1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio acquisto console

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Sylsai, 12 Agosto 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sylsai

Sylsai Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto. Sono un pò di giorni che frequento il forum alla ricerca di una risposta ma forse nonostante i post che trattano del mio problema non sono riuscito a trovare quello che cerco.
    Partiamo dall'inizio: La Ps3 è in offerta..ottimo!!! ed ho iniziato a farci un pensierino..anzi ben più di un pensierino..però...c'è quel però che mi frulla nel teschio che mi ha frenato.
    Dunque premetto che NON sono un Hardcore Gamer, però qualche partita ogni tanto avrei piacere a farla con la console. Ho già avuto la Ps2 e la Xbox ed in effetti ai tempi non ho mai avuto il benchè minimo dubbio Ps2 la console perfetta per le mie esigenze. Ora però leggo su Console Tribe (intendo nella sezione Ps3 ma ANCHE nella sezione Xbox360) opinioni contrastanti purtroppo entrambe ben argomentate (almeno ai miei occhi ed al mio giudizio) per cui ci troviamo al nocciolo della questione....perchè preferire la Ps3 alla Xbox360??
    Ovviamente sulle decine di pagine di confronti tecnici non mi sogno nemmeno di andare a capirci qualcosa...troppo tecnici per le mie conoscenze...però...da quello che ho capito...La Ps3 è teoricamente più potente ma non ha espresso assolutamente il suo potenziale anzi in diversi casi alcuni giochi sembrerebbero girare meglio su Xbox360...sinceramente sono perlesso già a questo primo punto...perchè comperare una console che risulta meno performante nei multipiattaforma(che poi sarebbero l'80% dei giochi)? Vi prego di NON considerare le mie parole come un affronto alla Ps3 o un inizio di console War...ma solo una domanda in buona fede fatta da un acquirente in difficoltà.
    Siete (tutti quelli che scrivono) tutti delle persone troppo intelligenti per aver sottovalutato questo aspetto...anche xchè tutt'ora consigliate l'acquisto della Ps3...Ma non ho capito il perchè...altro esempio la Ps3 ha il WiFi per la connessione già integrato ok utile ma è così determinante? (sul serio non riesco a rendermene conto non è una provocazione) il Blue Ray...è così indispensabile? (tutto sommato il parco Blue Ray è ancora troppo scarno e caro e qualitativamente sotto tono direi oggettivamente) a questo punto mi domando..perchè consigliare una console che come prestazione è (più o meno) al livello della concorrenza, le offerte di dotazione sono simili (la Xbox360 con Hd da 120 Gb due giochi costa 269€)? Solo le esclusive sono così determinanti per la scelta? (esclusive che per altro in molti casi sono state annunciate ma che non vedranno la luce prima di un bel pò di tempo).
    Cortesemente vi chiedo di aiutarmi a capire perchè in buona fede acquisterei la Ps3 (sono affezionato alla Ps2 da morire per tutte le ore di divertimento che mi ha regalato) ma non sono del tutto convinto.

P.s. Vorrei pregare chiunque voglia prodigarsi nei consigli o chiarimenti di NON prendere le mie parole come una denigrazione della Playstation 3 e di una preferenza della Xbox 360. NON ho preferenze solo dubbi...
  2. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
  3. Sylsai

Sylsai Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Grazie mille Ho postato nella sezione che mi hai consigliato spero riescano a togliermi i dubbi

Grazie ancora.
  4. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Chiudo, continua pure dall'altra parte.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.