1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio acquisto PSP

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Fabbrì, 5 Novembre 2007.

  1. Fabbrì

    Fabbrì Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Taranto
    Ciao a tutti,volevo porvi un quesito....

    Natale si avvicina e ho deciso di acquistare come regalo personale una PSP (è un ritorno di fiamma dato che fino a un'annetto fa avevo una PSP 1.50).

    Ora con l'uscita della nuova slim e vari altri firmware,non so piu' cosa acquistare.

    Voi cosa mi consigliate?Che modello acquistare?Contate che vorrei far girare di tutto sulla mia PSP : umd originali,homebrew,film e qualche mp3.....

    si accettano consigli :p
  2. erpommy

    erpommy Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    se non ti interessa il modding... puoi prenderti la slim... anche per il design piu "leggero" con la slim hai molte limitazioni però... niente homebrew che ecessitano del kernell 150... ecc...

    la fat è storia oramai si sa tutto sulla fat e di conseguenza ci si puo fare di tutto :D :D
  3. Fabbrì

    Fabbrì Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Taranto
    scusa l'ingnoranza,ma sto kernel che limitazioni impone?

    Ho sentito di firmware 3.77 oe una cosa del genere,di che si tratta?
  4. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    non esiste, l ultimo è il 3.71m33
  5. Fabbrì

    Fabbrì Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Taranto
    Ecco volevo dire questo...:sorry:
  6. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    eheheheh...comunque non ti so spiegare bene cos è il kernel, fatto sta che i cf della FAT hanno sia l'1.50 che quello più recente (in caso del 3.71m33 il kernel 3.71) mentre le psp slim non hanno kernel 1.50, quindi gli homebrew he richiedono kernel 1.50 non vanno sulla slim....
  7. meth0s

    meth0s Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quali sarebbero questi homebrew che non vanno con la slim?? vorrei saperlo dato che anche io devo acquistare una slim...a quanto sembra la fat è più facile da usare ma siccome costano quasi uguali, mi sembra stupido comprarmi la cicciona
  8. MKbis

    MKbis Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Gli homebrew che necessitano del kernel 1.50 sono riconoscibili xkè quasi tutti sono formati da 2 cartelle "x" e "x%" da inserire in GAME150. nn preoccuparti cmq xkè i migliori homebrew per 1.50 sono già stati riconvertiti per kernel 3.xx.
    Per il kernel, se non sapete cosa sia, ecco a voi wikipedia.
  9. StevenRock

    StevenRock Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    893
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Su Internet
    io consiglio la fat.....te la consiglierei per la durata della batteria e per comodità di modding
  10. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    thank you MKbis:D :clap-clap:
  11. Fabbrì

    Fabbrì Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Taranto
    Sono davvero indeciso,certo mi piace la fat per moddarla a mio piacimento,ma la slim mi attira molto..... :(
  12. bpgeppe89

    bpgeppe89 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    napoli
    raga qui si parla di limitazioni che ha la slim e invece di fat illimitata.mi spiegate un po piu' dettagliatamente dato che anch'io starei pensando di prende na psp.e avrei optato pe na slim dato che nn so venuto a conoscenza di alcuna limitazione ma solo miglioramenti in cofnronto alla fat.il modding nn mi interess aminimamente.che dite?
  13. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Se trovate la fat ad un buon prezzo (poco più di 100 euro) prendete la fat che tanto i miglioramenti sono irrisori, altrimenti andate senza problemi sulla slim.
    Ambedue le console hanno i loro vantaggi e sono entrambe validissime.
    Di vantaggi e svantaggi se ne è gia parlato troppo. Usate il tasto search e fate le vostre considerazioni.
  14. bpgeppe89

    bpgeppe89 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    napoli
    ragaho visto il topic svantaggi slim ma nn e' molto argomentativo per uqalkuno che nn sa che prendere,il dubbio resta.anche se ho visto che prendere la fat ha il vantaggio della giocabiulita' la slim ha meno ergonomicita' e quindi si gioc apeggio,questo e' la prima cosa che cerco quindi starei a optare pe na fat.tanto pe quanto riguarda l'uscita video si rimedia collegaendola in ripdouzione rmeota alla ps3.poi pe ril resto grandi nvoita' nn ci sn,in ergonomicita e' mneglio la fat allora sarei per quella.pero il dubbio resta dato uin altra notizia che ho preso semnpre da quel topic e cioe' il fattp che gli sviluppatori potrebbero abbandonare quasi sicuramente la fat per passare alla slim che e' l'ultima uscita.quindi in futuro avremo aggiornamenti solo per la slim e nn per la fat.e per cio' sarei optato a prnde l'usltima uscita e cioe' la slim si varann certo soplo questo soto l'attenzione.che dite? qualkuno che l'ha la slim mi s adire se questi cabiamenti estetici peggiornano la giocabilita' e dopo un poc he si gioca,se uno gioca spesso a un certo punto si perde ergonomicita' e si gioc amale ,meglio la fat?
  15. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Per quanto riguarda lo sviluppo di softwere stai tranquillo. Scegli sulla base di altri parametri. Gli homebrew e tutti i giochi e qualunque tipo di softwere girerà tranquillamente anche sulla fat. I firmare sono quasi identici.
  16. Fabbrì

    Fabbrì Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Taranto
    quasi quasi mi oriento su una fat,sperando di trovare un buon prezzo :)

    per il firmware invece?3.71m33 va bene?
  17. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Secondo me non c'è storia, la slim è il 33% piu' leggera (questo significa anche una maggiore 'giocabilità' ed ergonomia), ha il d-pad migliorato, il doppio della ram (caricamenti piu' veloci, maggiori risorse per gli emulatori), schermo leggermente migliore, uscita video.
    Inoltre quasi tutti gli homebrew sono già stati convertiti per il kernel 3.71 e ovviamente quelli che verranno in futuro saranno tutti compatibili per la slim.