1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connettere a Xbox Live con modem/router D-Link 2740B help..!!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da giammo2009, 29 Ottobre 2010.

1. giammo2009

giammo2009 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti raga...sono nuovo nel forum e intendo restarci perchè ho trovato cose molto interessanti e persone altrettanto..:)

passiamo adesso al problema che ho: ho comprato da poco un modem/router D-Link 2740B, ma in nessun modo sono riuscito ad accedere al live...

prima mi ha detto di alzare il valore MTU e portarlo oltre 1364, ma il mio era a 1492, default alice.
    poi mi disse di forwardare le porte e ho aperto le porte che vengono citate in tutte le guide, sia in TDP che UDP (LA 3074 E LA 88)
    Alla fine mi dice di riavviare il modem, ma appena eseguo il test della connessione, si ferma tra internet e xbox live, come se non riuscisse ad uscire dalla rete..

non so più come comportarmi anche perchè ho seguito millemila guide sul forum e altrove, ma niente da fare..
    addirittura ieri ha comnciato a darmi problemi con l'indirizzo IP e lo voleva statico, poi il DNS....
    è impazzito e ho dovuto ripristinare le impostazioni di serie per farlo funzionarre di nuovo...

fatto sta che adesso non mi riesco a collegare ne con il cavo ethernet, ne con il wifi (ho speso 60 euro:()

chiedo a voi più esperti una piccola mano, anche se volete agire da remoto, oppure chiedo a chi ha lo stesso modem, di indicarmi le impostazioni esatte...

ringrazio..

giammo2009 ha aggiunto 678 Minuti e 58 Secondi più tardi...

Ragazzi nessuno sa aiutarmi?...per favore...
  2. R3volutioz_live

R3volutioz_live Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    37
    fammi uno screen della pagina:
    Internet setup-->ADSL SETUP
    LAN setup
    Advanced-->Advanced Wireless
    e postali qui.
    così vediamo subito cos'è che non và

ps. per fare uno screen della pagina che stai visualizzando devi premere Ctrl+Stamp (il tasto dopo F12 di solito) apri paint e fai incolla
    censurando le parti che ritieni possano essere private
  3. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Piu facile di cosi;)
    1 Guardami!!!!
    2 stai calmo

Domanda il pc accede ad internet? (quindi il modem funziona)
    Ovviamente hai rimosso il vecchio Router (va solo 1 dsl-router alla volta sullo stesso numero)

Se si (sul router)
    tira via tutte le porte che hai inserito
    Attiva (o verifica che si attivato) UPNP tramite la spunta
    MTU (automatico) anche 1492 va cmq bene
    Salva e riavvia

Sulla Xbox setta IP Automatico
    Se eventualmente avevi compilato la sezzione PPPoE della xbox (controlla) togli tali settaggi tramite tasto apposito sulla xbox RIMUOVI (tanti sbagliano qua)
    Riavvia

Prima testa col cavo ma sicuramente andra anche col wi-fi
    DNS automativo

Se non riesci ad andare su internet col pc
    Hai settato male il modem
    Le cose da settare con alice sono pochissime e null'altro

parametri connessione sono solo 2 le possbilita con alice
    PPPoE e LLC (90%) dei casi oppure PPPoA VC (non esistono vie di mezzo)
    Login + pass : aliceadsl ed aliceadsl (anche se scrivi fava fva va uguale cmq)
    Tipo di connessione sempre connesso (idle time 0)
    Salavare e riavviare e verificare connessione

Se non va ancora aggiornare alla versione fimware piu recente per il proprio modello harware (da fare col cavetto e non wi-fi)

PS
    Se hai cambiato troppa roba ripristina i valori iniziali sul router e riparti da 0
    UPNP funziona solo con IP AUTOMATICO dato che su dlink questo protocollo funziona usa questo metodo.
    Se ti interessa dare un ip fisso alla xbox (non so perche ti dovrebbe interessare) non farlo dalla consolle ma fagli riservare tale ip fisso dal router (tasto reserve quando sta collegata)lasciando la xbox in auto

PPS
    Se sei proprio nella merda (non penso) te lo configuro io da remoto :D
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2010
  4. R3volutioz_live

R3volutioz_live Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    37
    Giusto leggendo il consiglio di TRIP3 mi è venuto in mente che per questo modem quasi sicuramente è un problema di FW
    quello di fabbrica è buggato

Scaricati il 5.16 te l'ho uppato qui:
    http://www.megaupload.com/?d=SYIOBAU5

Una volta scaricato accedi alla pagina del tuo modem vai su: MAINTENANCE-->Firmware Update-->fai sfoglia ed inserisci il nuovo Firmware dopo di che riavvia il modem
  5. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
  6. giammo2009

giammo2009 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se vi dico qual era il problema vi mettete a ridere..

il problema è che avnedo acquistato un modem nuovo non di alice, non erano impostati nome utente e password aliceadsl aliceadsl..dopo il suggerimento di trip, è andato tutto bene, a parte che ho anche aggiornato il modem all'ultima versione del firmware..

non sono proprio a terra di queste cose, ma non riuscivo a capire come i miei amici con lo stesso modem, si riuscivano a collegare...(modem configurato dai tecnici di alice)

quindi vi ringrazio dell'aiuto e se mi date il vostro gamertag, sarò contento di aggiungervi...:D