1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio acquisto netbook

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da darkdevil, 9 Febbraio 2009.

1. darkdevil

darkdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho scritto un po ovunque...chiedo consiglio a anche voi del tribe :)

Cercherò di essere sintetico ed esplicito.

Sono tremendamente confuso sulla scelta del netbook.

Un paio di giorni fa sono stato da MediaWorld e ho notato che avevano in offerta l'Acer one a150x a 299€. Il prezzo mi sembra buono,però:
    - lo schermo da 8 pollici non mi entusiasma
    - la batteria a 3 celle meno ancora
    - ha però un disco rigido capiente

Ho notato quindi gli altri,le sigle precise non le ricordo. Uno era il samsung,uno l'eeepc (1000h mi pare),e poi mi hanno parlato dell'msi wind u100 che però mediaworld non tratta. Belli,schermo da 10 e batteria 6 celle.
    Il prezzo però sale di almeno 100 euro,quindi ci avviciniamo a quello di un notebook.

Morale: esiste un prodotto che sia un compromesso per le mie preferenze e il costo (diciamo come tetto massimo sui 330-340€)?

Il mio amico che lavora al MediaWorld,tra l'altro,mi ha detto che entro un mese dovrebbe uscire la lineup di ogni ditta.

Pensate sia il caso di aspettare ancora un po?

Sono graditissimi consigli e opinioni.
    Di sicuro non mi interessa giocarci.
  2. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Ho provato sia l'eeepc della asus che l'aspire one di acer, ti consiglio in assoluto l'asus eeepc (non scegliere in base all'aspetto estetico altrimenti sei fregato).
  3. darkdevil

darkdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anch'io ero orientato sull'eeepc,solo che ho visto il 1000h e viene 399€.

troppi secondo me per essere un netbook.
  4. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Si ma è superiore a tutti gli altri.
  5. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    se ti serve semplicemente un prodotto "per casa" (mail,documenti,internet),gli acer extensa si trovano in rete sui 320-330€,l'unica pecca è che sono una generazione indietro (processore intel mobile 560 e solitamente,win xp),ma per un uso del genere,anche portatili con qeuste caratteristiche sono più che sufficenti.conta che così hai schermo e tastiera più ampi che non i netbook.
    altrimenti puoi optare per unaversione dell'eeepc un pò meno recente (il 900 dovresti trovarlo intorno ai 200€)