1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio acquisto vers. "Arcade"

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Frollito, 13 Novembre 2007.

1. Frollito

Frollito Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Un saluto prima di iniziare :)

Dunque... mi si è svampata per la seconda volta la cara 360 versione pro con lettore Hitachi.

La prima volta ho riparato il tutto con il "12 cent fix" (perchè mi piace smanettare e la mia era una di quelle senza il sigillo Microsoft), ma è durata solo un paio di mesi.

Credo quindi sia giunto il momento di farle fare un viaggio in Germania.

Al suo ritorno, prenderò una Arcade con lettore Benq (credo che ormai le facciano tutte così), uscita hdmi e con un po' di fortuna la troverò con processore Falcon a 65 nm.

Le domandone sono queste:

- la console veicola anche l'audio sulla porta hdmi, vero? Perchè ho letto di gente che modifica il jack della presa component o vga per l'uscita ottica digitale?

- avendo intenzione di usufruire dell'offerta sul lettore hd-dvd, mi chiedevo se con esso si possono vedere i normali dvd e se vengono upscalati da 576 a 720p.

Se effettivamente vengono upscalati, che qualità hanno? E' paragonabile a quella del mio lettore dvd Denon 1930 da circa 300 euro?

Se così fosse, lo metterei in vendita per recuperare qualche soldo...

Grazie a tutti per i consigli!
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    ciao
    la consolle è stata aperta quindi non la riparano
  3. Frollito

Frollito Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Infatti prima della spedizione dovrò rimuovere le monete...
  4. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    ma non la riparano ti manca il sigillo...
  5. rain70

rain70 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    1- Si, e sul sito ufficiale si parla anche di DD 5.1. Chi, come me, non è dotato degli ultimi amplificatori con ingressi HDMI modifica il connettore togliendo l'involucro esterno di plastica per fare spazio al cavo HDMI e preleva il segnale audio digitale dalla presa ottica. Alla M$ hanno pensato bene di mettere la presa HDMI attaccata al connettore video per cui ti devi comprare un nuovo cavo apposito con connettore dagli imgombri ridotti al modico prezzo di 50 euro;
    2- Puoi vedere tranquillamente i DVD non HD in quanto mi viene da pensare che una volta impostata l'uscita video a 720p la console upscala le risoluzioni inferiori (mi pare che lo faccia già con i giochi).

Non so se il Denon è meglio della X in quanto non lo conosco però per trattare video in HD ci vuole una certa dotazione HW che la ns. console sicuramente possiede!

Anche se togli le monete la console è stata aperta e hai perso la garanzia !
  6. Frollito

Frollito Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Grazie per le risposte esaurienti.

La mia console è di novembre 2005 e NON ha mai avuto il sigillo Microsoft. Mi pare fosse una cosa normale nei primi modelli e che poi il sigillo che "non-si-riesce-a-togliere-senza-lasciare-i-segni" sia stato introdotto successivamente per evitare l'apertura della macchina. Nel mio caso, quindi, togliere le monete e rimettere tutto come prima è d'uopo... praticamente ho tentato di mettere una pezza ad una macchina che non è proprio esemplare per la longevità costruttiva...