1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

conoscere firmware installato tv samsung

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da kreker, 18 Novembre 2008.

  1. kreker

    kreker Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho un problema con il mio televisore samsung fullhd 40. Non riesco ad agganciare correttamente la risoluzione 1920x1080 nell'ingresso hdmi. Vedo molto male e lo schermo "sborda" di 5 cm per lato.
    In vga vedo benissimo, solo che l'ingresso bga mi server per l'xbox.
    Volevo capire se è un problema della tv, del firmware o di che cosa.
    Se il firmware magari hannno ccambiato qualcosa solo che prima di rpvoare vorrei capire che firmware ho installato...si può sapere?

    Inoltre...vendono dei cavi a Y vga? Perchè la soluzione migliore credo sia ttaccare pc e xbox con questo cavo....ovviamente non devono funzionare insieme:)
    Grazie a tutti
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Puoi aggiornare il televisore tramite usb wiselink, sul sito trovi l'ultimo firmware
  3. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Quello che cerchi si chiama kvm switch vga
  4. kreker

    kreker Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    lo so come si aggiorna. ma non voglio procedere con l'aggiornamento che magari la tv ha già l'ultimo firmware installato, vista la possibilità di brikkare la tv.

    quello che intendi tu è uno switch per tastiera e mouse (kvm sta per keyboard video e mouse) a me interessa un cavo a Y con 2 prese vga.
  5. ddomy

    ddomy Guest

    Ciao,che modello è? non mi dire F71,per vedere la versione del firmware devi entrare nel menu service ,(a tv spento)con il telecomando del tv schiaccia in sequenza INFO,MENU,MUTE,POWER,cmq se hai bisogno di aiuto c'è un ricchissimo 3d sull'argomento http://forum.console-tribe.com/xbox...ocedura-per-avere-il-menu-service-137107.html .
    Hai provato altre sorgenti in hdmi a 1080p tipo lettori bluray o ps3,se è un problema di geometria dell'immagine conviene contattare Samsung.quanto tempo ha il tv?
    Se hai bisogno di aiuto contattami con dei PM.
  6. kreker

    kreker Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie dell'interessamento. la tv è un le40a656a1f ed ha qualche settimana di vita.non ho provato con altre sorgenti nell'hdmi.devo provare con un xbox hdmi di un amico ma con i pc fa questo. oggi ho riprovato con un pc con uscita hdmi (perchè quello in oggetto che mi da i problemi ha un uscita dvi e uso un addattatore da dvi a hdmi quindi puo essere anche questo il problema) e lo schermo non sbordava all'asterno ma era piu piccolo anche se settato a 1920x1080:(

    sono entrato nel menu service e ho il firmware 1016.1 sotto la voce AMBPEUMD (credo sia questo) che dici aggiorno? il televisore è stato acquistato su pixmania quindi dimportazione, ci sono problemi?ho chiamato samsung prima dell'acquisto e mi ha confermato che l'unica differenza tra un prodotto d'importazione e uno con garanzia italiana sono i tempi di attesa in caso di guasto (sgrat sgrat)
    Ultima modifica: 18 Novembre 2008
  7. ddomy

    ddomy Guest

    Fermo non aggiornare niente prima chiama l'assistenza samsung ,senti cosa dicono per aggiornare il firmw, solitamente se c'è una versione aggiornata ed il tv è in garanzia esce il tecnico e lo aggiorna gratuitamente .
    Io ho paura che sia un problema del pc (scheda grafica) che invia il segnale digitale hdmi-dvi al tv,prima prova la xbox in hdmi.
    Solitamente il firmw nel menu service è il primo dei 2o3 in serie.
    Per la garanzia ,se il tv è d'importazione europea hai 12 mesi secondo La normativa europea.
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2008
  8. kreker

    kreker Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok allora ho provato con una 360 di un mio amico in hdmi. funziona, si vede regolarmente (anche se conitnuo a preferire l'ingresso VGA, però è gusto personale).
    Quindi appurato che la tv non ha problemi sugli ingressi hdmi...sembra piu un problema di DVI->HDMI...cosa mi consigli di fare?

    Sento samsung e vedo di aggiornare il firmware?
    Compro una scheda con uscita HDMI per il mio mediacenter, rischiando che non funzioni manco quella?
    Compro un xbox HDMI?
    Compro un cavo a Y VGA? ( tra l'altro ho provato con uno switch KVM autoalimentato...per la parte pc funziona...ma l'xbox no...credo prenda l'alimentazione dalle prese ps2...quindi nel caso dell'xbox non ce ne sono...!
  9. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Hai controllato se è disponibile un nuovo firm? Per il mio televisore no
  10. kreker

    kreker Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    stando a quello che ho scritto nel post precedente, si è disponibile!
  11. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Fico, bisogna cercare in download drivers del sito? Io ho trovato solo i manuali d'uso...
  12. ddomy

    ddomy Guest

    volendo posso trovarvi il firmw, datemi la versione del firmw che al momento monta il vostro tv samsung (lettere e cifre) oppure la versione più recente che conoscete,cmq sarebbe bene sentire la samsung se ha rilasciato un firmw originale Italia.

    dovrebbe essere simile a questa ,quello in grassetto è la versione firmware:

    T-PRLPEUS-1004.0
    T-AMBPEUMD-1014.0
    T-PERLDEUC-1012.3

    cmq molti hanno quella che mi hai menzionato la 1016.1
    -------------------------------------------------------------------------------------------
    TROVATO !! l'ultimissima T-AMBPEUMD-1020.1
    la versione è quella ufficiale samsung però UK,per il modello LE40A656A1F serie 6,7

    ecco il link (ufficiale Samsung) http://org.downloadcenter.samsung.c...th=FM/200811/20081117093355515/T-AMBPEUMD.exe
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2008
  13. kreker

    kreker Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    UK vuol dire che non funziona sulle ita? A parte che la mia è di importazione quindi non credo in ita, anzi mi sa ke è UK in quanto ho tutto il manuale in inglese.
  14. ddomy

    ddomy Guest

    che sia uk o ita funziona ugualmente allo stesso modo,in teoria samsung italia dovrebbe rilasciare quello ita,il tutto è solo legato ad un discorso di garanzia ,cmq io non ho mai avuto problemi con i firmw ,l'importante che siano ufficiali rilasciari da samsung come quello che ho postato ,il problema sorge quando si usano firmw non originali.
    In questo link trovi sia il firmw che le istruzioni http://www.samsung.com/uk/support/d...l&dType=D&mType=FM&vType=L&prd_ia_cd=02010100

    Spero di esserti stato di aiuto..
  15. bytes

    bytes Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti ,
    io ho provato ad aggiornare il mio lcd 40 serie 6 con lultima versione.
    Alla fine della procedura la tv si spegne,come dovrebbe,ma non si riaccende.
    Anzi il led rosso lampeggia con frequenza crescente fino a rimanere acceso per due secondi
    poi ricomincia.
    Dopo 10 minituti come consigliato dalle info upgrade del sito,ho provato a togliere
    tensione.
    Ma nulla di fatto la versione era sempre la stessa.
    Quindi ho dovuto rifare la ricerca canali nuovamente.

    Magari l'ultimissima T-AMBPEUMD-1020.1 non e' adatta non so....
    Nessuno ha una via di mezzo...
    (Intanto rimango con i miei distrubi sulla card mediaset,non riconosciuta spesso ...)
    Ma questa e' un'altra cosa....

    Grazie
    Bytes
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2009
  16. lambo

    lambo Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    io ho questo modello LE40A656A1F
    ho provato ad aggiornare il firmware ora
    ma alla fine dell'aggiornamento il led della tv lampeggia e basta e devo staccare la corrente
    come faccio a verificare se si è aggiornato?
    grazie

    ho provato a premere sul telecomando INFO,MENU,MUTE e POWER ma non va nel menu assistenza dove dovrei leggere la versione del fw....
    attendo consigli, grazie