1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consigli raffreddamento...

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da drago2shaoline, 13 Novembre 2008.

1. drago2shaoline

drago2shaoline Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora,buongiorno a tutti in primis...vorrei sapere cortesemente un paio di cose...
    Ho comprato da pochissimo la mia XBOX 360 esclusive.
    Vorrei far in modo che duri il più possibile anche perchè è mod.
    Allora,io non sono un grande smanettone,nel senso che non sarei capace di aprirla,sostituire pezzi,ecc....cioè con i pc me la cavo alla grande,essendo questa però una cosa nuova non mi vorrei cimentare.... Cosa mi consigliate??
    ho letto di ventole che si applicano alla pota usb ma alcuni utenti dicono che addirittura pegiorano la cosa...mi trovo davvero spiazzato...non ci son problemi di soldi,voglio solo che duri.
  2. fera17

fera17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ne hanno fatte tante di prove per evitare il surriscaldamento della console, alcune funzionano discretamente (tipo le wishiper max da montare dentro), comunque il punto è questo: se la console è nata "difettosa" si romperà inevitabilemente, io ad esempio sulla mia falcon che aveva problemi di surriscaldamento ho "risolto" montando le wishiper e quando gioco le metto in modalità nitro, oltre ad aver montato sopra la console, messa in orizzontale, una ventola silent da 140mm che immette aria all'interno. Uno schifo ma sembra che ho risolto per il momento...cmq se riesco a rimediare qualche pezzo a buon prezzo non è detto che provi la via del liquido, ho una mezza idea in mente....
  3. drago2shaoline

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tienimi aggiornato per ogni evenienza..se è uan cosa che funziona,io mi ci butto a capofitto :D
    ma fatemi capire na cosa,dite che raffredda meglio con la console in orizzontale???;)
  4. k9solid

k9solid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    anche io come te ho montato le wisper max e una ventola per tirare dentro l'aria e in piu ho direzionato con del la pasta espanzsiva modellante delle vie per indirizzare l'aria nei punti giusti in piu o montato dei dissipatorini su ogni cip della piastra sia superiormente che inferiormente e per ora tutto ok l'unica cosa che mi sta facendo sbattezzare a me è il rumorele wisper mi vanno in nitro in automatico e non riesco a farle andare normali non capisco perchè..all'inizio quando parte tramnite il pulsante nessun problema dopo poco che è accesa parte in auto il nitro e non si ferma piu anche tu hai questo problema?che tecnica vorrsesti usare poi per raffreddare a freddo?fatti vivo almeno ti giro la mia mail e vediamo di aiutarci ciao alla prox
  5. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    monta le whisper max e metti la console come preferisci
  6. keycode13

keycode13 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    qui vanno per la maggiore le WHISPER MAX... cmq leggendo i tutorial vedrai che la maggior parte delle MOD PER IL RAFFREDDAMENTO sono interne (cioè aprendo la console)... Le uniche 2 che sono esterne sono: VENTOLA ESTERNA e UPS (anche chiamato gruppo di continuità).
    Potresti optare per quest'ultimo, pare possa diminuire la temperatura anche di 15°.

Vedi qui al trafiletto, IMPORTANTE!!! La tensione stabilizzata fa miracoli:
    http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/120-335/sostituzione-delle-x-clamps/pagina-4.html

Se quanto scritto è vero, sicuramente allungherà la vita della tua console, oltre che a proteggerla da PERICOLOSI SBALZI DI TENZIONE.

Te ne basterebbe uno da pochi VA (265) come da scritto sulla guida, uno di marca economica come la TRUST da 500VA costa circa €49,00, se poi vuoi andare su una buona marca, conziglio APC ma ci dovrai aggiungere più o meno €20.
  7. supernick

supernick Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao sono nuovo del forum, vittima anche io dei tre led rossi, ho seguito il tutorial postato sul sito riguardo la sostituzione della pasta e delle x-clamp, dopo aver effettuato il lavoro ed acceso la console sono apparsi di nuovo i 3 led rossi (errore 0020), a questo punto ho staccato l'alimentazione delle ventole ed ho atteso che la console andasse in surriscaldamento (2 led rossi) dopo 2 minuti ho spento tutto ed adesso tutto funziona. Ah dimenticavo ho effettuato anche la lappatura dei due dissipatori. La domanda è: visto che i dissipatori sono sempre bollenti quanto può durare questa situazione?, ho paura che i tre led rossi riappaiono. Secondo voi devo cambiare le ventole e mettere le whisper max, il niko intercooler, oppure una ventola aggiuntiva all'interno tipo xcm
  8. drago2shaoline

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no io grazie a DIO non ho led rossi....ma ho la 360 da soli 4 giorni....solo mi preoccupavo per il futuro....
    Volevo ringraziare tutti ed in particolare Keycode13 per le dritte....volevo rubarti un altro pò di tempo,ma aprire la console ed inserire queste ventole è una cosa cosi difficile?? o potrei riuscirci tranquillamente...magari se mi spiegate un pò...io vorrei farlo.....e poi scusa stò gruppo di continuità,in pratica serve solo per la tensione??
  9. keycode13

keycode13 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    I punti in cui potresti peredere qualche minuto in più per montare le whisper max sono 3:

1) Smontare la XBOX 360, ti farà perdere un pò di tempoti consiglio l'uso dell'attrezzino fatto con la scatola dei CD (vedi foto)...

2) La sostituzione delle ventole di per se, è una cagata, disincastri le originali, e incastri le nuove, la cosa che mi ha reso perplesso per qualche minuto è stato il collegamento dei fili...ma basta collegarli tutti :D

3) il pulsantino (quello per attivare la modalità nitro)... lo devi posizionare, in modo che rimontando il case (quello di plastica bianca) combaci con un foro...

Il gruppo di continuità rende stabile la tenzione, i componenti (VGA e CPU) lavorano meglio e riscaldano meno.
    Ultima modifica: 14 Novembre 2008
  10. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    cambia le ventole dietro con le whisper max e tienile sempre in modalità nitro...ricorda sempre che sono tutte soluzioni temporanee
  11. fera17

fera17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La tua console ha avuto problemi di surriscaldamento e/o hai sostituito le x-clamps? Perchè se vanno sempre in nitro il problema potrebbe essere appunto che il dissipatore della gpu (solitamente) non fa bene contatto con il core della stessa, troppa pressione forse o non è ben allineato.
  12. ddomy

ddomy Guest

13. battistis

battistis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    meglio le wisper max o le xcm v2 ? ;)
  14. GrayFox89

GrayFox89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda io ci ho piazzato una bella ventola per pc sopra il dissipatore in entrata e 2 ventole in aggiunta a quelle della xbox dietro in uscita...nn ho un metro a portata di mano dovrei avere ancora le foto da qualche parte appena le trovo le posto per farti un idea =)...alla fine di tutto il risultato e aria fredda che esce da tutti i fori dell xbox gioco per 5 ore insieme ad alcuni amici in co-op con gow o gta nessun freeze o led rossi...preciso che ho una vecchia xbox con ancora l'alimentatore da 203w comprata quest'estate (si lo so mi hanno fregato di brutto preciso ke l'ho comprata da trony appena accesa c'era qualke video 2 profili con relative tag con alcuni giochi eseguiti ma per me basta ke vada nn mi lamento anche xke il live nn era stato ancora attivato =D xo almeno uno sconticino potevano farmelo invece pagata prezzo pieno...)
  15. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    xcm v2 per i sensori
    whisper maz portata più elevata:D
  16. fera17

fera17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0