1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connettere PS3 tramite rete LAN su impianto elettrico

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Lenny, 28 Aprile 2008.

1. Lenny

Lenny Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, finalmente ho trovato qualcosa che mi permette di giocare anche da camera mia on-line! :D
    Premettendo che il modem sta 2 piani sotto, quindi di stendere cavi o di fare reti wireless non se ne parla, ho trovato questi simpatici aggeggi che mi permettono di usare i cavi dell'impianto elettrico come cavi di rete. http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=26
    Ora però vorrei sapere una cosa da voi, che siete sicuramente più esperti di me, il procedimento per l'istallazione:

- Comprare un modem/router che abbia 2 uscite, una USB per il cpu e una LAN per il "connettore" (non so come chiamarlo :roll:), da sostituire all'attuale che ha solo 1 uscita USB per il cpu

- Distruggere l'attuale modem maledetto

- Collegare il router al connettore e collegarlo all'impianto elettrico

- Collegare l'altro connettore all'impianto elettrico 2 piani più sù

- Aprirsi una birra

- Collegare la PS3 con il cavo LAN al connettore

...

Mi sembra troppo facile.. :???:

Vostre esperienze? Più che altro per capire se è facile da fare o se devo sprecare altri soldi per una cosa che non funziona..
  2. rain3

rain3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    86
    Ciao a funzionare funziona in effetti devi fare cosi:

Mettere un adattatore sulla presa elettrica e attaccare la ps3.
    Dall'altro lato un adattatore che va al router o ad uno switch nel caso il tuo router non abbia + di una o due porte lan, mentre per il pc usi direttamente il cavo di rete, qualche amico che li usa dice che si trova bene.