1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio Acquisto Cuffie Stereo

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da boxaro95, 21 Ottobre 2013.

1. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Come da titolo cerco delle cuffie stereo da usare sul PC per ascolto musica, anime/film e giochi. (Budget sui 90-100) Ero orientato sulle Sennheiser HD 449 o le Aurvana Live della Creative, avete altre cuffe da consigliarmi adatte al mio budget/esigenze?
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    io prenderò le AKG K 272 HD (top della fascia media akg), erano cuffie da 200/250€ che si trovano ora a 125 spedite su amazon.it. per quel prezzo hai un rapporto qualità/denaro ottimo, cuffie comode, chiuse (così sei isolato e non rompi le palle ad altri che potrebbero sentirti con cuffie aperte o semi-aperte), belle e che non necessitano per forza di un ampli dedicato (anche entry level) viste le impedenze basse ecc.

condividono gli stessi componenti audio delle K701, le ex top gamma di AKG, quindi la qualità è garantita. ho letto molte recensioni e sembrano molto versatili (spesso le cuffie top spiccano solo su qualche genere tipo musica acustica/jazz/classica ecc.. in una recensione di un tipo molto competente dice che anche con metal, rock e un pò tutti i generi sono molto valide.

se no sempre in casa akg ce ne sono a 100€ di valide, ma per quei 10-15-20€*in più io preferisco queste.

se hai altre domande chiedi pure ;) sono un pò un cuffie-fag :asd:
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2013
    A boxaro95 piace questo elemento.
  3. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Si avevo notato anche queste, ma notavo l'impedenza di 55 Ohm, non vorrei che può portarmi problemi questo fatto rispetto alle classiche cuffie da 32 Ohm. Ok che 55 Ohm non son tanti però vorrei evitare di avere problemi ad usarle senza ampli e quindi direttamente su PC, 3DS o lettore MP3.
  4. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    problemi non credo proprio.. al massimo un volume massimo un pò inferiore alle 32 ohm (puoi usare anche una 150 ohm con un lettore se ha una buona sensibilità, certo paghi in volume e durata della batteria, ma non è problematico).. ma non credo diano chissà che problemi.. il fatto è che solo tra le 55 ohm trovi roba di qualità da usare senza ampli e che siano around-ear e con padiglioni in microfibra/velluto (imho il top e indispensabili per fare lunghe sedute di ascolto tipo per film/gioco al pc o musica)
  5. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Io ho preso delle sony MDR-Z1000 e mi trovo benissimo.
    Sono cuffie professionali da studio.
    Pagate 100€
  6. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Io recentemente ho preso le Sony xb500. Pagate 50euro e hanno dei bei bassi (anche se a dirla tutta me li aspettavo più profondi).

Altrimenti ricordo di aver sentito parlare bene delle Denon 1000 (non ricordo di preciso il codice)
  7. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    a naso le akg mi ispirano di più... sembrano più curate in quanto a costruzione, i padiglioni appaiono più comodi e credo che anche come componentistica siano superiori, in quanto praticamente top di gamma della "generazione scorsa"
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se intendi quelle che ho postato io sarebbero più che altro le top della fascia media di akg.. che poi sono quasi uguali alle loro ex top gamma k701, che in generale rimangono comunque in una fascia medio-alta generale (le vere top gamma sono su ben altri livelli, sia di qualità audio che di prezzo :asd:)..

le sony della linea XB (ci sono 3 modelli per 3 fasce di prezzo/qualità diverse) sono fatte apposta per enfatizzare molto i bassi.. quindi lascerei perdere a meno che tu non ascolti solo elettronica e generi affini o se vuoi un suono più naturale/neutro