1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio Buon router

Discussion in 'Xbox Live!' started by C02Y, Sep 24, 2008.

1. C02Y

C02Y Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Voglio giocare sul live, però ho un problema.:(.. Ho l'adsl da mia nonna, che abita direimpetto a casa mia. A separare le due abitazioni vi è una picola via che è luna al massimo 5 metri.Mi serve un consiglio su un buon router. Il segnale deve passare divesri muri e deve arrivare ad una distamza di 25 m. Che router mi consigliate?
    P.s. Volendo potrei anche posizionarlo in una stanza diversa, in modo tale da evitare i muri, però questa stanz si trova al primo piano
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ub bel cavo lan cosi teso che sembra 1 cavo della luce.
    Oppure un AP che costa 1000 euro e passa 2 palazzi.
    Oppure questo costa poco(dlink AP DWL 2200), va montato sul router ed ha 5dbi di segnale nativo ma non so se ce la fa, magari spingelondolo con una antenna da 8dbi cinese da 9 euro su ebay
    Oppure questoDWL-2700APdovrebbe facela di sicuro, lo puoi installare sulla facciata del palazzo (e' da esterni)collegandolo al router con 1 solo cavo lan.
    ps
    Siete perlomeno allo stesso piano?
    pps
    Hai un cartina geografica?
  3. C02Y

C02Y Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    La casa di mia nonna e la mia sono vicinissime, la mia è a piano terra mentre quella di mia nonna ha anche il primo piano
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Vicinissime non conta, conta invece il fatto dei 2 piani differenti.
    Ora sta a te puo' comprare un AP da 40 euro e poi renderti conto che non ci arrivi e spenderne altre 90 per quello serio.
    Io per lavoro mi trovo spesso a fare reti wi-fi ma non in casa, bensi' per Hotel e penso di avere sviluppato negli anni una certa esperienza e ti posso assicurare che il wi-fi non e' mai una scienza esatta e si possono verificare 1000 complicanze.

Ripeto hai avuto fortuna che io percaso passavo di qua' ed ho letto la tua richiesta e ti ho risposto.Questo non e' un caso che capita spesso ed e' molto difficile da risolvere, la risposta che cerchi e' questa:

Al 75% ti funziona
    Dlink DWL-2200 AP, va montato sul router ed ha 5dbi di segnale nativo ma non so se ce la fa', magari spingelondolo con una antenna da 8dbi cinese da 9 euro su ebay, il tutto piu vicino possibile alla finestra che da' verso casa tua sperando che non hai il vetri che abbatono le onde radio

Se hai tanti soldi invece questa va al 100%
    D-link DWL-2700AP , lo devi installare sulla facciata del palazo ( e' un modello da esterni) collegandolo al router con 1 solo cavo lan (questo perche' volendo ha il POE ovvero power over ethernet si alimenta tramite il cavo lan stesso).

Ripeto un cavo di rete "tirato come uno strombola":D (che sembra 1 della luce) fra casa e casa e' la soluzione piu economica, alla fine ci fai mettere 2 femmine a muro e stai apposto.
    Ripeto puoi fare il lavoro anche da solo. le femmine rj45 le vendono anche autocrampanti e fare 4 fori per mettere 2 scatolette non penso sia certo un problema.
  5. C02Y

C02Y Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Grazie per i tuoi consigli, sei gentilissimo...comunque non potrei installarlo sul palazzo, perchè comunque mio padre me lo impedirebbe, e di conseguenza non potrei nemmeno utilizzare il sistema del cavo tirato a strombola...chissà se riuscirò mai a trovare una soluzione..:cry:

edit: ma non ho capito bene...il DWL-2200AP non è un router..ma un nqualcosa da montare sul router?:???:
    Last edited: Sep 26, 2008
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    DWL-2200AP e' un acces poi che configuri con ip fisso e dhcp off, lo colleghi diretto sul router (con un cavo lan che ti permette di posizionarlo vicono alla finestra)ovviamente il router deve essere in dhcp on, se hai un wi-fi sul router lo disabiliti usi quello del 2200 che ha nativamente 5dbi contro i 3dbi di quelli tradizionali commerciali.
    Se non bastasse prendi un antenna 9 dbi di quelle cinesi da mettere sul 2200 e setti long packet
  7. C02Y

C02Y Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    e che router mi cosnigli:D?
  8. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

Trophy Points:
    258
    Io con un d-link g624t con nat aperto mi trovo una meraviglia, anche il wi-fi è buono, e poi non si trova nemmeno a tanto, io l'ho pagato 30 euro circa