1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio da voi esperti su Monitor...

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da miketheslummy, 18 Aprile 2006.

1. miketheslummy

miketheslummy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi
    Mi affido alla vostra competenza! Sono interessato ad acquistare un monitor LCD per PC (da 17'' almeno, risoluzione 1280x1024), da utilizzare anche con l'xbox 360.
    Premetto che ho una buona tv, ma standard e non HD e non posso godermi appieno la console.
    Guadagnerò in qualità vero? Il collegamento è da effetuare col cavo vga?
    Soprattutto non vorrei commettere l'errore di acquistare un monitor che poi non vada bene per cui vi chiedo : ci sono altre specifiche che il monitor stesso deve rispettare per essere compatibile? Che so ,porte particolari, insomma specifiche tecniche necessarie... Oppur evanno bene tutti?
    Ultima cosa e poi non scoccio più :) Qualche buon modello da consigliarmi ? (magari con un ottimo rapporto qualità/prezzo!)
    Grazie tante
    Saluti da un vostro assiduo lettore.
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Ciao e benvenuto.
    Quale assiduo lettore, ti consiglio di leggerti il thread stickato in hardware sulle TV/monitor suggerite per la X360, in cui troverati parecchi pareri dei nostri utenti.
  3. miketheslummy

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok appena fatto, quanto alle specifiche? Nessuna in particolare dunque? Preferibilmente Wide, risoluzione da 1280x1024 in su... Uscita VGA .
    Questo è necessarioo comunque caldamente consigliato giusto? Sul resto si può trovare un compromesso...

I prezzi restano comunque abbastanza alti. Perciò vi chiedevo un buon monitor max 250/300 euro... che possa fare al mio caso anche per la X 360 ;)
    Se avete idee da passarmi beh...grazie mille!:)
    Saluti
  4. super_billoz

super_billoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se hai spazio un buon vecchio 22" crt e va chen' vula! :D

io gli lcd nn li sopporto preferisco nettamente i crt! e se nn si hnano problemi di spazio li consiglio vivamente! un 22 su ebay te lo porti via con 150 euro + un cavo vga e l'hd nn sarà più un mistero :D
  5. miketheslummy

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Perdonami l'ignoranza Billoz :) . Non sono propriamente un tecnico purtroppo :(
    Con un ctr 22'' (approposito se vuoi consigliami un modello al volo!)... avrei un risultato qualitativamente identico all'LCD? Peggiore di poco? Migliore? Grazie e scusami per il quesito che probabilmente ti risulterà inutile.
  6. super_billoz

super_billoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io personalmente come già detto preferisco il crt l'immagine a mio avviso è più nitida (a meno di nn prendre alcuni modelli di sony lcd ma costano quanto un rene di contrabbando)

difatti chi fa grafica con il pc ancora preferisce i crt

billoz dice: CRT è MEGLIO

su un crt la marka nn fa molta differenza!! (certo se trovi un monitor della "funzionaallacazzo" e costa 20 euro lo lascerei perdere)
  7. miketheslummy

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Però a quel punto esistono monitor CTR da 22'' widescreen? Non so se ho detto una castroneria. Anche perchè non vorrei convivere con le due bande nere... preferirei godermi lo schermo in tutta la sua pienezza. Odio pure i film in 16:9 !:)
    leggendo le specifiche tecniche di un lcd inoltre, non trovo mai scritto se è 16.10 o no. Cosa devo leggere per capirlo? :) Grazie!
  8. miketheslummy

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok mi sono informato tutta la mattina e le cose iniziano ad essermi più chiare. Ho individuato anche un paio di monitor che fanno al mio caso.
    A questo punto la domanda nuova è :) : siccome l'acer 1916W ha solo l'ingresso VGA dovrei essere impossibilitato dal connetterlo anche al pc. L'utilizo che farei del monitor sarebbe PC/XBOX360.
    Avrei bisogno di uno switch . Si vendono? Possono creare danni o problemi permanenti?Ma soprattutto mi indicate brevemente che caratteristiche deve avere?
    Saluti
    Alessandro