1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio acquisto netbook?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da giulio1995, 6 Giugno 2009.

1. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Ragazzi, sarei proteso verso l'acquisto di un netbook o omunque di un pc molto piccolo, in giro ho sentito parlare molto bene del samsung nc10, ma volevo saper se c'è un pc di quelle dimensioni che monti un processore piu decente, visto che gli 1,6 ghz dell'atom n270 non mi bastano, 2ghz sono piu che sufficienti, sempre rimanendo nel limite di 500 euro: consigli?
    (che non siano vaio perchè non ho molti soldi):D

Ho risolto il problema del cavo. per il netbook avete suggerimenti?
    Ultima modifica: 7 Giugno 2009
  2. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    il massimo che puoi trovare sui netbook è l' atom, che ti assicuro è più che sufficiente per tutti gli utilizzi che puoi fare con un prodotto del genere.

se vuoi un consiglio prendi un eeepc, c'è dietro una community spaventosa per farlo andare all' ennesima potenza
  3. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    vabbè, allora mi accontenterò dell'atom, ma questo processore è upgradabile o è saldato alla scheda? in caso dovesse uscire un nuovo modello di atom...
  4. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Ma anche se non fosse saldato rimane il fatto che probabilmente il chipset della scheda madre non sarebbe compatibile con le future versioni di atom.

L'atom come prestazioni fa abbastanza schifo, pero' alla fine i netbook non hanno questa gran pretesa.
  5. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Anche io volevo prendere un netbook, ma poi per ho visto che con 350€ ti prendi un portatile di fascia bassa, con cui puoi fare tutto quello che fai col netbook ma meglio...
  6. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    questo discorso è stato già affrontato in passato... un netbook non è un notebook, lo scopo dei due prodotti è moooolto differente, non possono essere paragonati prodotti così diversi.

i netbook sono pensati per chi ha bisogno di peso e dimensioni estremamente ridotti, uniti ad una lunga durata della batteria, è inutile mettere processori da 74030GHz per scaricare la posta, sentire un MP3 e leggere le dispense di questa o quella materia.

Un netbook lo prendi e lo metti nello zaino come se fosse un libro qualsiasi, cosa che non puoi fare con un notebook standard, che è notevolmente più grande e pesa 3 volte tanto
  7. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Certo dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa, se vi serve un computer da usare prevalentemente in casa e che sia trasportabile all'occorrenza allora un notebook è la scelta più indicata per una serie di motivi che vanno dalle prestazioni allo schermo grande che ne permette un utilizzo confortevole.
    Se invece come dice D@ario avete bisogno di un pc da portare sempre con voi con peso e ingombro minimo allora il netbook è la scelta azzeccata.
    Vi segnalo inoltre che l'Acer Aspire One A110L con Atom N270 e hd flash da 8gb si trova facilmente a 150-180 euro, mi sembra il miglior compromesso qualità/prezzo.
  8. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145

invece ve lo sconsiglio caldamente, gli hard disk SSD che montano quei modelli fanno veramente pena, solo talmente lenti che solo con linux opportunamente configurato si riesce a far andare in maniera decente il netbook, con windows xp è qualcosa di inutilizzabile
  9. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Si ho letto qualcosa del genere.
    Beh credo che si possa sempre montare un disco tradizionale da 1,8" volendo.
  10. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    grazie mille, all'inizio avevo appunto un'idea di prendere un netbook con ssd ma devono essere di bassa qualita visto anche il costo, gia una ssd da 8gb arriva a 30-40 euro...
  11. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    dipende... quella del mio eeepc900 preso appena uscito va discretamente bene, non ho rallentamenti ne' con windows ne' con linux
  12. simoroma1995

simoroma1995 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Prendi il Toshiba NB100.