1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio Alimentatore ATX per 360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Mouse79, 22 Novembre 2008.

1. Mouse79

Mouse79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti ragazzi!:)
    Siccome sono nuovo voglio prima farvi i complimenti per l'utilissimo forum e anche a voi per la vostra competenza in materia XBOX!:D
    Passiamo al dunque:
    A dicembre con l'attesissima tredicesima vorrei regalarmi una bella 360, inizialmente spulciando il forum e leggendo i vari problemi e difetti riscontrati su questa bella console ci stavo quasi ripenzando ,ma poi mi sono detto "macchisenefrega!" e mi sono convinto all'aquisto:asd:
    Tanto se si rompe per mè è una spinta a fare modifiche ardware ed estetiche!(la mia auto ne sà qualcosa:asd::asd:)
    Io inizierei col sostituire l'alimentatore originale con un atx da PC che già ho ha casa(l'avevo comprato per assemblarmi un pc coi contro ma poi ho abbandonato...) qui di seguito la descrizione e le foto:

L'alimentatore NUUO è un prodotto silenzioso, stabile e progettato con ottima ergonomia per i pc di fascia alta. L'alimentatore è modulare, il che vuol dire che si possono connettere all'alimentatore stesso solo i cavi che sono realmente necessari, evitando così di avere foreste di cavi inutili in giro per il case. I cavi inoltre sono tutti accuratamente inguainati con una calza di colore nero. la temperatura è tenuta sotto controllo dalle due ventole su cuscinetti a sfera termocontrollate che sono alloggiate all'interno dell'alimentatore: una da 120mm (750-1500rpm) e una da 80mm (1200-2500rpm). Le ventole sono costantemente tenute sotto controllo da una unità esterna da alloggiare in uno slot da 3,5pollici che mostra la temperatura interna dell'alimentatore e permette di attuare un ulteriore controllo manuale sulla velocità di rotazione delle ventole. L'alimentatore fornisce una potenza complessiva di 450W, e la corrente che mette a disposizione è la seguente: +3.3V: 28A +5.0V: 32A +12 V: 18A (canale1) +12 V: 16A (canale2) +5VSB: 2.5A E' dotato di controllo PFC attivo per una ottimale gestione dell'energia ed ha una efficienza superiore al 72% ai carichi medio/alti (>62% ai carichi bassi) L'alimentatore è dotato dei seguenti connettori: 1 connettore ATX 20-24pin 6 connettori molex 4 pin 2 connettori per Serial Ata 1 connettore 4pin P4 (con adattatore 8 pin per Xeon) 2 connettori molex per floppy 1 connettore molex 4 pin per HDD o VGA schermato elettricamente 1 connettore PCI Express E' certificato AMD 64bit e Intel LGA775.
    [​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG]

Voi che ne pensate? può andare bene per la 360? Dove trovo il cavo per collegarci la console? Me lo posso fare da solo?

Attendo consigli, ora vado a nanna, buonanotte:tsleep:
  2. baraka

baraka Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao
    allora per collegare l'ATX a la xbox360 te serve un solo cavo poi comprarelo su questo indirizzo
    e poi un altra cosa evite anche i ROD chambiando l'alementatore
  3. ddomy

ddomy Guest

Ti faccio io una domanda sai come collegarlo alla 360?io come qualch'un altro abbiamo l'atx collegato alla 360, il cavo d' alimentatore della 360 è composto da[FONT="] 3 fili gialli (12 volt a 16,5A), 3 neri (massa), 1 rosso (5 volt standby), 1 blu (power enable).Perciò dovrai utilizzare almeno 3 fili da 12v dell'atx per garantire almeno i 16A,mentre il 5v standby va collegato al al filo viola del connettore da 24 pin del atx, mentre il filo blu è quello che da l'impulso power alla 360 si collega al filo verde (dello spinotto 24 pin atx) ma devi aggingergli un transistor NPN e una resistenza da 100k per far funzionare il tutto
    Sul Tribe ci dovrebbero essere dei 3d a riguardo anche delle foto , prova a cercare .

[/FONT]

questo cavo si FONDE ha fili da 10A sulla 12v,si deve fare un cavo con fili da 16A sulla 12v....fate attenzione
  4. nitto1983

nitto1983 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    eggià e vero che si fonde, provato personalmente!(a me si e fuso il connettore, non il cavo)
    ho risolto facendo fuori il connettore che va attaccato all'atx e saldando i fili direttamente all'interno dell'alimentatore!!!!
  5. Mouse79

Mouse79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie ragazzi, però sul forum non riesco a trovare niente su questo cavo!:cry:
    Mi aiutate? io non'ho problemi nella realizzazione però avrei bisogno di una guida cosi me lo preparo e quando avrò la 360 l'ali originale non lo userò perniente!
    Ora stò seguendo un'asta da 4 soldi per una 360 afflitta dai led rossi e se me la aggiudico la userò per fare un pò di esperimenti:lalala:
  6. ddomy

ddomy Guest

qualcosa la trovi ma non in italiano ,cmq la procedura è quella che ti ho descritto in precedenza.Per la guida mandami un PM.

Ora mi sono ricordato la guida era nella sezione Xbox360-hacking-general.
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2008
  7. Mouse79

Mouse79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Peccato che questa sezione al momento non'è disponibile!:cry:

Mouse79 ha aggiunto 2 Minuti e 5 Secondi più tardi...

Un GRAZIE anticipato a chiunque mi guidi alla realizzazione di questo cavo, sarà anche facile ma io voglio essere sicuro...

Mouse79 ha aggiunto 3 Minuti e 54 Secondi più tardi...

X ddomy: non posso mandarti un PM perchè ancora non raggiungo i 5 post!!
  8. ddomy

ddomy Guest

ok. se hai bisogno di una mano contattami pure!;D
    mi raccomando usa almeno 3 fili gialli da 12v per avere 16A ,cmq quando hai fatto metti la mano sul cavo che realizzerai che va dalla 360 al atx,per sentire se scalda.

Condividi questa Pagina