 bit e un 32??
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

pressochè nessuna
    OS a 64 riescono a beneficiare di processori 64 bit..ma per i giochi l'ottimizzazione è nulla.

Solo programmi come photoshop e ec hanno versioni 64 bit che migliorano sensibilmente..

ma per i giochi...nisba
  15. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    peccato.
    Pensi che girerà bene need for speed? Come ti ho detto batman và quasi alla perfezione.
  16. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    scusa l'off topic evil:

puoi ricordarmi la compatibilità esistente tra programmi/architettura a 64/32 bit?
  17. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Da me i programmi a 32 bit li installa in C:/Program *86, se è questo a cui ti riferisci. Per ora sono riuscito ad installare tutti, ma proprio tutti i programmi a 32 di cui avevo bisogno tranne Zork1, che per altro è molto vecchio. (Se non sai cos'è Zork puoi andare su wikipedia, così ti fai un'idea del perché non lo installi, probabilmente non partirebbe neanche su un 32 ormai).
    All'inizio quando ho scoperto di avere il pc a 64 mi ero preoccupato proprio per la compatibilità dei programmi, ma ormai lo uso da un anno e non ci faccio più caso tanto che all'inizio del thread non ho neanche ricordato di specificare stò fatto.
  18. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    mi spieghi perchè? non ho mai capito come funzionano le schede video e cosa bisogna guardare per capire se sono buone.

grazie :)
  19. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    è semplicissimo per quanto riguarda le ati, per quelle nvida non lo so.
    Per esempio la mia un ATI MOBILITY RADEON HD 4330.
    La parola MOBILITY indica che è una scheda studiata appositamente per notebook, e che tende a risparmiare energia, anche se come ho detto le tecnologie che ho già esposto possono comunque assicurare prestazioni medie. Il primo numero, nel nostro caso 4, indica la generazione. Il secondo numero indica la fascia di mercato, che, se non ricordo male, dovrebbe essere bassa da 0 a 4, media da 5 a 7, alta da 8 in poi; nel mio caso si tratta di una delle schede migliori tra quelle di fascia bassa (3); Gli ultimi due indicano quale scheda è stata costruita per ultima, o qualcosa del genere.
  20. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    non credo intendesse questo...

@karasin ti rispondo io da non esperto comunque...

la ram non conta moltissimo ormai i produttori la usano come specchietto per le allodole mettendone un quantitativo enorme su schede di fascia bassa che non la utilizzeranno mai.
    Valuta meglio ad esempio il numero di shader processor(ati)/cuda core (nvidia) e la frequenza a cui operano, dando un occhio alla combinazione di questi elementi. Infatti se non sbaglio solitamente nvidia utilizza meno cuda core a frequenze molto alte e viceversa ati....

poi la ram varia, ad esempio se non sbaglio per il gaming sono più appropriate memori veloci come le Gddr5 o gddr3 al contrario delle ddr3, più economiche.
    Grandi quantitativi di ram sono comunque sfruttati solo da schede di fascia alta, per le piccole è solo un lungo uccello che non sanno usare :asd:

comunque aspetta qualcuno più competente :)