1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consigli... PS4 o Xbox ONE?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da maurifabi, 31 Gennaio 2016.

1. maurifabi

maurifabi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    Probabilmente è una domanda trita e ritrita, e mi scuso…
    Volendo acquistare una consolle giochi, essendo la prima, ed essendo indeciso tra PS4 e Xbox one, quale?
    In generale, le vostre considerazioni in merito a qualità dei giochi, grafica, ma anche ad altri aspetti…
    tipo: funzioni non prettamente "gaming"?
    Una domanda particolare: possono leggere entrambi Blu Ray 3D?
    Grazie mille.
  2. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.680
    Punteggio:
    1.583
    Dipende da diversi fattori, perlopiù personali.
    Ad esempio come prima cosa potresti considerare quali esclusive ti possono piacere di più; i multi sono più o meno uguali... Cioè in realtà sono a favore di ps4 anche se non di molto... Poi potresti considerare anche quali console hanno i tuoi amici.
  3. maurifabi

maurifabi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    Ho solo un amico patito di video giochi. Lui ha Xbox, ma credo 360 non One. Quindi giochi diversi, perché credo non ci sia retrocompatibilità… o sbaglio? Quindi non è possibile fare multiplaying online, giusto? Comunque, mi interesserebbero per lo più i giochi di corse automobilistiche, anche da usare da solo tipo simulatore, e a tal proposito: che mi dite del F1 2015 di Codemasters? Mi interesserebbe usare la consolle per vedere blu ray 3D, e poi: queste consolle hanno anche funzioni di box tv? ancora grazie.
  4. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.680
    Punteggio:
    1.583
    No, non puoi giocare tra One e 360... Blu ray 3D ps4 li legge, penso anche One, ma non sono sicuro @Seba
  5. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Se per box tv intendi registratore per i programmi tv o solo per vederla xbox ha una funzione apposita ma ti devi comprare un accessorio esterno per la l'antenna tv
    Per la parte giochi, molto dipende da te e dai tuoi gusti, in quanto se ti piacciano i giochi giapponesi o comunque le avventure anche solo singleplayer ps4 può essere un acquisto più azzeccato mentre se preferisci giochi sparatutto xbox offre diversi titoli in questa categoria
  6. maurifabi

maurifabi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    corse auto… da giocare in single, tipo simulatore… sopratutto questo. Cosa pensate di F1 2015? Altri?
  7. Jill Sandwich

Jill Sandwich Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    In realtà potresti giocare online con il tuo amico, la One è retrocompatibile con i giochi 360, ma solo con alcuni giochi (vedi sul web la lista aggiornata, dato che nel tempo ne aggiungono altri).
    I titoli di corse in genere sono multi, lato esclusive ci sono i Forza Motorspot e Forza Horizon 2 su One e Driveclub su PS4 (quest'anno dovrebbe uscire Gran Turismo, anche se non è un capitolo principale).
  8. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    probabilmente, se ti interessano molto le corse, con la serie Forza (sia motorsport, proprio un simulatore, che Horizon, più arcade) vai sul sicuro, ed è esclusiva Xbox. tutti gli altri giochi (F1, rally vari, Project CARS ecc) sono multipiattaforma, quindi che tu prenda PS4 o One fa poca differenza (magari controlla, se hai volanti ecc, che il tuo sia supportato dalla console).

se vuoi pareri sui videogiochi, abbiamo le nostre recensioni che puoi leggere ;)
  9. maurifabi

maurifabi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    Grazie mille. Horizon no... Voglio un simulatore, non arcade... Forza ok, ne ho sentito parlare come il migliore... Su PS che mi puoi dire di drive club? Grazie ancora
  10. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    driveclub è un arcade che, a questo punto, non penso ti possa interessare. comunque non bocciare subito Forza Horizon eh, in caso tu prenda una One.

Forza Motorsport è un gran simulatore si, ed esce sempre con cadenza di 2 anni (un anno esce Horizon, un anno Motorsport ecc).

Dai un'occhiata anche a Project CARS.
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
  12. maurifabi

maurifabi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    Ok grazie... Forza mot. 6 esiste anche per 360? Le nuove versioni dei giochi che escono ora, continuano a farli in versione 360 (e ps3 ) o solo one (e ps4)???
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    no, ormai le vecchie console sono state abbandonate quasi del tutto per quanto riguarda le grosse produzioni. E giustamente direi. sono macchine vecchie che rallentano lo sviluppo di giochi nuovi se decidi di farli per entrambe.

Forza Horizon 2 si è uscito per 360, tutti gli altri sono solo per le nuove console.
  14. maurifabi

maurifabi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    Va bene… grazie mille… ho visto le recensioni, il forza sembra il più bello. Ero più orientato verso PS, perché come consolle mi sembra migliore, ma il forza mi fa sorgere dubbi al riguardo… vedremo… sono usabili, questi simulatori, senza volante e pedaliera?
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    si, anche col pad sono giocabilissimi e godibilissimi. poi con il volante e un pò di pratica fai tempi migliori, ma non è che è ingiocabile col pad
  16. maurifabi

maurifabi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    Alla fine l'ho comprata: ho scelto PS4.
    Criterio di scelta: la prima console in offerta che ho trovato… la PS4, appunto, 500GB, nuova, a 299 euro.
    Gioco: Project Cars, trovato usato a 45 euro… tantini, visto che nuovo costa 55, ma pazienza… sempre 10 risparmiati.
    Vi saprò dire in seguito cosa riesco a combinare… intanto grazie.
    A kameo85 e Elros_ piace questo messaggio.
  17. maurifabi

maurifabi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    Sto cominciando a fare i primi giri senza uscire di strada… con macchine poco potenti… ora sto usando la formula gulf1000. 186 CV. Gioco bellissimo (Project Cars), la vista dei circuiti è IDENTICA alle riprese televisive dalle camera car che si vedono in F1, rumore realisticissimo, comportamento macchine estremamente vario tra le diverse vetture (e penso molto realistico)… realistico e quindi difficile; io poi lo uso senza aiuti alla guida perché lo voglio "trattare" come un simulatore e non come un gioco a mò di "arcade"; infatti corro solo o faccio prove libere, perché mi interessa imparare a guidare… usare lo dualshock per guidare è molto poco intuitivo, abituati come si è, a guidare tutti i giorni con le macchine vere, con acceleratore e freno ai piedi, e sterzo ruotante… una grossa fetta di difficoltà sta li. vedremo come prosegue...
    A kameo85 piace questo elemento.
  18. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Si è abbastanza difficile anche con gli aiuti attivati ed è un gran bel.gioco!!