1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio al volo su notebook

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da notto, 18 Novembre 2009.

1. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    Ciao a tutti, devo acquistare un notebook e ho trovato un' offerta che purtroppo scade oggi, quindi avrei bisogno di un consiglio al volo visto che non ci capisco molto!
    Il pc non lo userei per giocare.

Si tratta di un Dell Inspiron 15 con le seguenti caratteristiche:
    Processore
    Intel® Celeron Dual Core T3000 (1.80 GHz, 800 MHz FSB, 1 MB L2 Cache)
    Sistema operativo
    Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano
    Monitor
    Display 15,6" TFT widescreen WXGA CCFL (1.366 x 768) con TrueLife™
    Schede video
    Intel Integrated GMA 4500MHD
    Memoria
    Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 3.072 MB [1 x 2.048 + 1 x 1.024], 800 MHz
    Dischi fissi
    Disco rigido SATA da 250 GB (5.400 rpm)
    Unità ottica
    DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD)
    Soluzioni wireless
    Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)

Il prezzo è 379, l'offerta consiste in uno sconto di 150 euro dal prezzo di listino di 529 e nel passaggio di hard disk da 160 a 250

Il fatto è che appunto oggi è l'ultimo giorno per quest'offerta, vorrei sapere se ne vale la pena, se il pc è decente o se posso trovare comunque offerte simili!

Grazie mille in anticipo!
  2. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    a questo prezzo prendilo subito
  3. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    Grazie per il consiglio! Ma dici che trovare qualcosa di simile sarebbe difficile? solo per il fatto che ho deciso da poco di procedere all' acquisto di un portatile e quindi non sono riuscito a vedere se in giro posso trovare offerte migliori! ma proprio oggi doveva scadere?? :(
    ovviamente anche a me il prezzo pare buono, considera che comunque con la spedizione arrivo a 400....
  4. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    se lo usi per andare in internet è già fin troppo!
  5. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Appena puoi cambia il banco da 1gb di Ram e monta un banco da 2gb, win 7 è meno esoso nell'uso della memoria però se lo porti a 4gb non è male. Per il resto è un pc nella fascia medio/bassa visto che non ha una scheda video a parte e un hdd ormai minuscolo.(sempre tanti 250 gb)
  6. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    Ok, grazie...In ogni caso non cerco qualcosa di esagerato, ma quindi come rapporto qualità/prezzo è da prendere al volo o si può trovare di meglio?? :???:
  7. manuelus

manuelus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    124
    prendilo al volooo...penso che non si possa trovare di meglio
  8. mah, basandomi sul rapporto qualità/prezzo, io comprerei un netbook, più economico ma con caratteristiche non tanto diverse dal notebook in questione.
    ovviamente entra in gioco una questione di gusti e di necessità (lettore dvd assente, schermo piccolo, etc).

quel che non capisco, è come faccia pecos a criticare un hdd da 250gb! o.o
    sarà piccolo in rapporto alle dimensioni degli hdd attualmente in commercio, ma in 250 gb metti un mondo!
    io ne ho 180 nel fisso e ne occupo solo 35 (sistema operativo e programmi inclusi)! o.o
  9. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Forse perché non usi programmi per editare foto e video, ma io infatti non ho criticato ho detto che sono sempre tanti tra parentesi.;)
  10. ho photoshop. non lo uso per professione ma giusto per poche cosette. quindi non si può dire che il fatto che io l'abbia, conti qualcosa sul peso del mio hdd.

comunque scusami, non volevo "additarti". solo che non sei il primo che giudica "piccolo" (anche se ho notato le parentesi) un hdd da 100-160-250gb.
    posso quindi comprendere te che lo usi per video e foto (almeno è ciò che posso dedurre) ma molti altri che, nel migliore dei casi, utilizzano programmi la cui massima dimensione è di un paio di gb (come i giochi)... questi "altri" secondo quale canone ritengono pochi 160gb? o_O
  11. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    No no tranquillo Ziel van brand capisco benissimo il tuo ragionamento.
  12. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    ok grazie ragazzi, penso proprio che acquisterò questo, anche perchè ho sentito parlare molto bene della Dell. Un netbook non m'interessa, preferisco avere il lettore e uno schermo un po' più grande, l'uso sarà per lo più domestico.
    Un' ultima cosa, se qualcuno può darmi l'ennesimo consiglio: ho la possibilità, con l'aggiunta di 20 euri, di sostituire il display 15,6" TFT widescreen WXGA CCFL (1.366 x 768) con TrueLife™ con uno 15,6" TFT widescreen WXGA WLED (1.366 x 768) con TrueLife™, qualcuno sa dirmi la differenza e se per quella cifra ne vale la pena? Aiuto l'offerta scade stasera!!
  13. sulla sostituzione dello schermo non posso essere d'aiuto perchè non ne capisco un H.
    mi soffermo però su "uso domestico": non sarebbe più conveniente un pc fisso? è sempre un discorso di gusti ("vuoi occupare meno spazio") ed esigenze ("non hai abbastanza spazio") del quale non voglio parlare. tuttavia, se puoi, ti consiglio di puntare sul fisso sia perchè è "espandibile", sia perchè in genere, a parità di prezzo, il portatile è sempre meno potente del fisso. ;)
  14. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    si in effetti hai ragione, grazie del consiglio, ma ho davvero problemi di spazio! :p e comunque qualche volta mi può far comodo portarlo fuori!
  15. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    WXGA CCFL : Lampada unica che illumina lo schermo

WXGA WLED : Più led che illuminano lo schermo

Vantaggi?? una colorazione più uniforme con i led, che però come si sa vanno ad esaurimento, e più luminosità ma niente di eccezionale.
  16. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    quindi mi pare di capire che non ne valga la pena, se la differenza è minima e in più c'è la questione della durata...rimarrò su quello CCFL allora..magari piuttosto aggiungo 1 GB di ram
  17. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Si beh per la durata non preoccuparti fai in tempo a cambiare pc prima che il monitor cessi la sua vita.
  18. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    per quelle caratteristiche il prezzo è ottimo, non fartelo scappare