1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio acquisto, xbox360 o ps3??

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da giovyy, 10 Dicembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giovyy

giovyy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, siccome dovrei acquistare una console, sono indeciso tra la ps3 silm da 120Gb e l'xbox360 Elite da 120Gb..premetto che non userò la console online..In rete ho già trovato pareri, ma non avevano basi fondate..potete aiutarmi a risolvere questo dubbio? Grazie mille.
    Attendo con ansia le Vostre risposte. Grazie.
  2. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
  3. mario-of-war

mario-of-war Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    caro giovy per prima cosa ti dico di LASCIARE STARE l'utente con quell'arancia maledetta(meglio detto come ale-shyne):asd:
    io ti consiglio xbox 360(elite da 120gb)
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ti consiglio di vedere le esclusive delle due console e vedere quali ti piacciono di più in base ai tuoi gusti..
  5. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Le console in quanto a prestazioni sono pressocchè identiche, perciò devi tenere conto soprattutto delle esclusive che possono interessarti...per quanto riguarda l' on-line: se ne fai uso sporadico o praticamente nullo ti consiglio la PS3 (è gratuito), mentre per l' Xbox è a pagamento, perciò se un giorno ti venisse fantasia i utilizzarlo non potresti...a te la scelta...:)
  6. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Quoto:D
  7. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Io mica dico baggianate, e quindi tutti mi copiano :asd:
  8. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    hey ale... KNIFE! :rotfl:
  9. mario-of-war

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    si certo....
    io direi:Hey ale....SPREMIAGRUMI!x:p
  10. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    io ti consiglio la elite...e poi provati il live...vedi che anche se nono vuoi giocarci ci giochi online dopo...poi aumenta un sacco la longevità de giochi
  11. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    beh dipende da cosa cerchi da una console, intanto vedi le esclusive e vedi quale vorresti assolutamente, poi valuta il joypad, e anche l'online, per l'xbox360 il live è stupendo, insomma dipende da cosa vuoi farci con la console.
  12. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    :asd: gelosoni

comunque è inutile ripeterlo, quindi lo ridico, l'unica cosa se non ti interessa l'online sono le esclusive vedi quali ti attirano di più e fa la tua scelta :D
  13. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi sento un pò fuori luogo (anagraficamente parlando) ma dato che ho appena aperto un 3d in cui parlavo delle diversità delle console old gen, sentir parlare di esclusive tra la PS3 e la 360, mi fà ancora di più pensare...:( Ad oggi, quali sono considerate le esclusive? In che cosa (tecnica a parte) differiscono le 2 console? Personalmente mi sembrano + o - la stessa cosa, quasi gli stessi giochi e le stesse funzioni, certo la 360 ha HALO, la PS3? Purtroppo non mi viene in mente una vera esclusiva, o meglio, una segno (leggi saga) di distinzione per PS3...:???:. Detto ciò, per tornare IT, ti consiglio di prendere quella che secondo te si avvicina di più alle tue esigenze, alle caratteristiche che la consolle offre in cui tu più ti ci rispecchi, certo, i giochi sono alla base, ma non ne vedo una grossa differenza tra le 2... Personalmente ho optato per la 360, più in dimestichezza con il LIVE, ma se a te questo non interessa, pongo le 2 piattaforme allo stesso livello, probabilmente acquisterò anche la PS3, più per il BR che per le "esclusive"... di sicuro non avrò chiarito il tuo dubbio su cosa acquistare, ma forse ti ho messo una pulce su come farlo, mi auguro invece di non averti confuso...;)
  14. panza69

panza69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ps3 fattelo dire da chi le ha entrambe non c'è paragone la usi per tutto, giochi, film (blueray), dvd, musica, se monti ps3 mediaserver su un tuo pc qualsiasi di casa godrai del contenuto del tuo Hard Disk sulla PS3 (foto,musica,film etc) senza inutili sbattimenti. Ma soprattutto la silenziosità, la 360 sembra un macina caffè la ps3, non capisci neanche se è accesa o no. Unico neo che ha attualmente è il live, sulla 360 è superiore e a pagamento ma da quello che dici tu non t'interessa quindi.. a te le dovute considerazioni...
    Ultima cosa su ps3 non potrai giocare a (gear of war fable 2 ed halo forza 3) se non puoi proprio farne a meno ... Ma potrai giocare a esclusive maggiori su ps3 (god of war, gran turismo, heavy rain, uncharted, little big planet).
    Dimenticavo comprati una logitech wireless con un mouse, e la usi pure per navigare in internet senza prb cosa vuoi + dalla vita!!!!
  15. RomanistaDoc

RomanistaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Io ce l' ho tutte e 2 e dico che l' xbox è molto meglio quindi prendila
  16. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    ...Metal Gear Solid...Gran Turismo...God of War...Little Big Planet...
  17. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Io ti consiglio la xbox 360 ma tutto dipende dalle esclusive che ti interessano ormai il 95% dei giochi sono multi.La ps3 te la consiglio solo se sei un fan di MGS4 altrimenti senza dubbio vai su xbox 360.
    Alla fine devi scegliere tu in base ai tuoi gusti perchè chiedendo troverai sempre chi preferisce uno o l'altra.Per esempio io le ho entrambe ma la ps3 una volta finito MGS4 la uso come prendi polvere.
    In conclusione non ascoltare nessuno di noi e vedi a livello di esclusive cosa ti interessa.Potresti e forse faresti la scelta migliore farti un bel pc nuovo visto che ormai queste console stanno veramente indietro nei titoli multi alla controparte pc.
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2009
  18. Donabuntu

Donabuntu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Se ti piaciono i giochi di guida prendi xbox 360 elite e come gioco forza motorsport 3, il miglior simulatore per console. Fidati
  19. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusa ma dei titoli da te citati quanti episodi sono per PS3 (togli la 1 e la 2, non si parla di SONY) inoltre mi sembra che MGS 4, ovvero quello progettato per PS3 è anche sulla 360... GT effettivamente è unicamente di SONY, ma a parte il "prologo" del 5 ( risalente a 2 anni fà) che altro? Idem GoW un solo capitolo... aggiungo anche KILLZONE 2, titolo purtroppo al di sotto delle aspettative, quoto per LITTLE BIG PLANET, ma con questo criterio la line up NINTENDO schierando MARIO in porta, ZELDA in difesa e SAMUS in attacco stravince sia contro KRATOS che contro MASTER CHIEF... E' un pò come dire che la nazionale di calcio gioca la stessa partita con gli stessi giocatori, solo che in una in attacco c'è TONI, ed in una c'è GILARDINO, la morale? il gioco di squadra sarà sempre quello... E' questo che intendo con poca differenza tra le 2 piattaforme, se una volta volevi giocare a FINAL FANTASY avevi per forza un NINTENDO, poi avevi per forza una PLAYSTATION (1-2) ed ora per giocare a FF che devi avere? qualunque cosa va bene tanto ce n'è per tutti... e il mitico INTERNATIONAL SUPERSTAR SOCCER? NINTENDO... vedi per come la vedo io una volta le differenze erano davvero nei giochi, ora si spinge molto sull' HARD WARE e le discussioni sono se è più bello questo titolo per PS3 o 360 non più se e meglio un gioco piuttoto che un'altro... e credo sia per questo motivo che FF7, XENOGEARS e XENOSAGA, VAGRANT STORY, FF TACTICS, resteranno pietre miliari perchè non "globalizzati". Non è un denigrare la PS3, assolutamente, ma le esclusive che dividevano i fan NINTENDO dai fan SEGA erano ben diverse, purtroppo l'anima del commercio, la parcondicio, la globalizzazione (chiamatela come volete) ha colpito anche qui...:(
  20. mario-of-war

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    dire quoto è poco infatti ti dico QUOTO!!!!!!!!
    la ps3 può avere il blu ray in più il wi-fi la condivisione di file sul pc il poter copiare film musica immagini sull hdd MA LE CONSOLE NON SERVONO PER GIOCARE????
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.