1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consigli cellulare N78

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Oogabada, 11 Ottobre 2009.

1. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Premetto che sono un totale noob in materia visto che sono uno dei pochi superstiti che usano il cellulare solo per telefonare e sono soddisfattissimo del mio 1112: ottima ricezione, piccolo, leggero e batteria che dura una settimana :asd:

Detto questo non mi dispiacerebbe avere altre funzionalità che risultino effettivamente utili, come le email ad esempio.

Odio i touchscreen che trovo scomodissimi per cui avevo preso di mira il Nokia N78, qualcuno che ce l'ha può dirmi che funzioni ha sperimentato? Cos'è A-GPS? Il wi-fi mi fa accedere alle email da qualsiasi rete? Altre cose utili? Ma soprattutto ha i requisiti di ricezione, leggerezza e durataa batteria del mio 1112 che ho indicato poco sopra? :asd:

Grazie.
  2. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312

Oooga non credevo che tu fosti così noob in campo di telefonia :cry::cry::cry:

cmq per la navigazione in wifi mi dispiace dirti che puoi collegarti solamente dove ci sono access point senza password, io mi collego alla wifi di casa e puoi fare di tutto. cmq al giorno d'oggi con tutto quello che fanno i cellulari non dureranno mai una settimana, cosa che facevano i cellulari old.

[​IMG] la tua vecchia gloria? ahahahaha
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2009
  3. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Per ora vince il mio cellulare. Nient'altro?
  4. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    il fatto che è a colori non ti basta?
    :asd:
  5. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    A cosa servono i colori per digitare un numero o delle lettere e per parlare?
  6. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    allora resterai a vita con quel telefono... potevi evitare di aprirlo se il tuo approccio alla new generation di cell è questo. ;)
    è logico che un telefono con tutte quelle funzioni a livello di batteria non può durare quanto un catorcio.
  7. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    allora prenditi nokia 3110 classic a 80 euro nuovo (puoi sceglierlo tra due colori: rosa o nero)...puoi leggere le email
  8. GARABONG

GARABONG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    un telefono di nuova generazione se usato poco (ma proprio poco) dura 2 massimo 3 giorni
    se inizi a usare per fare qualche chiamata un po di messaggi, e anche il wi-fi per internet ti assicuro che ti dura al massimo un giorno ho un samsung omnia i900 tuch screen e te lo assicuro che la batteria è davvero poca a fine giornata :asd:
  9. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    E' tutto scritto nel primo post quello che cerco e ho chiesto consigli per fare una valutazione ricevendo solo battute scontate. Quando però non c'è campo e i fighettini col cell da 600 euro di cui usano un centesimo delle poteniazlità mi chiedono il cell per telefonare qual è il catorcio? Non mi è successo solo una volta, credimi. Ora, se qualcuno ha provato questo cell e sa farmi una panoramica utile è bene sennò evitate di postare voi.

Grazie. L'N78 lo pagherei 119 euro, qualcuno sa dirmi se è vero che la batteria con un uso medio dura solo 2 giorni? :shocked:

EDIT: GARABONG ho letto solo ora, quindi è un dato di fatto :(
  10. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Se ne fai un uso moderato ti dura 3-4 giorni massimo ;) Almeno per i nokia è così, ovviamente tenendo spenti tutti i dispositivi che non utilizzi (BlueThoot, Wi-Fi,Gps ecc...)
  11. blueguardian

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Se ti può essere d'aiuto, guarda la videoreview fatta da Andrea Galeazzi di telefonino.net, dovrebbe parlare anche della durata della batteria.

è un ottimo telefono, quasi quasi volevo scambiarlo con il mio htc tytn tocuhscreen e qwerty scorrevole e wm mobile e wifi ..... vediamo se trovo qualcosa in giro.
  12. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Probabilmente non ti interessano le funzioni multimediali come foto video mp3 ecc, sotto questo aspetto l'N78 a quel prezzo è un ottimo acquisto.
    Come "prestazioni" purtroppo come tutti i cellulari di nuova generazione è piuttosto scadente, la batteria non dura solo due giorni ma dovrebbe arriva a 4-5 in ogni caso non credo resista una settimana.
    Buono il wifi da access point, io terrei in considerazione anche per il navigatore satellitare integrato.
    In linea di massima è un acquisto consigliato, ma forse non è esattamente quello che cerchi tu.
  13. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Se ti interessano le mail sul cellulare allora devi prenderne uno che abbia la push mail...
  14. blueguardian

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    ooga forse cerca un cell del genere c'è anche il pulsante salva vita. aahahhahaha :asd:

15. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Blackberry Bold 9000, tutto quello che ti serve e costa un'inezia;)
  16. blueguardian

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
  17. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
  18. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Sezione sbagliata:lalala:
    http://forum.console-tribe.com/comp...ioni-per-acquisto-nuovo-cellulare-251300.html :pret3n:

Per le esperienze che ho avuto io ti dico che il passaggio può essere traumatico veramente.. In primis la durata della batteria appunto ti devasta psicologicamente soprattutto perchè avendo un mondo nuovo da scoprire smanetti senza ritegno e ti ritrovi a caricarlo ogni giorno. Passerà non preoccuparti è solo una questione di abitudine. Il wifi è una figata perchè puoi farci veramente un milione di cose tra cui sfruttando la connessione con il telefono (che comunque è una spellata abbastanza incredibile) puoi collegarci qualsiasi cosa come se fosse un access point,controllare la posta appunto e navigare in maniera abbastanza decente nonostante le dimensioni dello schermo. Con l'antenna gps integrata puoi tranquillamente installarci un buon navigatore satellitare che funzionerà alla pari di uno qualsiasi da auto e divertirti esportando le mappe se fai sport tipo moto bici etc..
    il symbian (il sistema operativo nokia) ha una caterva di software gratuiti più o meno utili e divertenti:D Mandi messaggi a manetta o chiami di solito? Quanto puoi spendere?

Ah l'a-gps http://it.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS
  19. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    l'N78 per cominciare va bene, io comunque per qualità/prezzo gli consiglierei un Nokia 5800 Xpress Music
    Costa 200 e rotti euro "In Negozio" ma sui vari shop on line con 160€ lo porti via.
    Lo compri ora e per 2/3 anni sei apposto.
  20. manuelus

manuelus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    124
    ha detto che odia i touch