1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connettere la PS3 con box vodafone o cellulare UMTS

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da drago2shaoline, 27 Dicembre 2007.

  1. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Non conta nulla la banda, conta il ping, la migliore connessione in italia per giocare dopo fastweb cavo ottico e' la 2 mega di NGI, che va si a 2 mega, ma pinga 10-15ms.

    Ricordate ping sopra i 200 siete degli sfigati, pingo sopra i 300 non potete giocare, sareste troppo svantaggiati:(
  2. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Ho provato con il modem (HSUPA) di un mio amico, a pingare il sever di Maya, risulta sui 120/130, a volte anche vicino ai 100, non è il massimo ma non fa poi cosi tanto schifo, vero?
  3. Tiduss12

    Tiduss12 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come si fa a vedere questi ping??
  4. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    con Windows vai su: Start > esegui, poi scrivi: cmd
    Una volta aperto il "terminale" scrivi: ping maya.ngi.it (mi raccomando lo spazio dopo "ping")

    Poi guarda cosa dice nell'ultima riga.
  5. Tiduss12

    Tiduss12 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok adexo vedo
  6. anjolina81

    anjolina81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Perugia
    Scusate ragazzi ma queste impostazioni vanno bene per chi ha pennina bianca della Vodafone sbloccata e usa una sim Tim? In poche parole vorrei sapere se queste impostazioni sono legate al modem o al provider.... Grazie!!!
  7. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Ciao, puoi tranquillamente usare quei parametri, puoi anche usare come DNS questi 2 indirizzi: 208.67.220.220 e 208.67.222.222 ;)
  8. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Appunto, ma i i server game ps3 non sono su maya,calcola un + 40 o un +80 per avere un ping sui server game, vedi che inizzi ad arrivare un po altino.
    Poi ripeto se ti sparano intesta e tu manco li vedi un motivo ci deve essere:D
  9. anjolina81

    anjolina81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Perugia
    Ti ringrazio tantissimo, i parametri sopra indicati vanno benissimo per chi si connette con Tim, purtroppo la connessione parte ma quando provo ad aggiornare la PS3 non ci riesco mai..... :cry: ho provato più volte ma si interrompe sempre, mi da errore e mi tocca rincominciare !!!
    Credo che dipenda dalla linea ..... velocità zero!!!!! ;(
  10. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    open dns ha il ping altissimo finitela con sti dns da 0 a 0 (per altro controllati da sbirri e company, lo sanno tutti)
  11. anjolina81

    anjolina81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Perugia
    Trip3 .... allora potresti dirmi che numeri ci vanno messi nel PC nella PS3 sul primo e secondo DNS per chi usa Tim?
    Io prima di metterli a zero ne ho provati tanti, trovati qui sul forum e non ha funzionato nessuno.
    Se sai dirmi cosa ci devo mettere sarei felice di avere i ping alti pure io. Grazie!!!
  12. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Azz questa non la sapevo!, (che fà poi se controllano gli sbirri?:???:), comunque anche io vorrei sapere che DNS mettere a st
    Ultima modifica: 29 Settembre 2008
  13. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    La latenza alta purtroppo e' un caratteristica imprescindibile delle pennette, di base non ci si puo fare nulla, a mio avviso la miglior soluzione, che cmq non basta a farvi avere valori bassi di ping, per giocare decentemente online, e' cmq lasciar che se lo prenda in automatico il dns oppure
    un dns telecom italiano e' sempre meglio di open dns.
    Open dns e' un finta illusione di poter accedere a tutto, ed invece non e' vero nulla, guardate il caso thepiratebay: manco con open dns andava, mentre si riusciva ad accere tranquillamente con alcuni dns telecom nostrani, quindi.......

    Ribadisco il concetto
    Pennetta=non giocare online, scaricare si ma fps no, schacchi si, texas oldem si, Resistence 2 NO e COD 4 no.

    Detto questo non troverete mai un mio supporto sui tread di pennette perche' non ritengo giusto di aiutarvi a far funzionare un qualcosa che vi penalizza dal punto di vista dell'eperienza ludica online nei confronti dei vostri avversari.
    Della serie vi sparano in testa quando voi manco gli avete ancorca visti:)
    Ultima modifica: 30 Settembre 2008
  14. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
  15. anjolina81

    anjolina81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Perugia
    Trip3 scusa ma non credi che qualcuno non abbia scelta? Tu pensi veramente che se io potessi avere l'adsl a casa diventerei matta co ste internet key?
    Proprio non capisco perchè non vuoi aiutare chi purtroppo non ha la fortuna come te di avere l'adsl.... Mah:???:

    Per Raiden: scusa ma sul link che hai postato non trovo nulla :cry:
  16. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Il mio consiglio non ti piacera' uguale visto quanto devi sborsare
    http://www.dlink.com/products/?model=DIR-451
    +
    Invece della pennetta devi avere la PMCIA card HSDPA che pianti dentro

    Con questo nat ok porte aperte 0% problemi di firewall

    Fatti 2 conti vedi se ti conviene
  17. anjolina81

    anjolina81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Perugia
    Trip3 ottima segnalazione.... Tu dici che con questo d-link potrei viaggiare alla stessa velocità dell'adsl? Mi sembra che c'è anche un modello con porta usb.... potrei usare la mia penna che è HSDPA..... Puoi speigarmi come mai con questo nat porte e altro trovano soluzione? Grazie mille..
  18. carmillo

    carmillo Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    per abilitare il nat 2 anche avendo una chiavetta usb o un cell umts, basta che usate un server multimediale, chi ha vista basta che usi winzoz media player 11 o nero media home e scegliere le cartelle da condividere e su ps3, mettete UPnp abilitata e dopo non solo avrete nat 2 ma anche un server multimediale per scambiare file da pc a ps3, stessa cosa anche per chi usa linux, il mio consiglio in questo caso e di usare mediatomb come mediaserver.

    Altra dritta inserite ip fissi e non dinamici sia su pc che su ps3 del tipo 192.68.4.56 su pc e su ps3 192.68.4.57
    Ultima modifica: 30 Settembre 2008
  19. anjolina81

    anjolina81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Perugia
    Carmillo, dopo ogni volta che voglio connettere la PS3 su internet devo avviare Nero sul Pc?
    O una volta settata la cosa fa tutto da solo? Io ho vista e nero. E' molto difficile fare la condivisione con Nero? Grazie!
  20. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    In alternativa al router segnalato da Trip ci sarebbe anche l'ASUS WL500GP che montando un custom firmware, si può collegare il modem umts/hsdpa USB e condivide la connessione internet.
    costo: 80€ circa, anche meno.
    Ultima modifica: 30 Settembre 2008