1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

CONSIGLIATE L'ACQUISTO DI PSVITA o NINTENDO 3DS ???

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da sbarba91, 30 Gennaio 2013.

1. sbarba91

sbarba91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti , da sempre ho giocato e usato SOLO le console casalinghe di Sony ( ps1,ps2 e ps3). Ora dato che ho ancora un bel po’ di giochi da giocare/comprare per ps3 e dato che comunque non credo/non voglio passare a Ps4 per almeno altri 2 anni , vorrei sapere da voi cosa ne pensate di PS VITA??? Vale la pena comprarla ?? Dato che l’unica “console portatile che ho avuto nella mia vita è stato il “gamboy advance” e dato che in certi momenti vorrei starmene felicemente in giro/ letto a giocare senza dover rimanere ore seduto davanti ad una tv ( e ogni tanto mi piacerebbe giocare a giochi "cazzeggio"), volevo sapere se PS VITA ha davvero una bella grafica ??? quanti GB di memoria ha ?? quanta memoria occupano i vari giochi in generale ? quali esclusive ha ?? ci sono giochi solo per "bambini" o titoli di un certo livello ?? prezzo in generale di PS VITA e dei singoli giochi ? i giochi per questa PS VITA sono multilingua ( comprabili la maggior parte from UK ) ? Come funziona la storia del multiplayer e di Internet ? Quali funzionalità ha ( musica, film,ecc..) ?? Impressioni generali ..

Perchè sono totalmente ignorante in materia :D( pensate che credevo che Wii U fosse una console portatile.... ) e vorrei capire vantaggi/svantaggi rispetto a Nintendo 3DS ?

Grazie a tutti
  2. Cino92Asr

Cino92Asr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    67
    Allora inizio con le mie considerazioni personali della console che ho avuto da Febbraio a Ottobre: All' inizio ero entusiasta vista l' ottima grafica e alcuni titoli che mi ispiravano ma poi l' ho rivenduta perche' non esce mai un gioco ed ha un comparto titoli scarsissimo,l' online poi e' davvero troppo limitato.Rispondo alle tue domande:
    1) Grafica molto buona ma non credete alle stupidaggini che dcono che sia come Ps3 dato che non e' lontanamente paragonabile
    2) Memoria 0 cioe' devi prenderti una memory card a parte( 4,8,16,32 gb sono quelle disponibili) senno' ad alcuni giochi neanche puoi giocare( la maggior parte salva i dati sulla stessa scheda di gioco)
    3) Memoria ne occupano pochissima per i salvataggi
    4) Le esclusive sono: Uncharted Golden Abyss,Gravity Rush,Resistance Burning Strike e Cod black ops declassified di quelle importanti
    5) Titoli di livvelo ci sono le esclusive e qualche multi tipo Need for speed e Mortal Kombat
    6) Prezzo siamo sui 200 versione solo wifi e i prezzi dei giochi si aggirano sui 40 massimi comprando online
    7) Si puoi comprarli in uk,c' e' una lista apposita per vedere se poi il gioco sara' italiano
    8) Multiplayer veramente scarso e scarno pensa che cod supporta solo 8 giocatori al massimo
    9) Musica,Foto,Browser Internet,Video,Near per scambiare oggetti di qualche gioco
    Le impressioni gia' te l' ho scritte ;)
    A sbarba91 piace questo elemento.
  3. sbarba91

sbarba91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Grazie delle info. Scusa ma dato che non ci capisco niente di queste cose, cosa cambia dal modello wi-fi e il modello 3G ??
  4. Cino92Asr

Cino92Asr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    67
    Che con il modello 3g puoi connetterti/giocare online anche in giro senza bisogno del wifi,ma se vuoi un consiglio quest' ultimo diventa inutile se possiedi un telefono con la funzione hotspot
  5. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    a me pare che col modello 3g nn si possa giocare online...correggetemi s sbaglio....
    A Sid piace questo elemento.
  6. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Perchè te ne sei sbarazzato?
  7. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    il 3ds ha senso solo se sei interessato alle esclusive nintendo...
  8. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Oddio con Resident evil,monster hunter e altri titoli 3rd party non mi sembra proprio anzi è la console da avere se si desidera avere un parco titoli più ampio possibile
  9. Cino92Asr

Cino92Asr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    67
    Perche' mi ha deluso sotto ogni aspetto,non esce mai un gioco e ha un' online pessimo.Per fortuna l' ho rivenduta a prezzo pieno
  10. pivigia

pivigia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    comprata a dicembre al prezzo di 190 PS Vita wifi più LBP, super soddisfatto, in questi 3 mesi ho giocato più a Ps vita che alla PS3, tra l'altro diversi giochi avendo attivo un abbonamento al servizio Sony Plus li ho giocato a gratis.

Punti di forza secondo me
    1 schermo touch di una qualità altissima, ottime dimensioni, bellissimi colori e comandi touch logicamente perfetti
    2 doppio analogico che parere personale nei giochi è fondamentale
    3 ottimo anche le prestazione dell'Hardware che se sfruttato a dovere permette di sviluppare giochi ai livelli della PS3
    4 ottime anche le funzionalità del software che gestisce la console ho apprezzato in particolar modo la funzione di sospensione che in alcuni giochi è molto importante
    5 interessanti funzionalità multimediali (musica, film, navigazione web, youtube, foto etc)
    6 sono moltissimo interessato anche all'interazione tra PS4 e Ps Vita, poter giocare a giochi PS4 sulla mia PS vita comodomante sdraiato nel mio letto in alcune fredde serate non mi dispiacerebbe affatto.

Per quanto riguarda i giochi finora ho giocato a
    LBP bellissimo forse il miglire di sempre, divertente anche il dlc cross controller
    Uncharted ottimo, qualità grafica assurda e divertente
    Gravity rush altro bellissimo gioco
    Lumines divertente
    Mortal Kombat

Lbp preso in bundle con Ps Vita e tutti gli altri regalati dal servizio PLus

Di negativo mi verrebbe da dire solamente il costo delle memorie che anche se stanno calando continuo a ritenerle troppo care, per quanto riguarda il gaming multiplayer non sono rimasto deluso perchè non avevo grosse aspettative e non mi interessa moltissimo su una portatile
    A Oogabada piace questo elemento.
  11. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    A me la 32 gb è costata 95 euri!Questo perché purtroppo sono memorie apposite per la ps vita e non possono essere utilizzate altri tipi di memorie (tacci loro)!
    Nel complesso però può andare! :D
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    La PSVita è considerata fallimentare da praticamente tutte le riviste di settore, sia per le scarse vendite, sia per la carenza di titoli. Forse potrebbe avere qualche boost grazie all'interazione con Ps4, che avrebbero annunciato.

Su 3DS è appena uscito Luigi's Mansion 2. Ho detto tutto :asd:
    A contegiglius piace questo elemento.
  13. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    A Ottobre con Pokemon X e Y poi..:sbav::sbav::sbav:
  14. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Io tra DS e PSP ho sempre difeso alla morte il DS per innumerevoli ragioni e ovviamente l'ho fatto possedendole entrambe. Su una portatile non si possono fare i paragoni che si fanno con le console da tavolo perchè le situazioni di gioco sono diverse e anche a livello di giochi ci sono quelli che si prestano meno e quelli che si prestano di più. Poi ovviamente è soggettivo ma anche con un online divino non mi metterei mai a giocare ore a un fps su una portatile mentre sulle fisse sono i giochi che vanno per la maggiore, così non mi sognerei di farmi i puzzle game su PS3 eppure sulle portatili sono gradevolissimi. Poi ci sono i giochi come i platform e gli rpg che su portatile secondo me danno il meglio, i primi proprio per una questione di intrattenimento e tempi, i secondi per la possibilità di mettere in standby in ogni momento e in ogni dove.

La vecchia PSP voleva fornire una esperienza da console da tavolo su una portatile sbandierando tanta famigerata potenza ma di fatto venendo surclassata dalla semplicità e dalla interazione offerta dai giochi per DS. Doppio schermo e touch del DS aprivano modi di giocare impensabili per PSP che vinceva solo sul piano grafico.

Ora però le cose sono molto cambiate, direi stravolte, perchè PS Vita rispetto a PSP è un altro mondo come funzionalità e offre tutto quello che offriva il DS che poi è più o meno quanto offre il 3DS a parte il 3D che usano in 5 persone in tutto il mondo e tutti strabici. E' il non plus ultra delle console, doppi analogici perfetti, d-pad, giroscopio, schermo oled mostruoso e multitouch, touch posteriore ecc. ecc. Il 3DS va ancora di resistivo su schermo separato. Il doppio schermo e il pennino in alcuni frangenti possono dare dei vantaggi su giochi concepiti ad hoc ma solo perchè non è possibile sfruttare soluzioni alternative.

I giochi per PS Vita ci sono e sempre di più ne arriveranno, certo non sono numerosi quanto i titoli 3DS, il 90% dei quali, salvo le ovvie migliorie grafiche, si poteva giocare pari pari su un vecchio DS. C'è veramente poco da discutere sulle potenzialità e poi ricordiamo che il 3DS ha avuto uno scandaloso price-cut dopo 4 mesi... Senza contare il fail sugli analogici, il secondo analogico è assente di default e in qualche modo limita i programmatori, nonostante con Kid Icarus si sia proposto l'orribile circle pad, tutto il fail ririproposto col 3DS XL, tipo che per giocare a Kid Icarus col 3DS XL + Circle pad sembra che hai davanti la plancia di comando di un aereo. L'unico vero vantaggio è la retrocompatibilità e dall'altra il più grande fail di Vita è sull'uso di memorie proprietarie indispensabili e costosissime. Tutto questo secondo la mia opinione ma penso che poco di quanto su esposto sia soggettivo. Con il price-drop e il rilascio dei prossimi titoli PS Vita risalirà la china e con PS4, se copieranno a dovere quello che ci si aspettava da Nintendo con WiiU ma che non è stato, sarà la consacrazione definitiva. Poi dite che sono fanboy, non me ne frega niente, in effetti lo sono ma semmai sono fanboy Nintendo e di certo non Sony che ho sempre massacrato per PS3.
    A MmK83 piace questo elemento.
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Amen!
  16. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Se hai già Ps3 buttati su Ds senza dubbio. Io ho fatto così e la PS3 sta prendendo polvere da parecchio. :asd:
  17. pivigia

pivigia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    IMHO la PS vita venderà e sarà supportata più della PSP (che comunque ha venduto 75 milioni di console), 3ds e Ps vita seguono filosofie molto diverse (come WII e Ps3), la scelta tra le due quindi è legata solo alle preferenze personali, quindi prima di comprare una portatile l'unica domanda sensata da farsi è a quali brand si è interessati.

Certo è che per chi ha PS3 e ha attivo il servizio plus l'acquisto della Ps vita risulta molto interessante, in pratica chi la compra questo mese con una spesa di 190 euro circa avrebbe:
    Ps vita + memory 4gb
    Uncharted
    Gravity rush
    Metal gear collection
    puddle
    + tutta una serie di giochini che lasciano il tempo che trovano

non mi sembra niente male, nel frattempo che finisci di giocarli te ne arrivano altri sempre gratis.

Gratis che bella parola
  18. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    No ma per 5 euro al mese tenersi impegnati sia sulla console fissa che sulla portatile mi sembra un bel risultato.
  19. pivigia

pivigia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    il servizio plus lo si trova in offerta un giorno si e l'altro pure, io non l'ho mai acquistato a prezzo intero, facendo un rapido calcolo mi costa 3 euro al mese, meno di una singola colazione al bar

oltre 60 giochi all'anno :roll:
    Ultima modifica: 26 Marzo 2013
  20. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    il plus è un buon servizio spero mantengano alto il livello anche su ps4 e quando avranno tanti abbonati
    A Evalax piace questo elemento.