1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio acquisto nuove cuffie

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da D@nt£, 21 Novembre 2012.

1. D@nt£

D@nt£ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti! Volevo chiedere consiglio per acquistare un paio di cuffie nuove (a padiglione) per dare il cambio alle mie Panasonic http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Cuffie/Cuffie+Stylish/RP-HTX7E/Caratteristiche/3425660/index.html?trackInfo=true

Ho un budget che può arrivare fino a 140-150 euro max ( bose, sennheiser, akg ecc solo se effettivamente ne vale la pena).
    Ho guardato anche per prenderne un paio wireless ma ho sentito che il più delle cuffie risente di qualche problemino.
    Quello che cerco in queste nuove cuffie è un suono potente e pulito. Ascolto principalmente rap/hip-hop (eminem e vari rapper americani e italiani) ma non disdegno qualche brano di blues.
    Fatevi avanti con i vostri consigli :)
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ti consiglio akg, suono naturale ed equilibrato. con quel budget potresti provare le k142 HD o modelli simili.. comunque ti consiglio di andare a provarle in qualche negozio/centro commerciale ecc dove in genere ne hanno molte in esposizione.
  3. D@nt£

D@nt£ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    16
    Eh lo so, ma quando vado nei centri commerciali qui vicino a me non ho una grande scelta di cuffie da testare :)
  4. D@nt£

D@nt£ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    16
    C'è nessuno che mi possa aiutare??? :)
  5. D@nt£

D@nt£ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    16
  6. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    secondo me una cuffia aperta o semi/aperta ha una qualità migliore di una chiusa.. io ad esempio ho le akg k514 (costo 49,90) e mi trovo da dio, e anche il modello nuovo (k514 MKII) è ancora meglio e costa uguale (sono uscite da poco).. soprattutto considerando il fatto che allo stesso prezzo trovi le wesc che sono lammerda.

potresti prenderle in considerazione, c'è anche il buon kass che vende le sue

http://forum.console-tribe.com/vendo/t-other_mercatino-cuffie-akg-514-como-sped-324309.html

e lui è un audiofilo quindi se dice che sono buone ti puoi fidare :asd:

comunque quelle cuffie non le conosco, ma in linea generale sennheiser fa cuffie molto buone, ma io preferisco le akg perchè hanno un suono più "neutro", cioè non hanno nè bassi troppo sparati come succede spesso in casa sony o sennheiser (o le beats, che comunque non mi piacciono) nè alti assurdi che ti stracciano i timpani in certe canzoni :asd...

anche le bose suonano molto bene, ma 1/3 del prezzo è il nome per cui boh..

il punto è che se non provi qualche cuffia difficile dirti se ti può piacere o meno, perchè ognuno ha i suoi gusti..

non hai proprio nessun unieuro e simili/centrocommerciale/negozio di elettronica o di musica dove provare qualcosa?
  7. D@nt£

D@nt£ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    16
    No no sono riuscito a provarne alcune, il problema è che le ho provate con la loro musica e non con la mia :) le uniche che ho potuto provare con alcuni dei miei brani sono state le Bose AE2 mi pare e non mi sono sembrate per niente male! Unica pecca sono 150euro da sborsare
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Eh le bose suonano bene si, ma 1/3 del prezzo è il logo bose.. Comunque strano perchè in tutti i posti di ascolto che ho visto io c'erano le cuffie con il jack libero e ci potevi attaccare quello che volevi..
  9. D@nt£

D@nt£ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    16
    No purtroppo qui alla Media***ld no :(
  10. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Allora io di cuffie over the ear non sono troppo ferrato e potrei dirti solo le solite cose, ma se eri indirizzato su quelle Sennheiser sappi che fa ottime cuffie ma che ha uno sbilanciamento sui bassi (cosa che ti potrebbe andare bene visto il genere), i medi non sono niente male però, gli alti sono un filo sacrificati, ma niente di trascendentale. Evita come la peste le Beats, che potrebbero andarti bene per l'hip-hop ma appena ti sposti su qualcosa di più melodico diventano lammerda, le ho avute e sono solo bassi, pessime sia su medi che su alti (di queste ho avuto per una settimana le Solo, ovvero quelle a padiglione più piccole da 200€, per gentile concessione di un mio amico visto che ero rimasto senza cuffie). Io adesso mi sono spostato su Jays, che offrono una qualità audio ottima, bassi potenti ma alti e medi sono all'altezza (ma parlo delle in ear), purtroppo le over the ear hanno un design orrido e ad occhio poco funzionale, altrimenti te le avrei consigliate sicuramente.
    Bose è molto buona, ma trovi prodotti migliori a meno, come dice Glen il prezzo è dato in gran parte dal marchio.
    Non posso aiutarti oltre, ciao.
  11. D@nt£

D@nt£ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    16
    Grazie comunque :) sto pensando seriamente a quelle Sennheiser!
  12. D@nt£

D@nt£ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    16
    Cosa ne pensate delle Marshall Major?