1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consiglio compatibilita casse con sintoamplificatore

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Ark, 23 Dicembre 2009.

1. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Salve a tutti,ho un dubbio tremendo,spero che qualcuno sappia aiutarmi...
    Possiedo un home theater samsung ht910hd,e vorrei eliminate il lettore dvd,cisto che ho la ps3 slim e la 360 con lettore hd dvd.
    Vorrei xò recuperare le casse,visto che sono buone e collegare il tutto (ps3,360 e casse surround) ad un sintoamplificatore così da pilotare il tutto.
    L'inghippo è il seguente:
    le casse sono da 100watt cadauna ed hanno 4 ohm
    L'ampli,un yamaha rx-v 365 sembra che funzioni a 6 ohm,xò supporta come potenza max 100 watt a 4 ohm.
    ora vi chiedo,secondo voi suddetto ampli supporta le mie casse,oppure rischio di bruciare tutto???
    Vi metto i link con le specifiche tecniche sia del yamaha :
    http://it.yamaha.com/it/products/audio_visual/av_receivers_amps/rx_v365_black_g/?mode=specs
  2. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il problema "tecnico" che differenzia l'impendenza delle casse non è così semplice da spiegare, ti consiglio di mettere il valore sempre bilanciato 4 ohm dall'ampli = 4 ohm delle casse, al massimo salire con l'impendenza delle stesse ma non scendere, se l' ampli può cambiare l'impendenza di uscita è ok, altrimenti lascia stare, sia per qualità del suono che per motivi tecnici...;)
  3. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    in teoria ce la fa.puoi provare,a volume moderato,a vedere se le pilota senza troppe difficoltà.solitamente gli ampli HT hanno buone protezioni,e dovrebbe salvarsi in condizioni critiche.controlla sul manuale se c'è qualcosa in merito.
    io ho pilotato tranquillamente sul mio amplificatore denon casse da 4ohm nonostante possa pilotare da specifiche fino a 6,mentre lo yahama stereo con le stesse aveva difficoltà di pilotaggio nonostante sia dichiarata la possibilità dei 4ohm. stà tutto a vedere dalle possibilità dell'amplificatore,ricorda che i test su casse ed ampli non sono così attendibili come dovrebbero.
  4. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    potrebbe anche farcela, ma un BUUM delle casse stà dietro l'angolo...;)
    fonte rivista audio/video
  5. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    tnt-audio è un must :D
    ma proprio come lì c'è scritto,l'amplificatore non dovrebbe aver problemi.
    ovvio che se vuoi ricreare la terza guerra mondiale con quelle casse,nonè detto che reggano.
    con un uso moderato,dovrebbe farcela.
    li comunque si parla di ampli stereo (quando parla di una seconda coppia di casse)
    gli amplificatori ht sono leggermente differenti,dato che si trovano apilotare 7 o più casse ed un sub
  6. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    infatti il problema sono le casse a rischio BUUUM, l'ampli può emettere solo un suono un pò distorto...
    con un uso moderato,dovrebbe farcela.
    scusa ma non capisco quello che dici, il sistema che va a sostituire dispone di 5 canali (casse) ed un SUB, e da quello che intuisco intende collegare il tutto allo YAMAHA...:???:
  7. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    scusa,sarà la festività che mi incasina,non sò perchè,ma ho pensato ora parlassimo di altre due casse :D
    comunque il punto è sempre quello,può farcela,ed è facile che non ci siano problemi,senza esagerare (e senza distorsioni),certo se uno legge sul retro "min 6ohm" si deve fare due calcoli insomma.
    io comunque gli ho consigliato di vendere il tutto e prendersi ampli più casse senza troppi problemi :D
  8. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Non rischi di bruciare assolutamente nulla tanto meno le casse che potrebbero saltare ma non di certo perchè le hai messe su questo apli.. Io mi chiedo perchè replicate quando non conoscete affatto l'argomento...
  9. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    oh cavolo,hai pienamente ragione :-o:-o
    non so dove ho la testa sta settimana,lo dico sempre che le vacanze di natale rimbambiscono.
    nonostante sia da due giorni su sto topic,ho sempre considerato gli ohm all'incontrario,cioè con l'ampli fino a 4 e le casse a 6ohm.
    chiedo scusa,ho evidenti problemi di concentrazione ed attenzione questa settimana :p
    e sì che avevo letto una seconda volta per essere sicuro :lalala:
    ha ragione mark,ark.l'ampli supporta fino a 4ohm per una potenza massima di 100w,non rischi nulla ;) e scusa ancora per la madornale svista ;)
  10. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si, ma se le casse hanno una resistenza inferiore di ohm rispetto a quella dell'ampli, queste ricevono più corrente di quella che l'ampli normalmente dovrebbe fornire, ed a lungo andare qualche problema di suono, sopratutto per le casse salterà fuori...
  11. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    no,perchè:

ci siamo cascati in due :rotfl: