1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consigli per xscatolari pentiti

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da son84, 2 Dicembre 2007.

  1. son84

    son84 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :cry: ragazzi sono nuovo del forum e siccome non ci capisco molto volevo qualche consiglio da persone che se ne intendono,io come gia detto sono un possessore di m$ xscatola e siccome dopo 5 mesi l'ho dovuta mandare in assistenza per i leds rossi ora vorrei finalmente passare a sony che dite?grazie ciao:D
  2. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non abbandonare l'xbox che ha un parco giochi da paura, ma tienile tutte due. Fidati.....
  3. astimodeus

    astimodeus Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io invece ti dico, vendi con serenità! Tanto la maggioranza dei giochi a cui giocheresti sulla xbox360 ci sono anche per ps3. Altrimenti rischi di diventare un musone rompiscatole che si lamenta sempre che non usa mai la ps3 perchè si compra sempre i multipiatta per la x
  4. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    La decisione è defficile, è vero che sulla 360 ci sono molti più titoli che sulla ps3, io all'inizio ero tentato di acquistarla ma per paura di mandarla in assistenza(contando la sfiga che ho)ho deciso di prendere la ps3 e non me ne sono pentito.
    Ti dico prendi la ps3, e se segui un po le scene saprai anche tu che di giochi belli ne stanno uscendo anche per la console made in sony.
  5. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ciao,e benvenuto nel forum.
    La scelta di passare a Sony e' cosa buona e giusta..(dove ho gia' sentito questa frase?:lalala: )
    L'unico consiglio che mi permetto di darti e' di acquistare uno starter pack,la versione da 60 gb per intenderci,se ancora riesci a reperirne in giro.
    Per 100 euro in piu' ti porti a casa un sixaxis aggiuntivo,2 giochi,20 gb e 2usb in piu',e se ti interessa anche la retrocompatibilita' con i giochi ps2,che sulla versione da 40 gb non e' piu' presente.
    A te il passo ora!!
  6. son84

    son84 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per carità non voglio dire che la x faccia schifo ma non mi fido molto di un macchina che frigge piu dell'olio bollente e che mi graffia i dvd...e poi dopo solo 5 mesi ho gia visto i leds rossi,per quanto riguarda i giochi la differenza non e piu colossale quindi...solo l'online mi preoccupa che dite?
  7. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    il mio consiglio è di prendere la ps3 se hai almeno 4 o 5 titoli usciti o in uscita che ti interessano (ovviamente non multipiatta) e poi se dopo qualche mese vedi che l'xbox non la tocchi più o quasi dalla via a cuor leggero.
    Prendere la ps3 solo perchè l'xbox è andata in assistenza e poi renderti conto che non ti piacciono i giochi ha poco senso, a quel punto ti prendi la seconda xbox per fare la staffetta quando (e se) ti si rompono.

    ps. ok, questa era cattiva ^^
  8. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    l'online è anche ottimo su Ps3, contando che è completamente gratuito
  9. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    imho averle tutte due è avere il 65% del parco titoli dei videogame....
  10. son84

    son84 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao e grazie del benvenuto ho cercato un po qua e la ma a milano sembra che si trovi solo la 40 gb che comunque mi hanno detto sia piu affidabile per quanto riguarda il surriscaldamento e vero o sono cavolate?per la retrocompatibilita no problem ho la vecchia e cara ps2...del psn che mi dite?e affidabile e si trova gente?grazie ancora:???: :???: :???:
  11. stefano72

    stefano72 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    598
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    nettuno ma sono di ANZIO
    Ciao, io ho avuto sia la 360 che la 3 e ti dico semplicemente che il confronto non esiste tra una che è e rimane solo una console ( e dove ti devi comprare solo microsoft se vuoi live, accessori etc), e una piattaforma multimediale. Questa è la sostanziale differenza. Io a suo tempo ho scelto sony, e la libertà di poter comprare qualsiasi accessorio che rimane sul mercato. Ciao
  12. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Se non ti interessa la retrocompatibilità la 40gb è un'ottima scelta, l'online è buono, credo rispetto al live sia un po inferiore ma almeno è gratis.
    Io personalmente non ho trovato problemi,eccetto che con tekken5 dr,c'è da dire che manco la mia linea è ottima.
    Con resistence invece mi va alla grande.
    In linea di massima è un buon servizio e raramente ci si può lamentare,senza contare la prossima uscita di home
  13. son84

    son84 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao domilera non voglio venderla solo perche e andata in assistenza ma perche potrebbe rifinirci molte emolte volte ancora per via di problemi con dissipatori e paste termiche...non so ma non e una cosa accidentale e una cosa di massa colossale il 25% delle x uscite in un anno sono tornate indietro con i leds rossi...capisci che ora non ci sono molte cose a favore della x se non i giochi...e non penso duri ancora molto...

    son84 ha aggiunto 1 Minuti e 46 Secondi più tardi...

    ho letto di home in un forum ma non ho capito molto...riuscireste a spiegarmelo?
  14. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    In parole povere su home crerai il tuo avatar personale e potrei entrare in contatto con gli altri avatar, sia per socializzare ma anche ad esempio per incontrare giocatori da sfidare ecc.
    Una specie di mmorpg in un certo senso, ti consiglio di guardarti qualche video, ce ne uno nuovo nelle news sulla home del sito
  15. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    il discorso dell'assistenza da quel che ho letto in giro va molto "a porteriore"
    c'è gente che ha comprato la consolle all'uscita e non ha mai avuto problemi, altri che l'hanno venduta dopo 4 /5 volte che l'avevano dovuta mandare in Germania: quindi non ti consiglio di dire "s'è rotta una volta la do via" perchè potrebbe anche non rompersi mai più; 25% delle rotture vuol dire sia che se ne rompe una ogni 4 persone sia che se a me si rompe 2 volte altri 7 non hanno alcun problema ^^


    Se vuoi sapere cos'è Home ti consiglio di guardarti il video di 25 minuti che c'è nelle News, è una specie di Second Life (se sai cos'è) gratuito in cui crei un tuo Avatar e vai in giro a parlare (chattare) ed interagire con gli altri utenti, al momento esiste solo una versione Beta chiusa al pubblico, non si sa quando verrà rilasciato di preciso il programma al pubblico (si parla di inizio 2008 al momento)

    ah, dovrebbe essere totalmente gratuito, tranne magari qualche funzione secondaria extra (spero non facciano pagare l'affitto della casa, sarebbe un grosso difetto)
  16. son84

    son84 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non penso che averle tutte e due serva molto perche i gioconi di punta sono multipiatta apparte qualcuno(metal gear,final fantasy,tekken)e poi per giustificare 400 euro di spesa devo far rientrare qualcosa...e vendere la x mi sembra una buona idea...sembra molto interessante questo home ora vado a vedere il video grazie

    son84 ha aggiunto 10 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    certo le statistiche sono sempre da prendere con i guanti ma se fai un giro sui forum x il problema e che qulle che tornano dalla germania sono quasi sempre rigenerate e male perche le saldature supplementari a forma di x sulla gpu col calore si allargano e si stringono fino a creparsi e staccarsi ancora,quindi non e una mia paura ma un dato di fatto e finche la m$ non si impegnera a dare le x falcon a chi la manda in assistenza :cry: non cambiera nulla.

    comunqu mi sono convinto e comprero al piu presto la ps3 grazie a tutti per le risposte e la cortesia ciao:D :D :D