1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Considerazioni sulla beta fini a se stesse

Discussione in 'Halo Serie (Halo, Halo 2 e Halo 3)' iniziata da marcomanni, 24 Maggio 2007.

  1. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Fini a se stesse semplicemente per il fatto che alla maggior parte della gente che loggherà Halo 3 di quello che ho scritto qui non gliene fregherà un cazzo.

    Parliamo prima dei punti positivi: un cecchino, un pompa e un baz rivisti positivamene. Qualche arma idiota e inutile che fa stancare meno. Il br che arriva fino all'altro mondo. La zaccagnata mentre si è in salto che funge più che bene finalmente... magari qualche altro che scoprirò più in la. Ma ho paura troverò più il la anche molte più magagne di quelle che si vedono a prima vista.
    Effettivamente possiamo spieghera come riesce a far tristezza Bungie considerando due punti fondamentali;
    - Eliminazione del pulsante X che annullava la mossa precedente.
    - Assenza di quei server dedicati che si trovano oramai anche su Barbie Horse On-line Adventure.

    Partiamo dalla prima. Quello che si vuole dimostrare è il seguente:
    Halo 3, realizzazione per invogliare a giocare tutti quei players che trovavano troppo difficile proporsi in maniera competitiva ad Halo 2 che non è atro che un realizzazione per invogliare a giocare tutti quei players che trovavano troppo difficile proporsi in maniera competitiva ad Halo.

    In parole povere se Halo aveva una curva di apprendimento abbastanza lunga, nel due si arrivava al massimo delle potenzialità in due mesi, nel tre... la vedo ancora più brutta.

    Che centra in tutto questo il pulsante X? Bè come tutti sapranno era al centro di ogni trick usato da giocatori più o meno pro in Halo2. Come ricarica veloce, spadina a loccaggio infinito (anche dopo la patch per pochissimi mostri), il giochetto, salto, zaccagno in testa, pigio X e sparo, e sopratutto l'rrx. Cose non da tutti, che allungavano quella curva di apprendimento troppo breve. L'rrx difficilissimo da domninare appieno.

    Sta di fatto che Bungie per togliere definitivamente ste cosette doveva ben riniziare a sviluppare il sistema del gameplay da capo. Ma sono stati discretamene pigri. Non hanno... eliminato la causa, l'hanno semplicemetne nascosta. Via il pulsante X come tutti selo ricordavano, ora serve per lancaire cose alla mago merlino.

    Inutili e ulteriori considerazione sul percome e percosa le lascio a voi. Parliamo dei server dedicati... C'è solo un problema con i server dedicati. Non ci sono. Quindi aspettiamoci di nuovo per la gioia di tutti host avvantaggiati che possono sfruttare loro unici la propulsione ma sopratutto... cheters. Di ogni genere. I tizi che bannavano gli ip, quelli che ti facevano spawnare per aria e ti uccidevano con cecchinilanciarazzoaricercaautomaticadiavversario (con le arne e armi moddate insomma), quelli che ti facevano laggare a bestia etc etc etc. Loro esistevano ebbene, perchè ad hostare erano semplici player e non server. Su ps3, tutti hanno i server dedicati. Su pc esce il gioco di Topolino Magic Treasure e ha il server dedicato. Veramente, si lagga meno che su Halo, e a nessuno viene in mente di chettare...

    Che manca? I ringraziamenti...Grazie Bungie, sei tutti noi, tranne quelli che amano veramente questo gioco.
  2. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Fini a se stesse? Ok chiudo.

    EDIT: scherzavo :D
  3. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    A me basterebbe sapere che vuol dire 'sta frase:
    L'rrx difficilissimo da domninare appieno.
    Non son pratico di halo1,2,3,4 e 5.

    Se me la spieghi... non essendo pro magari nn afferro.
  4. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    rrx. Con il Battle Rifle (br) Grilletto destro, grilletto destro+X, (non è un +, è un timing molto particolare, la X va spinta un attimissimo dopo del grilletto. Si risolve in 6 colpi di br sparati invece di 3. Diciamo una fatality, va usata quando l'avversario è allo stremo per prendere un piccolo vantaggio perchè dopo di questo il br rimane "inceppato" e per scepparlo serve un doppio Y.

    L'rrx si toppa facilmente in due modi. Sbagli il timing e succede che spari un colpo solo e inizi a ricaricare. Sei morto. Becchi il timing ma non miri bene (devi togliere il dito dalla leva della mira per farlo!). Sei morto.

    Ho aperto nuovo thread "fine a se stesso" perchè nell'altro ho letto cose tipo strisciare per terra... accovacciarsi ai muri... usare personaggi differenti. E' come se uscisse LotR 4 e Aragon se ne va in giro per i boschi con il cayenne. Chiederò naturalmetne permesso a Bi e Sev per lasciare aperto :)
  5. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Certo che rimane aperto, non vedo perchè chiuderlo, oltretutto se si lascia aperto fa corrente.......
    Cmq diciamo che ho capito ma tanto non capirò in realtà come farlo....

    :)
  6. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ecco armenic, te sei appena stato onesto però. Continuando su qesta strada ci proverai a casa magari, alla 50esima volta che provi ( e non scherzo) ti riesce, e a quel punto pensarai "chi lo fa in game per trarne vantaggio è un mostro, un player completo".
    La maggior parte di quelli che non ci riescono la pensano in modo diverso... chi fa rrx chetta, usa i trucchetti, è un baro, ma sopratutto, udite udite (ridete se volete) "se non li usasse perderebbe subito".

    Ecco, Bungie ascolta loro, la plebe. La maggioraza, che il giorno dopo Adamo ed Eva ha sempre (SEMPRE) avuto torto. E si muove di conseguenza.
    Automerged Message for DoublePosting
    ps, c'è un thread da spostare

    http://forum.xbox360-tribe.org/xbox360-games-chat/t-halo-3-deludente-78424.html
  7. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Dopo tutto pure io non sono favorevolissimo a questa eliminazione del tasto X come era su halo2, piaceva pure a me usare le varie combo e ammetto che l'rrx in partita per uccidere qualcuno non sono mai riuscito a farlo, però ci tentavo.
    Ora con halo3 mi trovo a giocare un gameplay che tutto sommato non mi da difficoltà di apprendimento, è come se lo giocavo già da anni. È come se sto giocando halo2.
  8. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anche io splatter non ho mai padroneggiato l'rrx. Ho iniziato a lavorarci per poco tempo un attimo prima di smettere del tutto.
    Ma la voglia di imparare cera... ora dici bene te, cosa cazzo ho da imparare?

    Cmq attenzione, che il discorso cheters è quello più triste.
  9. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    e già nn mi fanno smadonnare quando mi fanno laggare o andavo in standby, mi auguro lo sappiano e facciano qualcosa per impedirlo, e spero elimino la penalità suicidio in partita a livelli mi giraano un po le balle quando proprio nella mia squadra c'era il coglione che si suicidava per perdere il livello, beh per fortuna hanno messo -2 se si quitta...
  10. tortix89

    tortix89 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A dire la verita non ho usato una di queste mosse in halo 2 ora quasi quasi mi ci metto un po' e cerco di impararle.
    Cmq saperle usare in una partita live significa non è certo barare...peccato che non si possano usare in halo3
  11. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    A mio avviso, e spero che marcomanni non me ne vorrà per questo, tutto quello che non è scritto nel libretto delle istruzioni è cheat a prescindere dal fatto che dipenda da proprie abilità o meno. Io compro un gioco orginale, vado in Live a pagamento e pretendo di essere alla pari con gli altri senza essere obbligato a fare corsi serali o smadonnare in ricerche su internet per imparare a fare supersalti, colpi multipli ecc.
  12. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Taglio, ho preso per la prima volta il libretto di Halo 2 (era veramente nella confezione, non sono leggende metropolitane (magari è pure vero che il dvd di halo e halo 2 nascondono la cosidetta "campagna"?). Apro una pagina a cazzo, leggo le prime righe. Pagina 10, pistola al plasma (doppia).
    Ultima riga della sua spiegazione: "una volta che il nucleo è completamente esaurito l'arma diventa inutile".
    Il libretto così riporta. Ora io posso dimostrarti che a nucleo esaurito posso fare delle kill con quell'arma allo stesso modo di come si possono fare con il teschio in mano. Però il libretto non lo riporta. Quindi, secondo il tuo ragionamento Oogabada (copia incolla) io sto a tutti gli effetti CHETTANDO!!!!!
    Prendendo spunto da questo cerco il "teschio" tra le armi. Non c'è... chi usa il teschio per uccidere l'avversario, altro non fa che chettare.
    Bè... dai naltra pagina. pagina a cazzo. 19. Il carammatino. Non c'è scritto che può investire le personeeeeeeeeeeeee. Chi investe col carammatino.... CHETTA. Bastardi cheter lo dicevo io!!!
    Posso continuare all'infinito così o mi lasci alla frase sotto?

    Oogabada (copia incolla)... non mene volere... mi sa che hai detto na gran minchiata.
  13. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    ti quoto all'800% :D:D:D

    cmq cheaters su xboxlive non credo che ce ne possano essere, penso si debba arrivare a livelli superiori di homebrew, e cmq ora M$ sta cominciando a bannare quindi...

    p.s.
    grazie x le info sull'rrx, neanche io lo conoscevo

    p.p.s.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Marcomanni lol
  14. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    pps Lo sanno tutti i bambini che hanno fatto la terza elementare.
    Scherzo, ovvissimo, divertiti con l'rrx, c'è troppo da lavorarci sopra ;)
  15. tortix89

    tortix89 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Infatti esistono livelli di bravura diversi e da quanto ho capito queste super mosse se vengono sbagliate invece di avvantaggiarti ti penalizzano quindi non vedo motivo per nn usarle.
    Per quanto riguarda ban non penso che possano bannare tutte le console con firmware modificato altrimenti chi ci sarebbe sul live
  16. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    non se sono bannato da xboxlive XD
    mi sa che il buon vecchio xbox1 con kai tornera' a trionfare, xo' ormai mi ero drogato di matchmaking.. kai lagga :(
  17. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si, ho editato spiegando cosa succede se si sbaglia (o meglio per il primo mese che si sta li a smadonnare per impararlo) proprio per far capire che a meno che non sei veramente skillato ci finisce secco sicuro.

    Pls niente ban live, niente ot :)
  18. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Parlavo dello schema controlli così come riportato all'interno del gioco stesso, per quel che riguarda pistoletta scarica e teschio vedi alla voce "tasto B: combattimento corpo a corpo", per le auto e l'investire è palese e lo vedi facilmente giocando come è palese che alla voce "levetta di controllo sinistra: movimento personaggio" non è ncessario che sia scritto:
    Premere a sinistra per andare a sinistra, premere a destra per andare a destra ecc.
    Tu, il tuo rrx, i supersalti ecc rovinate il gioco online, è come se a PGR3 grazie a una sequenza paurosa di tasti metto il turbo e fotto tutti, si sono stato bravo ma è una cosa per PRO e che si divulga solo per PRO per cui lo stupido ragazzino che si collega per gicoare alla pari è destinato a soccombere perchè non è capace o semplicemente perchè non sa o non gli è dato di sapere poi ci si chiede come si fa a fare il Nurburgring in 8 secondi netti oppure come è possibile su Halo trovarsi col cecchino nascosto a 200 metri di altezza o uccidere con il BR in sole due sequenze di colpi, ma come non lo sai? Il famoso rrx, è scritto pure sui muri.
    Visto che non capisci cosa dico e che stravolgi il mio pensiero la metto in un altro modo: Cheat è tutto ciò per cui i giocatori non possono giocare alla pari nemmeno dopo che la naturale curva di apprendimento è giunta al termine, no perchè poi ci sono le curve di apprendimento special, le elite e quant'altro quelle per i PRO insomma o cheaters che dir si voglia.
    marcomanni non me ne volere ma come fai a guardarti allo specchio, e ripeto, allo specchio, a stringere la mano alle persone, e ripeto alle persone a presentarti in mezzo alal gente se vinci con simili trucchetti?

    Winners don't use cheats!
  19. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Daiiii non mi mettere in bocca cose che non ho mai detto. Supersalti? Come si fanno? Non ne conosco. Chi ne ha parlato? Mai fatto, e così il mio clan. Non credo serva essere skillati per fare questo tuo supersalto, o mi sarei interessato.

    Allora, secondo le tue parole (Cheat è tutto ciò per cui i giocatori non possono giocare alla pari), l'rrx non è cheat, perchè l'ho spiegato sopra, e scritto ben chiaro, puoi andare in game e costatare che si usa e ci sono almeno 10 video su youtube che lo spiegano
    Lai differenza è questa. Il giocatore pro è skillato, sa come si tiene un pad in mano, arrivato ad un certo punto per una NATURALE VOGLIA DI CRESCERE lo utilizzerà. Gli altri no.
    Ma non soffermiamoci solo su quello. Un nemico mi insegue da dietro, spara, io non mi volto, ma giro un angolo, salto, lui finisce sotto, e io faccio - B pausa X+br -. Morto. Non è sul libretto. E' un cheat? Allora lo è pure la kill con la pistoletta scarica (il libretto dice che non si può).

    In ogni caso N3 Marcomanni è arrivato secondo al campionato italiano Microsoft (per dire uno dei tanti tornei vinti...) senza usarne nemmeno uno (aimè non li conoscevo). So vincere anche senza "Tu, il tuo rrx"

    Ndr: Corea del Sud l'anno scorso, finali dei Wolrd Cyber Games, per l'italia rappresentava N3 Aj e N3 Lucifer. Vincitori i fratellini ogre. rrx a manetta con dietro la gente che stava :|:|:|:|
  20. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Mi linki una guida completa con tutte queste mosse per chi ha voglia di crescere? Se è sul sito Bungie tanto meglio ma non è strettamente necessario.

    Il primo vince, il secondo è semplicemente secondo ;)