1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consigli rete Wireless per LIVE a un niubbo

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Tummarellox, 17 Novembre 2010.

1. Tummarellox

Tummarellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi qualche info su come gestire e cosa acquistare per crearmi una rete wireless in casa.

Inizio: non so praticamente nulla di reti wireless, sono ancora ancorato al vecchio modem adsl USB (ho Alice 7Mb)
    Le mie esigenze sono semplici: una rete wireless casalinga che serva principalmente per giocare su Xbox Live (con apposito modulo WiFi per Xbox360) e ovviamente per il PC desktop.

Ora, immagino che soprattutto per il fattore dell'online gaming su x360 mi servirebbe un router prestante e un modo per avere meno latenza possibile, voi cosa consigliate? Il mio dubbio principale è proprio quello: non so quale router acquistare, uno che sia efficiente il più possibile per giocare online, per il resto non ho paricolari necessità (notebook ecc.) Voi cosa consigliate?

Mi compro semplicemente un router (se si, che modello consigliate per giocare?) e ho risolto o ci sono altri modi alternativi a me sconosciuti? Magari più efficienti? Ad esempio, nel mio caso non fa differenza prendere un router wireless G o N o chissa che? E' ben accetto qualsiasi tipo di consiglio e chiarimento sull'argomento, tenendo sempre conto che la mia principale necessità è avere latenze minori possibili per giocare

Ciao!
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Sostituisci il tuo modem us con un modem/router dlink 2640b (lo trovi alla media a meno di 50 euro)
    Questo apparecchio ti consentira' facilmente di avere piu periferiche collegate tutte insieme senza bisogno di spengerne 1 per far andare l'altra.

La configurazione e' semplice......

Devi solamente fare queste cose:

1 remposta la xbox ai valori di fabbrica e non toccare piu i settaggi di rete

2 configura il modem cosi:

Accedi collegandoti ad esso con un pc tramite cavo lan oppure wi-fi e configura manualmente_
    -PPPoE e LLC
    -login e password : aliceadsl ed aliceadsl
    -modalita di connessione: sempre connesso, tempo di inattivita 0
    -trova nei vari menu del router UPNP ed attivalo
    Protezione rete wi-fi: setta wpa2 (scrivi un passhare cioe' la password della rete wireless di almeno 8 lettere)
    Salva e riavvia il ruouter

Ora funzionera sia che connetti la xbox col cavo sia che la connetti col wi-fi previo inserire quella password che tu hai settato sul router

ps
    Il 2640B della d-link e' un modello wireless B e G se vuoi un modello B, G ed N devi prendere il modello 2740 d-linkche costa di piu' anche se secondo me col wi-fi N non ci fai nulla a meno che tu non voglia stremmare filmati in HD dal pc verso la xbox via wireless e gia col G dovresti essere in grado di farlo cmq

pps
    Ti ho detto il 2640B della dlink perche' so' che e' un modello testato con xbox live che ti consente un nat apperto senza sbattimenti (se configurato come ho indicato io) semplicemente collegando la xbox cavo oppure wi-fi
    Ultima modifica: 17 Novembre 2010
  3. Tummarellox

Tummarellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cos'è il NAT aperto? :D scusate l'ignoranza..

Comunque grazie mille! Sei stato chiarissimo, quindi non credo mi convenga prendere il wireless N! Ma tra B/G e B/G/N in termini di latenze per il gaming online non cambia nulla quindi???
  4. simoroma1995

simoroma1995 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Io ti consiglio il 2640R, perchè ce l'ho e và meglio del 2740R. (ho avuto entrambi).

Poi dipende anche dal gestore telefonico, per ex con Infostrada, i D-Link sono imbattibili.
  5. Kalckreuth

Kalckreuth Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao,

mi collego al live di xbox con cavo ethernet collegando il portatile in connessione internet, solo con chiavetta tim, alla console; ma vorrei sapere se è possibile collegarmi sfruttando il wireless sia del portatile che della nuova xbox, sempre usando la chiavetta tim però;

puoi aiutarmi?

ciao

Kalckreuth ha aggiunto 977 Minuti e 53 Secondi più tardi...

ciao,

mi collego al live di xbox con cavo ethernet collegando il portatile in connessione internet, solo con chiavetta tim, alla console; ma vorrei sapere se è possibile collegarmi sfruttando il wireless sia del portatile che della nuova xbox, sempre usando la chiavetta tim però;

puoi aiutarmi?

ciao