1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consigliatemi il miglior antivirus/firewall/spyware

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da SONICCO, 15 Marzo 2012.

1. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    wei ragazzuoli
    domani divento un mostruoso pcista e vorrei proteggermi il mio mostro al meglio da virus,malware,spyware e attacchi lamer in caso
    mi potete consigliare il miglior antivirus,il miglior firewall e il miglior programma per la scansione di malware e spyware?
  2. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Bene, se poi cerchi amici per Bf3 aggiungimi: :asd:
    http://forum.console-tribe.com/comp...erco-amici-online-battlefield-3-a-316734.html

Tornando a noi mi sento di consigliarti:
    - Eset Nod32 Antivirus 5 / a pagamento;
    - Malwarebytes Anti-Malware / gratuito;

Per quanto riguarda il firewall, sicuramente Zona Alarm non è male, lo utilizzavo e mi ci trovavo bene, credo esista anche la versione gratuita. :D
    A SONICCO piace questo elemento.
  3. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    se non vai su siti strani avira come antivirus basta ed avanza... comunque ci sono molti anti spyware/malware gratuiti, quali malwarebytes, ad-aware,spybot...
  4. Io utilizzo (da parecchio ormai) la combo "Avira più COMODO Firewall", e posso dire di trovarmici più che bene. ^^
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Il mio Set up che uso da anni (free) è

Avira antivirus
    Comodo Firewall (solo firewall gli altri moduli disabilitati)
    Spybot Search and Destroy

A pagamento per gli antivirus la soluzione per me top è NOD32

Ad ogni modo l'unico irrinunciabile è Spybot^^
  6. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    ok...credo che opterò per l'accoppiata nod32/malwarebyte/comodo

cmq ragazzi c'era una cosa che volevo sapere e mi tormenta parecchio,anzi sempre...me la tengo dentro e vorrei che qualcuno mi chiarisca anche se sia una stronzata o una sega mentale idiota
    è vero che la maggiorparte delle bastardate quali virus,spyware,intrufolamenti e qualsiasi stronzata lamer viene fatta nella maggiorparte dai linux user?
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Direi che è scorretto legare questa affermazione a Linux in quanto tale, ma visto che cracker e Hacker spesso sono i fautori del software libero è facile pensare che usino quella piattaforma^^
  8. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    il sospetto m'è sempre venuto dal fatto che è gente convinta di essere migliore di altri e che credono di fare na buona azione se riescono a convincere qualcuno a passare sul loro os e maledire il "problematico,schiavista e zeppo di virus Windows"..come lo chiamano loro
    non ho nulla contro di loro e neanche me ne frega della loro missione di espansionismo ma ho sempre sospettato che dietro tutte le bastardate che accadono su windows ci siano in gran parte loro propio per l'appunto di invogliare lo "sfortunato" a passare su un os senza problemi come il loro :asd:
    ho parecchi amici nerd,linuxiani tra l'altro...uno di loro era un tempo winuser che lamerava in modo assurdo..il mio vecchio fisso con xp ne ha viste di tutte tra intrusioni,lettori che si aprono e pc che gli si aumenta la temperatura..
    tutti loro ora rompono di passare a linux perchè win è il male...fanno ridere a solo sentirli ogni volta..escalamazioni assurde..ma per questo un po mi preoccupo

per questo pc c'ho speso un capitale e vorrei che mi durasse per anni e anni...se mi dite che con questi programmi non corro problemi allora okkey :)
    Ultima modifica: 15 Marzo 2012
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Guarda che comunque un formattone mette tutto a posto senza lasciare danni XD
  10. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    però rompe andarsi a reinstallare tutto :asd:,per la perdita dei file ovviamente si rivolve con una bella partizione..cmq è apposto quando ovviamente è un danno software...ma quando si riesce a danneggiare via hardware c'è da ammazzarsi
    cmq credo che possa bastare..basta solo essere prudenti :)
    grazie a tutti per le risposte..un like in arrivo per tutti :D
  11. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Io uso avast free,e ogni tanto faccio una scansione con norman malware cleaner.
    Per me gli antivirus a pagamento sono una spesa inutile di soldi,alla fine se il pc lo usi in modo normale non dovrai disporre di un software blindato.
    Tutto dipende da come lo usi...se ti vai a scaricare la roba sospetta e clicchi sui banner delle pubblicità tipo "hai vinto" oppure frequenti siti nocivi non vai molto lontano