1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connettere PS3 al monitor del portatile

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da devilthunder9, 17 Febbraio 2013.

1. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Calma! So benissimo che la porta HDMI del portatile è solo uscita (Anche se ho letto che alcuni portatili che si contano sulle dita di una mano monca la hanno anche in entrata..il mio HP G62165SL sarà mica tra questi?)
    Apro il thread perchè avevo letto che bastava comprare una scheda di entrata hdmi che si connettesse al pc tramite usb, ora mi chiedo, anzi vi chiedo: è davvero così sempre? avete qualche modello da consigliarmi senza spendere un capitale? la qualità video di sti così com'è? la res del mio portatile è 1366x768!
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    A parte che una conversione da segnale hdmi tramite usb avrà comunque una perdita, vuoi per il processo di conversione, vuoi perchè sarà comunque presente un lag nel riprodurre le immagini.
    Inoltre che senso ha trasformare un segnale full HD 1920x1080 in uno minore come il tuo?
    Senza tener conto dell'audio, riesci a veicolarlo sul portatile? Con altoparlanti da schifus? Molto meglio un bel pannello tv full hd e collegare la ps3 allo stereo a sto punto :asd:
  3. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Per l'audio usavo le cuffie col portatile, era per avere la possibilità di giocarci anche in camera quando voglio..lo so che per fruirne al meglio è più consigliato un pannello hd ma in camera mia non ci entra più manco un attaccapanni -_-
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Secondo me non ne vale la pena
  5. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    La mia intenzione era provare per vedere se ne valeva la pena, il tutto se basta comprare qualche ciofeca di scheda di conversione da hdmi a usb per farla girare nel portatile a tutto schermo senza spendere un capitale: se devo spenderci 150 euro mi compro un monitor
  6. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Segui il consiglio di Cisco,prendi una tv da 19 o 22 e risolvi easy.Gli accrocchi che hai in mente sono tutte ciofeche.Anche un eventuale monitor potrebbe crearti problemi per collegarlo con ps3 perchè dovrebbe supportare lo standard hdcp (ma credo ormai lo facciano tutti) per poter vedere il segnale di ps3.Come ho detto il modo più semplice è una tv piccola (19 o 22 pollici).Costano poco e ci fai tutto.
  7. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Me lo puoi consigliare un 22 senza spendere un capitale? Magari anche monitor tv col decoder digitale (anche se ce lo hanno tutti oramai) così me lo piazzo qua sulla scrivania e lo uso anche come televisore!!