1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connettere la 360 in rete wireless

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Matty001, 28 Marzo 2009.

1. Matty001

Matty001 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti...
    Ho qualche domanda da chiedere a voi esperti .
    Dunque innanzitutti vorrei sapere se qualchuno ha la chivatta wirless dell'xbox360, e se ce l'avete vorrei sapere se l'antenina si può svitare o me, ovvero io vorrei collegarci un filo al posto dell'antenna ed untilizzare poi un'antenna esterna a pannello .

Come seconda domanda in vece vorrei sapere se l'xbox360 si deve connettere con il router o può andare in live anche sfruttando un pc, con apposita scheda wireless che si trova nelle vicinanze e dotato di connessione internet perchè connesso con scheda wireless al router?

In pratica io ho il router al pino di sopra, mentre ho un pc e l'xbox al piano di sotto, per andare su internet con il pc ho messo un antenna esterna sia per il router che per il pc. Ho fatto questo visto che vi è parecchia distanza ed i muri sono molto spessi, altrimenti non avevo proprio line, cosi invece ne ho a palla....

Dato che vorrei andare il live con l'xbox, volevo sapere se potevo fare la stessa cosa, ovvero comprare la scheda wireless dell'xbox, e se l'antenna si svita, collegare un filo ed utilizzare un antenna esterna . Oppure posso usare la connessione internet del pc che ho sotto vino all'xbox??

Che cosa posso fare? mi consigliate qualcosa?
    Se metto un filo di rete dall'xbox al pc risolvo qualcosa?
    Help....:(
  2. luporosso

luporosso Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

ciao puoi utilizzare il cavo ethernet dall'xbox al pc e connetti la console tramite il pc io ho la stessa configurazione e funziona perfettamente
  3. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    o condividi la connessione dal pc o ti prendi l'antennina della 360 e se il segnale arriva giu la colleghi con quella
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Sposto in live.

Utilizza un cavo crossed e condividi la connessione con il PC, ottima soluzione.
  5. cranio84

cranio84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    67
    io ho il router al piano di sotto e la 360 al piano di sopra anche a me le mura sono molto spesse però io ho un portatile che quando sono di sotto il segnale arriva al massimo ovvero 5 tacche quando sono di sopra il segnale wireless del pc varia da 2 a 3 tacche io collego un cavo ethernet dal portatile alla 360 e devo dire che anche se il segnale non è al massimo non trovo nessun problema col live non ho avuto mai disconnessioni perciò io ti consiglio di mettere il cavo dal tu pc alla 360 e condividi la connessione così ti risparmi un sacco di soldi per l'antenna visto che costa un botto
  6. Matty001

Matty001 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie a tutti, ho risolto condividendo la connessione del pc....
    Saluti