1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consigli per saldatura

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by sblinda, Sep 13, 2007.

1. sblinda

sblinda Tribe Member

Trophy Points:
    55
    Salve a tutti srcivo per avere dei suggerimenti:
    mi ha sempre appassioato il mondo delle console e delle modifiche e vorrei iniziare a saldare; premetto che parto quasi da zero e non ho saldatori e altra robba.
    il consiglio che cerco è: che saldatore comprare? e per rimuovere lo stagno? e per programmare vari chip pic e eeprom?????????????
    insomma vorrei sapere tutti i migliori strumenti per poter lavorare con una qualsiasi consol con successo e maggior facilita
    che consigliate?
  2. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    dipende da quanto vuoi spendere...
    -Saldatori adatti partono dai 20€ in su. SI parte dal classico saldatore a punta sottile da 15/20w, per arrivare alle stazioni saldanti da 200€, che ti permettono di cambiare le punte e di regolare la temperatura del saldatore.

-Indispensabile è poi la pompetta succhiastagno, che costerà 4/5€.

-Rotolino di stagno di discreta qualità 5/6€

-trecciola per dissaldare, utile per togliere lo stagno quando dissaldi componenti piccoli o vicini ad altri componenti circa 2/3€

-Per dissaldare i chip invece puoi comprare una stazione da aria calda, che ti permette di regolare temperatura dell'aria e flusso in uscita. vanno da 60€ fino a 200€ e oltre.

-Per programmare le eeprom hai bisogno di un programmatore di tipo willem. Nei negozi dalle mie parti arriva solo su ordinazione e ti chiedono 150€ senza gli zoccoletti adattatori. Ti consoglio di prenderlo dai cinesi su ebay, che con 25€ te la cavi!

-altra cosa indispensabile, i cacciavitini torx. Se li prendi sfusi in un negozio di elettronica, ti chiederanno 2/3€ a cacciavite. Io ho preso un kit dai cinesi in una bancarella, 5€ 16 caciavitini di ottima qualità!

-un tester fa comodo per controllare piste, voltaggi, ecc... anche questo va dai 20€ in negozio o da 5€ dai cinesi.

...e poi la cosa indispensabile è la pazienza e un pò di manualità!
  3. gokussjz

gokussjz Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    anche io sarei interessato a fare qualcosa delgenere, ma volevo chiedere, per installare il chip, globe o infectus, e prprio necesario riprogrammare eeprom ecc? avevo letto qualcosa che in uno dei 2 chip bastava giusto saldare e basta..
  4. sblinda

sblinda Tribe Member

Trophy Points:
    55
    delle buone stazioni saldanti quali sono? magari una stazione ha ha saldatore e dissaldatore
    e quale è l'ultima versione di willem in circolazione e compatibile con la eeprom dei lettori 360?
    i soldi non sono un problema
  5. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    lukey o ct brand (ovviamente amatoriali)
    per il willem l'ultima mi sembra sia la 4.5