1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio acquisto memory stick

Discussion in 'PSP General Hardware' started by Mat93i, Dec 15, 2008.

1. Mat93i

Mat93i Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Vorrei comprare una memory nuova per la psp. Sono indeciso tra quella da 8 gb e quella da 4. Siccome ho in mente di comprare una micro sd con l'adattatore per psp quale delle 2 memorie mi consigliate affinchè il gioco (ovviamente .iso o .cso) non vada a tratti o sia lento?
  2. pippi

pippi Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Sicuramente quella da 8 è ottima sotto il punto di vista della quantità di spazio disponibile...
    però secondo me è meglio una pro duo da 8 per andare sul sicuro invece di una micro sd
  3. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

Trophy Points:
    247
    sposto in general hardware
  4. ciao a tutti, riesumo questo topic perchè vorrei chiedervi qualche consiglio sull'acquisto di una memory stick per la psp. spero che mat non se la prenda! ;D

premetto che possiedo una memory da 2gb che, da quello che ho letto tempo fa, non è originale, in quanto non è compatibile col "magicGate" e ha qualche mega di troppo rispetto a quanti ne ha una memory originale. nonostante questo, la uso da 3-4 anni e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.

col tempo però 2 gb sono diventati pochi, non solo per i backup e per gli hb (ho guitar hero to weaven e, chi lo ha provato, sa quanto spazio occupa!) ma anche per la musica (uso la psp come lettore mp3) e i video.

detto questo, ho trovato oggi una memory stick da 8 gb su ebay a 19,80 € e s.s gratis. la memory si trova in Italia, Bari e il venditore (non professionale) ha ricevuto solo 2 feedback neutri su 845 che vi incollo qui:

15-Mar-09 17:36 - oggetto non ricevuto. però ottimo per il rimborso...

03-Feb-09 18:26 - VENDITORE SICURAMENTE SERIO E AFFIDABILE , L'UNICA SUA PECCA MOLTO LENTO
    (bisogna chiarire però, che il venditore stesso ha scritto nell'annuncio che i tempi possono essere molto lunghi - anche 1 mese)

a me sembra un'ottima occasione e penso di potermi fidare dati i feedback.
    che mi consigliate?

-----------------
    altro caso:
    dato che amo esagerare, pensavo ad un adattore micro sd. se non sbaglio anche la nuova psp go è compatibile solo con le micro sd quindi, probabilmente lo sarà anche la futura psp2 (che comprerò all'istante se sarà retrocompatibile con la ps2).
    a parte questo, mi sembra d'aver capito che gli adattori micro sd sono più convenienti delle pro duo e offrono più spazio. inoltre diciamo che un adattore di micro sd è più "personalizzabile" (cioè decido io quale micro sd inserire e quindi la sua capienza, mentre con le pro devo comprare una nuova memory per avere più spazio).

vorrei chiarimenti però su questi adattori. sul loro costo e soprattutto sulla compatibilità col sistema psp, non vorrei ritrovarmi con un adattore che non funziona o mi dà problemi.

inoltre, penso ad un budget di massimo 40 € e per "massimo" intendo che spenderei questa cifra solo per un adattore con 2 micro sd da 8 gb l'una (quindi in totale sarebbero 16 gb. il doppio della memory che ho trovato su ebay di cui ho parlato sopra: capienza doppia -> prezzo doppio).

chiedo a voi luminari delle memory. consigli?

ps: posso linkare l'annuncio ebay qui? :???: