1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consigli per l'acquisto

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da anassimenes, 14 Aprile 2008.

1. anassimenes

anassimenes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti, scrivo qui anche se non sono tanto sicuro sia il posto giusto.
    Premettendo che prima ero totalmente ignorante riguardo alla PSP (sono da anni affezionato utente NDS), leggendo i vari 3ds ho capito che per poter leggere i back-up non c'è bisogno di un vero e proprio "modchip" ma solo di una modifica software (che comunque va fatta fare da qualcuno del mestiere).
    Adesso la mia domanda è molto più banale, ed è la seguente. La PSP è region-free come il DS oppure esiste una versione PAL, una JAP e una USA?
    Il fatto è che avrei la possibilità di acquistare in Cina una PSP già modificata per una cifra intorno i 150 euro, mi domandavo due cose, prima, il prezzo è conveniente o in Italia si paga la stessa cifra? E due, la console avrà un menu in inglese/italiano oppure solo in giapponese?
    Grazie a tutti in anticipo per la cortesia e le risposte
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    La PSP modificata diviene region free.
    Piuttosto, se la compri in Cina il problema è della garanzia: come fai?

Per la modifica, il problema più che altro è di trovare una PSP Fat già modificata, poi puoi fartela tranquillamente da solo.
  3. supergiovane1

supergiovane1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ti consiglio di comprarla qui in ita.. magari su un sito di aste.. ci sono dell egrosse offerte in giro..
    ti spilleranno un pò più di soldi, però almeno sai da dove arriva.. e soprattutto x evitare lo sb
  4. thebiglord92

thebiglord92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    comprala in un negozio, è il posto piu sicuro che esista! :)
  5. SimonU2

SimonU2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non fare pazzie mai comprare cose dalla cina non si sa mai ti rifilino un pacco,poi, non dimenticare la dogana. Assolutamente comprala su siti d'aste oppure in un negozio.
  6. declination

declination Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In italia si trova a 159 euro senza problemi, anche meno sei cerchi bene...poi puoi provare su qualche sito di aste come dice supergiovane1, poi nn ci vuole qualcuno del mestiere secondo me per fare la mod, ma avere una psp con cf e seguire attentamente le diverse guide che trovi, io ti consiglio di usare cementerio v5. Alla fine avrai speso massimo massimo 20 euro in più rispetto a quella cinese, ma hai la sicurezza del 100%.
  7. thebiglord92

thebiglord92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io la psp 2 anni fa l ho trovata a 149€...adesso si trova intorno ai 159€...ma se cerchi bene la trovi a meno....la modifica te la puoi anche fare da solo con il cementerio avendo un altra psp, ma se nn sai proprio nnt di psp ti conviene fartela fare da un tuo amico o da un negoziante che te la fa....
  8. DARKMAT

DARKMAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    non in cina di sicro non si sa mai la spedizione e come dice licenol la garanzia poi? a mediaworld per esempio ce a 149€+1 gioco a scelta fra:needforspeedcarbon e fifa08.
  9. anassimenes

anassimenes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma se faccio la modifica software, la garanzia non va lo stesso a farsi benedire?
    Quello che mi premeva sapere è se nella PSP è installato un menu multilingue oppure in quella Jap c'è solo il giapponese.
    Alla fine sto solo valutando la spesa, anche perchè incluso nel prezzo qui danno una ms2duo da 4giga, poi la dogana non credo sia un problema perchè non devo spedire niente ma porto con me al rientro.
  10. swo1

swo1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come ti hanno già detto..la differenza non è poi così alta tra i prezzi. Comunque la modifica è software, e non compromette la garanzia, a patto che tu riprisitini il software prima di mandarla in assistenza. La psp in Cina poi ti fotte con la garanzia, io te lo sconsiglio vivamente di comprarla lì!
  11. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    La PSP è SEMPRE region free, anche non modificata. Cosa diversa è per gli UMD video, che hanno comunque le regioni. E comunque ti consiglio di comprarla in italia, la differenza tra i prezzi non è molto alta e inoltre puoi usufruire a pieno della garanzia.
  12. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto...anzi magari trovi qualcuno ke te la vende di seconda mano...e la paghi davvero poco...(se una fat sui 100 euro gia modificata)
  13. declination

declination Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un mio amico ha preso la slim a 100 euro con tre mesi di vita con 4 giochi originali...ci vuole fortuna
  14. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    è stato un vero affare,comunque io sono di un parere,meglio nuova di zecca;) :D
  15. arcere

arcere Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    anch'io sto pensando di acquistare una psp slim silver, volevo sapere se è difficile effettuare la modifica software e se magari qualcuno può indirizzarmi su un link guida che spieghi veramente passo-passo cosa fare...

grazie.
  16. Burger

Burger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per modificare la tua psp hai bisogno di una psp FAT modificata e devi usare despertar cementerio v5
    il tutorial si trova nella home di PSP TRIBE
  17. arcere

arcere Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    allora niente, mi sa che dovrò farmela modificare a pagamento.......quanto si prendono secondo voi?
  18. Burger

Burger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io per la modifica software ho speso 10 euro (prezzo di favore) ma certi arrivano anche a 40 euro (esagerando secondo me:D:D:D:D)
  19. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io mi faccio dare 5 euro! :lalala: apparte ke qua se la tengono cosi pur di nn spendere...:asd:
    nessuno conosce il modo di modificarla...e se si 2 gatti;D secondo me nn sanno cos'è internet e CONSOLE TRIBE!:D:D:D:D
  20. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    A Dark quanto avete donato??