1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consigli per gli acquisti???

Discussion in 'PSP General Chat' started by paperinik2002, Oct 10, 2006.

1. paperinik2002

paperinik2002 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Innanzitutto un grande saluto a tutti e dopo vorrei chiedere qulache consiglio:
    Voglio entrare a far parte del mondo della PSP, quale mi conviene acquistare una PSP già 1.50 o con fiirmware superiore da downgradare (se sì quale)???
    C'è differenza tra la memory Sony e quella Sandisk?
    Scusate per le domande da principiante, ma non vorrei fare errori nell'acquisto??
    paperinik2002
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Il problema è questo: la PSP con firmware 1.50 te la fanno pagare di più, e dato che solitamente si trova solo su Internet devi aggiungere le spese di spedizione.
    La PSP dei negozi ha il firmware >=2.50 (la mia che ho preso sabato aveva firmware 2.50, aveva perchè per giocare con F1 2006 sono stato costretto a caricare il 2.71), ma con il tutorial del forum e una Memory Stick fai il downgrade abbastanza facilmente.
    Se temi di bricckarla, ovvero che si pianti durante ll downgrade, opta per prendere una 1.50 spendendo di più, se vuoi rischiare (ma è molto più rischioso statisticamente andare in autostrada) fattelo tu, che magari fai esperienza di modifiche.
    C'è anche una terza possibilità: comprala usata, magari qui sul forum, dove ci sono spesso offerte interessanti e magari trovi insieme già una Memory da 1 o 2 Gb che non mi farebbe schifo.:clap-clap:
  3. paperinik2002

paperinik2002 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Grazie, ma se compro la 2.50 e gli carico la 2.71 posso giocare con la memory???
    o prima devo downgradarla lo stesso ???
    Paperinik
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Ovviamente se fai come me e prendi la 2.50 e la uppi a 2.71, poi devi fare il downgrade a 1.50 per giocare dalla memory e per usare i software homebrew.
    Io ho fatto l'up a 2.71 perchè ci vorranno 20 giorni prima che mi arrivi la MS 2GB dalla Cina, e fino ad allora gioco a F1 2006 e altri titoli che mi aggiudico nel frattempo su Ebay. Poi con la MS farò il downgrade e ci carico su una caterva di emulatori! :D