1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consiglio cuffie 5.1

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da valerio87gta, 20 Marzo 2009.

1. valerio87gta

valerio87gta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    salve ragazzi, ho intenzione di comprare delle cuffie 5.1 ma non so su che marca orientarmi.....premetto che non vorrei spendere più di 100€, mi consigliate qualche modello?...sono nelle vostre mani.
  2. Sun Ce

Sun Ce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa se vuoi delle cuffie sono una cosa ma 5.1 si riferisce all'impianto audio cioè alle casse che sono 5 casse + il sub
  3. valerio87gta

valerio87gta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io mi riferisco a delle cuffie che creano l'effetto surround 5.1......se non sai che esistono fatti na ricerca :D
  4. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Si le ho provate in fiera, sono una figata, ma non so proprio cosa consigliarti.
    L'audio ti arriva da tutte le parti, sembra un elicottero che ti gira in torno.[​IMG]
  5. Mannaggiaoh

Mannaggiaoh Guest

6. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Cuffie 5.1? Ma sono una bufala, in quanto è impossibile avere l' effetto di 5 casse su 2 uniche cuffie, anche quelle postate nel link, si legge chiaramente che il suono è un semplice stereofonico, ovvero a 2 canali... L' unica cosa che possono incorporare, è un "trucco" che si può ottenere inserendo delle "vie" separate all' interno della cuffia, che però unificano troppo il canale audio... Come si può supportare un audio a 5 canali ( il ".1" sta per il SUB che ditemi dov'è :D) quando il collegamento è un semplice jack?! Non fatevi fregare da delle mere trovate pubblicitarie...;)
  7. MeTriX

MeTriX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho le sharkoon digital 5.1 è sono un qualcosa di FANTASTICO

da quando le uso, sento dei rumori e degli effetti nei giochi, che non avevo MAI sentito prima usando solo le casse della TV...

purtroppo però costano sulle 120 euro

PS: (ad esempio in fifa 09 si sente il VENTO che soffia sul campo...lo avevate mai sentito voi giocandoci normalmente???) ;)
  8. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    le tue cuffie, così come altre anche ben più costose, adottano il sistema multispeaker, ovvero più vie per padiglione. Offrono sensazioni e suoni molto superiori a normali cuffie (ci sono anche quelle con codifiche), ma l' effetto rimane anche se buono, un pò irreale rispetto ad un sourround classico...;)
  9. MeTriX

MeTriX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    CHE BELLA SCOPERTA!!!

ti rendi conto che paragone stai facendo??? una cuffia contro un SISTEMA COMPLETO SURROUND 5.1 !!! è normale che il sistema completo di casse da salotto sia l'ideale ed offra la qualità migliore...

ma se il nostro amico è indirizzato verso delle cuffie, vuol dire che ha bisogno di cuffie! e le cuffie ti permettono di usufruire degli effetti surround anche ALLE 3 DI NOTTE, mentre con il sistema da salotto non POTRESTI USARLO DOPO LE 22 DI SERA ;)

in più con le cuffie spendi 120 euro...quanto spenderesti per un IMPIANTO da salotto???

quindi come vedi, dipende da cosa uno ha bisogno, e soprattutto da cosa può permettersi (in tutti i sensi!)...riguardo i PRO ed i CONTRO, mi sono reso conto di ACCONTENTARMI PIENAMENTE della qualità degli effetti ricreati dalle cuffie sharkoon 5.1 :)
    Ultima modifica: 21 Marzo 2009
  10. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non credo di aver bisogno di delucidazioni da parte tua, e comunque ben accette se con toni cordiali e moderati... La mia spiegazione era per chiarire che la dicitura 5.1 è una dicitura asuurda, non per dire che si sente meglio o peggio di un impianto... Leggere, capire, riflettere e parlare...;)
  11. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Però visto che esistono delle cuffie che riproducono l'effetto surround 5.1,e seccome esistono queste cuffie, come le vuoi chiamare?
    Abbreviato- Cuffie 5.1..............
  12. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tecnicamente la definizione correta è sourround in quanto l' effetto ricreato è quello... Comunque ripeto, non è uno screditare la scelta in atto come soluzione, anzi la utilizzo anch' io come soluzione, era solo per chiarire...;)
  13. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Delle SENNHEISER HD 201 che mi dite?Leggendo questo thread mi sembra un'alternativa interessante (per quanto inferiore al dolby) ma non è che ci capisca molto....
  14. MeTriX

MeTriX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ASSOLUTAMENTE NO!!! sono delle semplici cuffie STEREO che non centrano niente con quelle 5.1 della sharkoon ;)

se devi prendere queste, tanto vale buttarsi anche su marche tipo SONY che hanno anch'esse una buona qualità per la MUSICA, ma saranno "semplicemente" delle classiche cuffie STEREO
  15. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Prendi le X-tatic digital oppure buttati sulle razer barracuda hp-1, sono davvero due ottime cuffie e danno una sensazione magnifica (ottime per chi non può avere un home theatre a palla in casa o per non disturbare).

Ps. Entrambe se non sbaglio hanno 8 speaker separati
  16. MeTriX

MeTriX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tu quanto le hai pagate le barracuda???

così gli diamo un punto di riferimento....

io le mie sharkoon le ho pagate 130 spedite