1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio acquisto tablet

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da thekingofbronx, 1 Novembre 2012.

1. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    Ciao ragazzi,

visto che non trovo smartphone che mi piacciono mi è balenata per la testa una nuova idea.

Mi comprerò un cellulare con tastiera qwerty che mi piace e prendere un tablet con 3g visto che ho già l'abbonamento internet con le 300 ore.

Detto questo avrei bisogno di consigli per gli acquisti.
    Le caratteristiche di cui necessito sono:

buona velocità in navigazione,
    durata della batteria di almeno 3-4 ore,
    discretà capacità di memoria
    possibilità di usare programmi come openoffice,
    display con buona visibilità

Voi che mi consigliate?

Sono molto neofita e non voglio spendere più di 250 euro. Trovassi qualcosa sotto i 200 sarebbe ancora meglio.

Grazie a tutti
  2. alessiettobianconero

alessiettobianconero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    batteria 3-4 ore? ti vuoi male? :asd:
    il mio consiglio è di sforare appena appena col budget (299€;) e prendere l imminente nexus 7 in versione 32GB (l unica col 3g) , è veramente ottimo e rapporto qualità prezzo eccellente! il top nella sua categoria :) a minor prezzo che io sappia ci sono solo tablet sottomarca e di qualità non eccelsa (mi riferisco a quelli col 3g sempre)
  3. thekingofbronx

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    Siccome sarà per natale se uscirà veramente il nexus 7 con 3g lo comprerò subito per quei soldi.

Stavo guardando i tablet mediacom per quello che costano ne parlano bene. Considerate che lo compro esclusivamente per sfruttare la connessione che ho 3g con la chiavetta e quindi navigare. Guardare qualche film in casi eccezionali e forse scrivere qualche appunto se sono in giro.

Nulla di più.
  4. alessiettobianconero

alessiettobianconero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    appunto mi riferivo ai mediacom... (gli unici che offrono 3G sui 200€;)

ho provato da mediaworld quello che dovrebbe essere il top di gamma (8" 3G) ed era scattoso e con una pessima risoluzione di schermo.. sembrava il mio galaxy next versione XL :D poi per quello a cui ti serve potrebbe anche andare, però il mio umile consiglio è (visto che puoi ancora aspettare fino a natale) il nexus7
  5. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Ti consiglio il nexus,fino ad ora ho avuto 2 tablet,il sony da 10" e il nexus,che dire,potenza ottima grazie al tegra 3,schermo giusto,in quanto un 7" entra in tasca di un giubbino,visibilità schermo ottima,buona risoluzione di 1024*800.
    A 300€,non troveresti di meglio...
    La batteria dura molto di più di 3-4 h
    Oppure se non hai problemi di budget,è in arrivo l'ipad mini,con schermo da 8"...
  6. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    si ma tra nexus 7 ed ipad mini nexus 7 a vita; risoluzione superiore processore migliore (con tutto ciò che ne consegue). comunque secondo me ti conviene risparmiare un po di più ed andare su modelli intorno ai 300. purtroppo i vari mediacom & co. te li sconsiglio;risposta pessima del touch , ritardi nell'attuazione dei comandi (anche negli scrolling più semplici). Almeno quelli che ho provato io (di vari amici) avevano tutti questi problemi.
  7. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Verissimo,però ipad mini,ha anche cose positive,tra cui:
    -schermo da quasi 8"
    -durata della batteria ben oltre le 10h dichiarate
    -una marea di app tutte ottimizzate al 100%
    -un s.o collaudatissimo e stabilissimo.

Con tutto il rispetto per android,sono cose comunque da considerare al momento dell'acquisto di un tablet...
    se sei disposto ad avere un blocco ogni tanto,magari qualche app che non è stabile al 100%,però hai comunque un hardware di prim'ordine,allora vai di nexus,mentre se vuoi le app ottimizzate al massimo,un s.o stabile come un paracarro,ed un hw non potente come il tegra 3,ma comunque all'altezza di gestire gli ultimi giochi in maniera impeccabile e sei disposto a spendere un p'ò di più,vai di ipad.
  8. fede232

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    io ho il nexus 7 16GB e non ho mai avuto un blocco; con Jelly Bean il sistema è stabilissimo idem vale per le app (anche perchè è una release google quindi penso abbia un occhio di riguardo per i suoi dispositivi) .Secondo me gli unici plus dell'ipad sono i materiali (che obiettivamente sono più pregiati) ,l'intuitività del sistema (molto più semplice da usare) e la tenuta , impressionante, del valore nel tempo
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ok ma allora a quel prezzo compra un Transformer Prime che spazza via l'ipad mini
  10. thekingofbronx

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    Grazie ragazzi, apple per me è nulla. Non la voglio, non spendo 600 euro per un tablet che è uguale identico al nexus. Un sistema operativo non giustifica un prezzo doppio. Ipad mini fighissimo e tutto ma lo comprerei solo costasse non più di 100 euro in più ai concorrenti.

a questo punto aspetterò il nexus 7 3g. Ma quello che c'è in vendita adesso non permette la navigazione internet tramite chiavetta usb esterna?
  11. fede232

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    no purtroppo. io uso il tethering bluetooth o wifi
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

Guarda su XDA, se c'è la mod USB OTG allora probabilmente potrai usare la chiavetta.

Io sul mio ASUS transformer prime la uso.