1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

connessione xbox360 e PC

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da telemaco, 23 Giugno 2007.

1. telemaco

telemaco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, sono un neo felice possessore di x360, che ha il seguente problema:
    non riesco a far vedere la x360 al pc tramite connesione di rete; in breve vi spiego come procedo:
    cavo di rete da hag fastweb a switch di rete (un hamlet 5 porte 10/100)
    cavo di rete (dritto) da switch a scheda di rete PC
    cavo di rete (dritto) da switch a x360
    Faccio la verifica su x360 , mi rileva la rete (cablata), mi rileva la conenssione (impostata in automatico), ma quando si tratta di rilevare il pc dice "non riuscito", nonoostante abbia installato media connect 2.0 (ho winxp sp2).
    Altra cosa strana è che media connect una volta lanciato non mi apre alcuna finestra per configurare la x360 (è normale ?) e wmp11 non rileva nulla in condivisione file multimediali.
    Gentilmente qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
  2. n3551

n3551 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Controlla:

1) Il frewall

2) Che l'indirizzo ip del tuo Pc "vada daccordo" con quello Xbox360
    assegnagli un ip pressochè identico, variando solo l'ultimo numero.

3) Che la connesione Lan e Internet siano condivise.

Io ho fatto tutto ciò e nn ho avuto problemi, ho però media center 2005 e ho dovuto scaricare i seguenti files:

1) WindowsXPMediaCenter2005-KB900325-it

2) XboxMCE05Lite-ita

seguendo le allegate Istruzioni.

Buona fortuna.